[Ministero dell'Informazione] Risultati Elezioni PP e Congresso Giugno 2021

Day 4,968, 20:06 Published in Italy Italy by National eItaly

Salve a tutti, eItaliane ed eItaliani

Per la rubrica "Meglio tardi che mai", iniziata circa un mese fa dal MoInf uscente Japr, quest'oggi vi informerò brevemente sui risultati di due degli eventi italiani più partecipati: Le Elezioni dei PP (Party President) e del Congresso.

Ce ne è voluto di tempo, certamente, ma vi rassicuriamo che il MoInf sta lavorando a pieno regime, come non si vedeva da anni insomma, e io e la mia squadra abbiamo sempre qualcosa in serbo per voi cari cittadini italiani.


Ma prima di tutto, cos'è un PP, e cos'è il Congresso?

Brevemente, il PP è una figura ormai meramente simbolica, che sostanzialmente fa da rappresentante del Partito, affida delle cariche, e nell'ambito del roleplay, detta la linea politica del partito, influenzando, almeno parzialmente le decisioni.

Inoltre, il PP ha il compito di ordinare la lista dei congressisti e ha la possibilità di cambiare nome e logo del partito.

Il congresso invece, ha tutt'ora un ruolo cardine nella nostra nazione, e nonostante siamo ormai in pochi, e la maggior parte delle decisioni vengono prese di comune accordo, è proprio il congresso a dare il via libera definitivo. Il congresso funge sostanzialmente da parlamento, che ha il compito di varare e votare leggi e proposte.

Il congresso ha la voce nell'ambito delle Tw, del ministero dell'economia, nell'ambito degli affari esteri, nelle attività promosse dallo stato, e praticamente tutto ciò di cui si può discutere.


Iniziando dalle cariche di PP, di Presidenti di Partito:

Il primo partito del paese, Democrazia e Libertà (DeL), ha visto candidarsi ben 5 diversi giocatori, ma solo in 3 si sono realmente contesi i voti.
Vediamo dunque, come nuovo PP, Innocenti, con il 52,17% dei voti (12), seguito da Zar Xevril Genar con il 21,74% dei voti (5) e TheBest86 con il 17,39% dei voti (4)

Come secondo partito abbiamo Despoti ai Tropici (DaT), che si è presentato compatto, eleggendo all'unisono (14 voti) TheDux.

Al terzo posto della classifica partiti, abbiamo il Partito Comunista eItaliano (PCe), che anch'esso si è presentato compatto alle urne, eleggendo a PP spartako rosso con il 100% delle preferenze, equivalenti a 16 voti.

Abbiamo poi il Partito eItaliano, che con 7 voti, pari al 100% dei votanti, ha eletto last_hero

Ultimo ma non ultimo, abbiamo Mandalore, che è riuscito, con soli 3 voti totali, a creare un perfetto pari merito, presentandoci con il 33,33% e 1 voto ciascuno, i candidati decong79 Nicola Jedi M e Lantiano. Per via delle regole di gioco, che premiano il player con livello più alto, il loro PP è ora decong79

Menzione d'onore per Aquila et Gladius, storico partito un tempo molto popolare, che ora conserva gelosamente soltanto 2 voti (100% ), entrambi verso il buon Pierpiero Manero


Ora invece, possiamo dedicarci al Congresso.

Questo mese le Elezioni Congressuali sono andate molto bene per Democrazia e Libertà, che rispetto al mese precedente, ha ottenuto ben 4 voti in più, pari ad un aumento di circa il 5%, attestandosi sul 41,49%. Ciò inoltre, gli ha permesso di avere due congressisti in più.

Molto meno bene è andata per il Partito Comunista eItaliano, che ha perso ben 3 voti, pari a quasi il 3% in meno, perdendo 1 congressista e attestandosi sul 28,72%.

Ecco dunque Despoti ai Tropici, che nonostante sia attualmente il 2° partito italiano, ottiene soltanto 5 congressisti, pari a 13 voti, e quindi il 13,83% del totale. Anche questo partito, come il PCe, ha perso un congressista.

Brutta botta invece per il Partito eItaliano, che perde addirittura 1\4 dei propri voti rispetto al mese precedente, attestandosi sul 9,57% e ottenendo anch'esso 1 congressista in meno.

Cresce invece Mandalore, che con un singolo voto in più si porta a casa un congressista ulteriore, facendo arrivare il conteggio a 3, nonostante le "sole" 6 preferenze, pari al 6,38%.


Tutto sommato possiamo dire che queste congressuali (a dispetto delle elezioni a PP), sono state molto interessanti, e nonostante il periodo semi estivo ha visto presentarsi ben 94 votanti, solo 2 in meno del mese scorso.

Eccovi dunque, la lista completa dei congressisti:

Democrazia e Libertà
Dante D, Innocenti, Buddy of Hyperion, IL RESILIENTE, Simone Greco01, Tebaldo, Simone N, Zar Xevril Genar, JAPR, TheBest86, Herzogl, Sir Horatio Nelson, Lestat69, INkyZ, mistercesare, Xatus, Madre Superiora

Partito Comunista eItaliano
Papele Bello, militarista, Ioppone, claudio.g53, Partigiano Rosso, SuperBaz, icnos, Lorenzo Calabrese, Max Bondir, Jacoposki, puffoinventore

Despoti ai Tropici
TheDux, Warbringer EmidioDC, Warbringer Ubbe DC, maxsyyy, Colinar

Partito eItaliano
last_hero, CorvoB, Mr.Hody, Warbringer Sigfrid Dk DC

Mandalore
Lantiano, Nicola Jedi M, decong79


Mi piacerebbe molto fare un finale particolare, dove vi parlo di cose e vi do messaggi di gioia e speranza ma sono le 5 del mattino, e sto morendo dal sonno.

Grazie a tutti per l’attenzione, e buon gioco.

Cordiali Saluti,
il Ministero dell’Informazione


Zar Xevril Genar
Warbringer Sigfrid Dk DC
Partigiano Rosso