[Macchina Statale] Guida al Welfare in eItaly

Day 265, 02:44 Published in Italy Italy by Wisp

L'Italia gode di un sistema evoluto di Welfare statale, attuato durante la legislatura di Maggio 2008 dall'allora ministro del Welfare [a url=http://www.erepublik.com/profile-171281.html]Aquarius[/a].
Il sistema è di tipo "federale", gestito però centralmente dal Ministero del Welfare-Wellness, facente capo alla SO [a url=http://www.erepublik.com/profile-73791.html]National eItaly[/a].
La divisione federale è per entità denominate macroregioni, che sono gestie tramite le seguenti SO:

- [a url=http://www.erepublik.com/profile-302112.html]National Welfare 1[/a], che gestisce la macroregione Triveneto, composta dalle regioni Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-South Tyrol.

- [a url=http://www.erepublik.com/profile-302142.html]National Welfare 2[/a], che gestisce la macroregione Laghi, composta dalle regioni Lombardy e Rhaeto-Romanic-speaking area.

- [a url=http://www.erepublik.com/profile-302172.html]National Welfare 3[/a], che gestisce la macroregione Nord-Ovest, composta dalle regioni Aosta Valley, Piedmont e Liguria.

- [a url=http://www.erepublik.com/profile-302182.html]National Welfare 4[/a], che gestisce la macroregione Centro-Nord, composta dalle regioni Emilia-Romagna, Tuscany, Umbria e Marche.

- [a url=http://www.erepublik.com/profile-302202.html]National Welfare 5[/a], che gestisce la macroregione Centro-Sud, composta dalle regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Campania.

- [a url=http://www.erepublik.com/profile-302252.html]National Welfare 6[/a], che gestisce la macroregione Sud e Isole, composta dalle regioni Apulia, Basilicata, Sardinia, Calabria e Sicily.


Il sistema è interattivo, cioé è l'ecittadino che si deve attivare per avere l'assistenza dal Welfare statale, tramite una richiesta ai sottosegretari\responsabili delle SO che gestiscono le macroaree.

Per accedere al servizio bisogna avere i seguenti prerquisiti:
- 10 giorni di presenza in eItalia.
- presenza costante sul posto di lavoro.
- wellness inferiore a 65.

Sopra i 65 di wellness era presente un programma a pagamento, al momento sospeso.
Attualmente questa fase e tutto la macchina del Welfare italiana, è in fase di cambiamento da parte del Governo e del Congresso.
In particolare seguendo il programma proposto dal Presidente [a url=http://www.erepublik.com/profile-215331.html]bisiacco[/a] prima delle elezioni.

Il programma del Welfare, inoltre, nella legislatura luglio 2008, guidata dal Presidente [a url=http://www.erepublik.com/profile-240152.html]paologis76[/a], si era provveduto a integrare i soldati all'interno del Welfare, in modo da mantenerne la wellness alta in caso di guerra sia in altri paesi sia quando l'eItalia entra in gioco.

Dopo questa prima panoramica su quello che ho potuto reperire, la domanda è "verso dove si muove il nostro sistema di Welfare?"
Prossimamente sui nostri schermi.