[LGeI] Leitmotiv

Day 2,058, 19:57 Published in Italy Italy by eJoker93


Perché quello che c'è stato fin'ora è una storia e quello che ci sarà dopo è una storia. (Tyler Durden, Fight Club di Chuck Palahniuk)

Soddisfazione dei bisogni della community,competenza, capacità di scelte lungimiranti e coraggiose, difesa incondizionata di valori concreti.

Quando si pensa a un membro di LGeI queste sono le qualità peculiari che lo accompagnano, quando poi queste sono state seguite da un carisma naturale e dalla capacità di leadership sono venuti fuori esponenti della community straordinari, magari controversi sotto alcuni aspetti, ma di sicuro nelle nostre pagine di eStoria.



Se esistesse una sala, in RL, dove vedere appese le foto delle personalità che hanno calcato la scena politica sotto il simbolo di LGeI, o che quantomeno vi si siano formate, dovrebbe essere bella grande e ci vedremmo molti ex Presidenti della nazione quali (campione non esaustivo della effettiva entità): Rocco Marcelli (fondatore), Oivalf (membro fondatore), Pashmina (membro fondatore), Endgame (membro fondatore), Capitan Eugi (membro fondatore), Emanuele Deriu (membro anziano), Imperatore Augusto (nel c.d. "governo di unità nazionale" prima e nel governo immediatamente successivo), Riccardo Cicca Cornara (il cui primo incarico politico fu proprio la presidenza di questo partito). Senza contare i tanti altri che si sono aggiunti nel tempo come Scoundrel, Mappina, Furio, Yugo_Amaryl, caleroide, Winston_Smith (oggi Squatriota) e via discorrendo fino ai più recenti wrennina (pluricongressista),Yamisuke (Ministro degli Interni in carica, ex Presidente del Congresso), Longoba (ex Ministro della Difesa), GabryFure (ex Comandante in capo dell'Esercito eItaliano), Aleister (ex-vice Ministro degli Interni).

Completare questa lista menzionando tutti i nostri tesserati (ed ex) che hanno impiegato e impiegano ruoli di primo piano nei governi nazionali sarebbe proibitivo per chiunque. Ma questo assaggio è a prova di un fatto innegabile, di una realtà tangibile, di un assioma di questa community: LGeI è la palestra politica ideale per chiunque si affacci alla scena di eItaly.



Ma come nasce? come si configura? Un partito così solido ha alle spalle, come non ci dimentichiamo mai di ricordare, l'impronta genetica del nostro fondatore Rocco_Marcelli ("conosciuto con vari soprannomi: "Il capo, La leggenda, L'uomo invisibile, Il Risolutore, Il Santo, L'eletto, Terminator, l'Assai sapiente, il Saggio, il Mutevole e molti altri..." citando la pagina ufficiale della storia del partito). Primo presidente d eItaly a dichiarare guerra e proprietario del forum di eItaly.


Quello che Rocco ha lasciato su tavole di pietra per noi che continuiamo pedissequamente la sua tradizione è il perseguire il conseguimento di risultati concreti e la formazione dei giovani che approdano su eRepublik affinché diventino membri sapienti e socialmente utili della nazione. Il primo obiettivo si attua nelle sale istituzionali, piene di nostri membri, e il secondo proponendo ai nuovi la partecipazione a discussioni costruttive sui temi caldi, guide, tutoraggio, e ovviamente i consigli dei più anziani, sempre disponibili.


Insomma un ciclo di maestri e allievi, che diventeranno a loro volta maestri di nuovi allievi e così via.


Alla luce di quanto già scritto non possiamo che ritenerci soddisfatti del nostro operato e speriamo di poter continuare con il TUO contributo ancora a lungo.

Dunque se sei un giovane ambizioso, se sei disorientato dall'approdo su eRepublik, se vuoi diventare un membro attivo della community, se cerchi il luogo della tua consacrazione alla politica o se sei semplicemente curioso La Giovane Italia: "il partito dei giovani per i giovani" ti aspetta nel suo forum ufficiale (sezione partiti del forum ufficiale di eItaly) e nel suo canale IRC sul server Rizon #lagiovaneitalia.

Puoi seguirci anche su Twitter @lagioveitalia

Per iscriverti subito clicca QUI



Grandi pensatori, filosofi, cantanti, scrittori hanno detto di LGeI:
SE COMPETI CON LGEI DEVI PORTARTI I CEROTTI
LGEI HA I LOGS
LGEI L'HA CAPITO, DEVI DARGLIENE ATTO
UBI LGEI, MINOR CESSAT
CONOSCI LGEI, CONOSCI TE STESSO. MAI SARA' IN DUBBIO IL RISULTATO DI 100 FLAMES
LGEI 100 NE PENSA E ALTRETTANTE NE FA


graditamente vostro,
eJoker


Si faccia riferimento per la corretta lettura di questo articolo al vocabolario entrato in uso, genericamente, presso la community di eRepublik, nelle sue sigle e abbreviazioni e alla comune anglofilia linguistica. Un fenomeno, quest'ultimo, che avendo permeato l'intera società globalizzata della vita reale (Real Life) non poteva che ripresentarsi anche in un gioco che, almeno nelle intenzioni iniziali, dovrebbe essere un simulatore di interazioni sociali a sfondo politico-militare.

Molti commies sono stati maltrattati e torturati al fine di scrivere queste poche righe, apprezzane il sacrificio. Vota e abbonati.

Qualunque riferimento a cose, persone e avvenimenti di erepublik è puramente CAUSALE.