[LUCO PRESIDENTE]Programma Esteri

Day 745, 14:27 Published in Italy Turkey by MortaI
matuzzi fai partire la slide

-I numeri contano ma sono le idee che fanno la differenza.
-L'Italia ha il dovere di essere protagonista nella scena internazionale.
-L'Italia è un paese indipendente che segue la sua strada e i suoi principi.


E' questa la visione del nostro governo sulla politica estera. Di conseguenza la nostra missione, se verremo eletti ruoterà intorno ad alcuni elementi chiave:

-Recupero e sviluppo immagine internazione dell'Italia(immagine che nei mesi si è andata perdendo a causa della pochezza di idee rivoluzionarie e di programmi che vedono il ministero degli esteri come dipendente esclusivamente dai numeri dell'esercito).

-Sviluppo di accordi/alleanze basati su obiettivi e punti di vista comuni.

-Recupero, ove possibile, di rapporti gettati via per la troppa superficialità al fine di creare un network relazionale basato sulle idee e non sul colore dell'alleanza.

Passando alla parte puramente organizzativa verranno:

-Tenuti e sviluppati i rapporti con Francia, Olanda,Portogallo e Brasile (nostri storici alleati).

-Migliorati i rapporti con paesi con cui abbiamo molto da condividere e che rispettiamo come Usa e Canada.

-Intrapresi dei dialoghi con l'Indonesia e la Serbia per cercare, ove possibile, di recuperare una situazione non voluta e determinata dalla superficialità di alcune scelte.

-Inaspriti i rapporti con il nostro nemico principale la Croazia
(si cercherà ove possibile, con l'aiuto dell'hq di trovare un modo impegnarci militarmente contro di essa). A tal fine si lavorerà per la stipulazione di N.a.p. che ci permettano di concentrarci sul nemico principale, senza correre troppi rischi.

-Aumentare l'informazione sugli esteri, informazione che ora viene fornita esclusivamente da privati quando dovrebbe essere data come servizio statale.


Guerra Francia-Spagna

Non accettiamo l’aggressione spagnola ai danni della Francia e come un anno fa, faremo di tutto per aiutare il nostro alleato.
Condividiamo la firma del mpp con la Francia, sia per aiutarla nella difesa, sia entrare in guerra diretta con la Spagna.
Allo stesso tempo siamo molto sconcertati dalla mancanza di misure di sicurezzaadottate per difenderci da un eventuale attacco spagnolo(non abbiamo mpp che ci possano realmente aiutare) e dalla mancanza di informazione e di dialogo avvenuta in seguito allo scioglimento di Peace.
L'Italia aveva il dovere di essere protagonista nella creazione di una nuova alleanza e non rimanere isolata nella sua ignoranza. E' assurdo che si scopra della nascita di Phoenix solo dopo un articolo di giornale.

Proprio in seguito a questi ultimi eventi, è nostra intenzione riattivare immediatamente i servizi segreti.

Per fare questo naturalmente occorre una mano. Verranno quindi recuperati e potenziati i servizi forniti dagli ambasciatori che saranno anche direttamente responsabili delle informazione e delle relazioni.

Cochise&ilredentore88 ministri degli esteri del candidato alla presidenza Luco.