[MoFA] Resoconto internazionale al 28/06

Day 3,508, 08:24 Published in Italy Italy by National eItaly
Buonasera cittadine e cittadini,

a voi l’aggiornamento sulla situazione internazionale nell’e-mondo aggiornato al 28 giugno.

Per controllare le zone non coperte da questo articolo, vi invitiamo a leggere la vecchia versione qui e l’aggiornamento precedente qui. In questo nuovo articolo tratteremo solo delle novità che si sono verificate in questi ultimi giorni.

Sudamerica
L'Argentina continua la sua guerra contro la Serbia, aprendo in continuazione RW in tutte le colonie della nazione balcanica e facendole spendere fino ad ora milioni in CO, che vanno ad aggiungersi alle ulteriori spese di upkeep della dittatura.
La Lituania occupa senza colpo ferire il Paraguay e la Bolivia. L’Uruguay è in TW con il Sud Corea.

Africa
Il Sud Corea, dopo essersi liberato dalla dittatura romena, ha lanciato un AirStrike in Sud Africa, per sfuggire alla guerra con Taiwan. Attualmente occupa due regioni e paga un affitto di 45000 cc mensili ai turchi lazokrati che hanno colonizzato il paese.

Medio Oriente
Un quarto giocatore entra in campo in Egitto (colonia greca), dopo Bulgaria, Cuba e Spagna è la volta della MKD/FYROM. Israele e Polonia hanno in corso una TW.

Europa Centrale e Meridionale
Dopo aver respinto l’AS francese, l’Irlanda ha lanciato una guerra contro la Gran Bretagna. Vincendola grazie alla grande disponibilità di CO del presidente Irlandese (Rusty D) e dello scarso supporto che il governo inglese è riuscito ad ottenere dai suoi alleati. In questi giorni sembra si sia arrivati ad un armistizio, ma la situazione resta comunque tesa per via dell’instabilità del governo inglese.
La Grecia sta affrontando una nuova invasione, stavolta da parte di MKD/FYROM. venuta in appoggio della Bulgaria. L’odio Real Life che contraddistingue i tre paesi si sta facendo sentire non solo sui campi di battaglia, ma anche con i beceri insulti che vengono scambiati tra le comunità.
La Croazia ha passato una settimana intensa, aprendo una RW dietro l’altra nel tentativo di liberarsi; aiutati in questo dagli Argentini che li usano come drain.
L’Austria si è liberata dalla sua dittatura, ma l’attuale governo resta decisamente filo sloveno.


Glossario

TW/TWs: Training War
UAE: Emirati Arabi Uniti
AS: Airstrike, l’unica maniera per attaccare una nazione non confinante.
MKD/FYROM: Sigla utilizzata internazionalmente in Erepublik per indicare quella che noi chiamiamo “Macedonia”
RW: Resistance War (Guerra di Resistenza/Liberazione)

Per oggi è tutto, grazie per l’attenzione
Il Ministero degli Affari Esteri