[MoFA] Resoconto internazionale al 8/7

Day 3,518, 10:30 Published in Italy Italy by National eItaly
Buonasera cittadine e cittadini,


a voi l’aggiornamento sulla situazione internazionale nell’e-mondo aggiornato all'8 luglio.



Nord america
Il Canada continua ad affittare le sue regioni alla Serbia ed alla Romania, quest’ultima nella settimana in corso ha resettato la determinazione e dato il via ad una piccola TW.
Gli USA continuano a restare tranquilli ed intoccabili nei loro territori originari, così come il Messico e Cuba.



Sudamerica
Colombia e Perù farmano tranquille, essendo la prima in Pacifica e la seconda in Asteria. Non altrettanto si può dire per il Cile, ancora occupato dalla Romania e per l’Argentina, occupata dalla Serbia. A loro si aggiunge il Venezuela, occupato dalla Slovenia. Uniche eccezioni il Brasile, che ha portato a compimento il trattato di progressivo rilascio delle proprie regioni da parte del Portogallo; e l’Uruguay, attualmente in TW con la Corea del Sud.
Paraguay e Bolivia sono entrambe sotto occupazione Lituana.



Africa
Continua la TW nelle colonie nigeriane da parte della Slovenia. Mentre il Sud Africa ha affittato due regioni alla Corea delle Sud ed è in TW con il Giappone.


Medio Oriente
La Turchia è ancora sotto l’occupazione congiunta di Russia, Finlandia e Polonia. La Polonia nella regione occupa anche Cipro ed è in TW con Israele. L’Egitto è anche lui sotto triplice occupazione, da parte di Cuba, Bulgaria e MKD/FYROM. L’Arabia Saudita invece è sotto quadruplice occupazione, da parte di Spagna, Bulgaria, Filippine (giunti lì mesi fa per una TW) e UAE.
L’Iran è impegnato in una duplice TW ad est con il Pakistan ed ad ovest con l’Armenia. Più a Nord la Georgia è occupata permanentemente dalla Romania.


Oceania e Sud-Est Asiatico
La Thailandia affitta le sue regioni all’Ungheria, Malesia e Singapore alla Polonia (ricordiamo che nessuna di queste tre nazioni asiatiche ha una vera community autoctona). L’Indonesia è in TW con l’Ungheria ed occupa buona parte dell’Australia, che è allo stesso tempo in TW con il Perù. Più ad est la Nuova Zelanda è in TW con gli UAE. L’arcipelago delle Filippine invece è occupato a nord dalla Cina ed a sud si trova in TW con la Colombia.

Estremo Oriente
La Cina è occupata in una TW con il Nord Corea, mentre Russia e Taiwan si spartiscono le regioni originali della Corea del Sud. Il Giappone continua ad affittare le sue regioni alla Serbia.
In India, Bulgaria e MKD/FYROM continuano le loro TW sulle regioni affittate.


Europa Settentrionale
TW tra Norvegia e Finlandia. Germania e Danimarca. Danimarca e Svezia. Polonia e Bielorussia. Bielorussia e Romania. Gli stati baltici di Estonia, Lettonia e Lituania sono attualmente in pace.


Europa Centrale e Meridionale
Pace guardinga tra Irlanda e Gran Bretagna, dopo gli scontri dell’ultimo mese. Per il resto TW tra Lettonia e Belgio in Belgio. Ungheria e Repubblica Ceca e Ungheria e Austria. TW tra Montenegro e Moldavia in Moldavia e Moldavia e Albania in Albania. Il Giappone è in TW col Montenegro in Montenegro. La Slovenia oltre all’Italia occupa, con il benestare dei rispettivi proprietari, una regione della Svizzera e quattro dell’Austria. Scontri violenti in Croazia e Bosnia contro la Serbia che occupa quelle regioni, mentre i Greci combattono ancora contro MKD/FYROM e Bulgaria.



Glossario

TW/TWs: Training War
UAE: Emirati Arabi Uniti
AS: Airstrike, l’unica maniera per attaccare una nazione non confinante.
MKD/FYROM: Sigla utilizzata internazionalmente in Erepublik per indicare quella che noi chiamiamo “Macedonia”
RW: Resistance War (Guerra di Resistenza/Liberazione)

Per oggi è tutto, grazie per l’attenzione
Il Ministero degli Affari Esteri