[MoInf]Concorso

Day 3,428, 09:44 Published in Italy Italy by National eItaly



Dopo la partecipazione delle ultime due edizioni, e vedendo sempre più alto l’interessamento, il governo ha deciso nuovamente di indire il concorso penna d’oro!
La prima edizione venne indetta nel giorno 878 dal Ministro Gaston Richards, in memoria di Terence Hill, storico player.
Seppur già visto diverse volte, è sempre interessante rileggere i principi che permisero la creazione di questo storico premio:

«Il compito del Ministero dell'Informazione non è solo quello di raccontare gli eventi che accadono in Italia e nel mondo e di aggiornare i cittadini sulle guerre e, in generale, sui vari rapporti tra gli Stati. Dovere di tale organo è anche quello di sviluppare e migliorare il livello qualitativo dell'informazione nel nostro Paese, affinché vi siano giornali sempre più precisi, anche critici e pungenti ma allo stesso tempo vicini ai cittadini, in particolare - ovviamente - ai nuovi arrivati».





Anche questo mese vengono stanziati 1000 ITL e 5 Gold* divisi in:
- Premio popolare: in cui saranno i cittadini a votare il loro l’articolo migliore (premio 1000 ITL). Numero partecipanti minimo: 3.
- Premio della giuria: composta dal Ministero dell’Informazione, porterà ad eleggere il vincitore (5 Gold). Numero partecipanti minimo: 5

* premi gentilmente offerti dal Ministro dell’informazione

Per partecipare basta scrivere e pubblicare un articolo (non si accettano articoli pubblicati prima del 7 aprile) e compilare il seguente form.
Il bando terminerà il giorno 30 aprile alle ore 9:00. Verrà quindi pubblicato in un articolo l’elenco degli elaborati in concorso e le votazioni continueranno fino al giorno 4 maggio alle ore 9:00.

Per ulteriori chiarimenti o domande contattate il ministero dell’informazione.


Hai poca esperienza? vuoi darti da fare? ti senti in gamba?

Prova a fare domanda per accedere allo stage compilando questo modulo*

*iniziativa a cura del Ministero dell’Informazione