[MAJ + PCE] PREFETTO CANDIDATO CP: STRUTTURA DI GOVERNO

Day 1,468, 08:11 Published in Italy Italy by prefetto




Questo giornale è dedicato al player Menenio Agrippa, che ha deciso di lasciare erepublik.
Lui infatti ha donato i 2 gold che sono stati necessari per aprire la testata e mi ha spinto a scrivere.
E io ho deciso di dare il suo nome al giornale, in segno di riconoscimento...era il minimo 😃 .


Buongiorno a tutti,
oggi voglio esporvi la mia visione della struttura governativa nel caso venissi eletto.

I Ministeri attuali ovviamente resteranno ma verranno implementate alcune novità. Ma passiamo ai dettagli.



MINISTERO ECONOMIA
A tale Ministero verrà affiancata una commissione, che è stata denominata "bord of economy".
Il suo compito sarà di affiancare il ministro dell'economia (Moe) e al contempo elaborare soluzioni creative ed efficaci per la nostra economia, dopotutto più menti sono sempre meglio di una sola.
Così su due piedi conto che al suo interno ci siano 3-4 membri.
La creazione di questa struttura è dettata anche dal fatto, che non nascondo, che l'economia è il mio punto debole...e proprio per evitare nabbate la considero dunque essenziale per fare un buon lavoro.

CDSM
Nulla di nuovo al proposito.

MINISTERO DELLA DIFESA
Al ministero della difesa verrà sottoposta una commissione, qui definita "board for national security".
In essa convergeranno vari strateghi, di qualsiasi estrazione. Compito della commissione sarà ovviamente elaborare strategie, in collaborazione con EDEN quando necessario. Anche qui più punti di vista aiutano ed avere personale che analizza sia pro che contro di una tattica può essere solo un bene.
Ammetto per primo che il rischio di flame in questa "zona" è alto, ma chiunque conta di non adattarsi o non collaborare nella giusta maniera se ne assumerà personalmente la responsabilità.
Qui il numero di membri è variabile, pensavo addirittura a 6-7, includendo chi ha buone conoscenze all'estero in modo da comunicare rapidamente in caso di necessità.
Al board parteciperanno anche il cdsm e il mofa.
Nel caso si venisse a creare confusione conto di suddividere coloro che partecipano tra elaboratori ed osservatori: i secondi saranno chiamati solamente a dare pareri consultivi.

MINISTERO DEGLI ESTERI
Tutto come ora, anche se conto di potenziare la squadra ambasciatori in modo da avere una persona almeno in ogni stato EDEN. Anche la simbolicità di avere un responsabile di collegamento è, a parer mio, di forte impatto.

MINISTERO DELL'INFORMAZIONE
Grande squadra a disposizione, fino a 4 membri escluso il Ministro. Articoli e guide quasi ogni giorno, comunicazioni dirette ad ogni player della community, sia esso giovane o no.
Strumento essenziale nel caso venissi eletto.



MINISTERO DEL WELFARE
Qui viene il bello perchè conto di apportare molte novità. Innanzitutto al Ministro verranno riaffiancati, come in passato, alcuni collaboratori.
Dal welfare si dipartiranno poi tre matrici:

-TUTOR, con un capo tutor e la squadra;

-BOARD FOR YOUNG DEVELOPMENT: questo spero che diventerà uno dei punti di forza dell'amministrazione. Sarà una commissione per i giovani, composta da giovani, che avrà il compito di elaborare proposte concrete che possano andare a sostegno dei player meno esperti. Ciò credo favorirà anche un avvicinamento alla "vita attiva" dei più giovani, che così potranno rendersi conto delle dinamiche concrete del gioco.
Per quel che riguarda il numero, qui non mi pongo limiti...credo fermamente che più parteciperanno e meglio sarà. Ovviamente si dovrà creare una struttura interna ma conto di affidarne la decisione agli stessi che ne fanno parte.

-ARCHIVIO DI STATO: si procederà alla creazione di una sorta di archivio di stato, con a capo un capo archivio ed una squadra a collaborare, che si occuperà della raccolta informazioni.
Verrà fatto un autocensimento dei cittadini italiani (a tal proposito conto di inserire già nel messaggio di benvenuto un form per autoregistrarsi e poter così ricevere attenzioni specifiche sin dai primi giorni) ed anche un censimento dei cittadini emigrati.
Le informazioni raccolte torneranno utile anche perchè si istituirà un nuovo meccanismo di comunicazione diretta con la popolazione...e le comunicazioni arriveranno solo ai cittadini e/o agli emigrati che si saranno spontaneamente registrati.
Una breve registrazione mi sembra un piccolo scotto da pagare per poi ricevere informazioni aggiornate e necessarie, nonchè magari indicazioni aggionate sui combattimenti.

Per ora è tutto. Nel prossimo articolo il programma completo.

Saluti,
prefetto


I lavori di organizzazione sono già iniziati:
se sei interessato a dare anche tu una mano nel caso venissi eletto, ti chiedo gentilmente di compilare questo brevissimo form...saprò che sei disponibile ad aiutare anche nei fatti e non solo a parole

https://docs.google.com/spreadsheet/embeddedform?formkey=dEFsU0lGcmVMQzFzTGxsTWhlODJrRmc6MQ

Grazie 🙂


Grazie a tutti i lettori 😃

Uno speciale ringraziamento a tutti quelli che già hanno dato disponibilità a collaborare tramite il form sopracitato. 😃

Questo è l'articolo n°24 del Menenio Agrippa's Journal.