[LE INTERVISTE DEMOCRATICHE] BISIACCO 4 PRESIDENT !

Day 891, 12:21 Published in Italy Italy by Pericle

Salve cari lettori del Democratico.

In questo articolo voglio proporvi l'intervista al candidato Presidente di questo mese : Bisiacco.



Possiamo dire che è ormai una tradizione , infatti nell'Agosto 2008 , quando Bisiacco si candidò per la prima volta a Presidente, io stesso feci l'intervista di presentazione. Ecco quel piccolo pezzo di storia QUI.


( in neretto le domande )


Salve Bisiacco, allora, intanto per tutti i nostri giovani cittadini potresti raccontare ( brevemente) la tua storia su Erepublik ?


Innanzitutto ciao 🙂 Sono iscritto dal lontano Aprile 2008 e in questi 2 anni credo di aver visto e provato in Erepublik un po di tutto. Ho cominciato la mia avventura in questo gioco come Sindaco di Milano, nella beta, ho fondato la prima Divisione dell'Esercito Italiano, la mitica 4a Divisione Cavalleria Nerd. Ho lavorato prima come vice e poi come Ministro degli Esteri nell'estate 2008, sotto il governo Akira e Paologis. Ad Agosto 2008 sono stato Presidente dell'Eitaly e poi ho assunto la carica di CDSM, comandante dell'Esercito, carica che ho ricoperto fino a Marzo 2009, con una pausa di un paio di mesi a Gennaio e Febbraio, in tempo per comandare l'Esercito Italiano nella guerra per la liberazione della Francia e nella Grande Guerra D'Asia contro la Romania. In quei mesi ricoprii anche la carica di Supreme Military Commander of PEACE, l'alleanza da cui e' nata Phoenix. Dopo quest'avventura ne uscii un po stremato, e lascai il gioco fino a Marzo di quest'anno, quando spinto dall'entusiasmo di alcuni vecchi amici, ho ripreso a giocare attivamente, ricoprendo la carica di Comandante dell'Elite Italiana.

Come mai dopo tanto tempo hai deciso di tornare così attivo e addirittura candidarti alla Presidenza?


Devo dire grazie a certi giocatori con cui ho un rapporto particolare, che mi hanno spinto a tornare.
Grazie a Mappina, per cui ogni complimento e' superfluo, e soprattutto grazie ad un clima nuovo e positivo che si respira in Eitaly oggi.
Ho deciso di candidarmi a presidente circa 10 giorni fa, quando la voglia di migliorare le cose cozzava con l'impossibilita' di poterlo fare veramente. Mi sono detto: "Se voglio veramente fare qualcosa di buono, devo provare a farlo da Presidente". Beh eccomi qui 🙂

L' eItaly è uno dei paesi fondatori di Entente, questa alleanza con la Francia , Ucraina e Paraguay che si dichiarava inizialmente critica verso il predominio ungherese in Peace ( ora Phoenix). Abbiamo però visto come in realtà Entente agisca strettamente vicina a Phoenix e sostenga con numerose forze le sue azioni militari, ricevendone in cambio una sorta di "protettorato" . E' cambiato qualcosa allora da quando eravamo dentro PEACE ( ora Phoenix) ?

Non direi che l'Eitaly sta ricoprendo il ruolo di "protettorato" di Phoenix. Anzi. In questo momento un'accorta politica estera ci sta facendo giocare il ruolo di "battitore libero", legato da rapporti stretti con Phoenix, legato da una tradizionale amicizia con la Francia, ma mantenendo una liberta' di azione e di decisione notevole, che ci consente di perseguire i nostri obiettivi nazionali.

Alla luce della V2 e delle novità militari ritieni di dover cambiare qualcosa nell'organizzazione dell' Esercito italiano?

Assolutamente, ed e' un cambiamento che l'EI e l'Elite non stanno aspettando con le mani in mano. Per quanto ci e' dato sapere, stiamo gia' lavorando per ripensare la struttura organizzativa delle forze armate in modo da adattarle a quelle che saranno le esigenze di guerra nella V2.

Perchè, nonostante l'ottimo baby boom che abbiamo avuto, nella chat dell' EI c'erano solo 100 persone ? Certo è un ottimo risultato, ma non credi che sia necessario fare il salto di qualità non solo nei numeri, ma anche nella reale partecipazione militare ( ricordo che alle ultime elezioni hanno votato in 1087) ?

Io non userei la parola SOLO, Pericle. Ricordiamoci che fino a 1 mese fa, ernao in media 30-40. Ora sono 100, nel canale principale anche 140, cifre mai raggiunte penso. Si puo' e si deve fare di piu', ma la strada e' quella giusta

Con l'aumento di popolazione c'è una grandissima quantità di aziende q1, 336 aziende q1 su un totale di 627, pensi che sia una cosa "sana" per la nostra economia? credi che sia il caso di puntare sulla qualità maggiore dei prodotti ? e quali provvedimenti , se venissi eletto, prenderesti ?

Nel mio programma economico si intende premere l'acceleratore sull'iniziativa "Made in Italy" iniziata da questo governo ad Aprile. Risorse ingenti verranno investite per rafforzare l'economia nazionale aumentandone l'efficienza e rendendola piu' competitiva anche all'estero

Tutti le grandi nazioni hanno Raw importanti, noi italiani invece siamo totalmente privi. Credi che siano necessarie raw come Iron od Oil per rendere più potente una nazione , oppure tramite l'import il problema è risolvibile?

Favorire l'import e' utile ma e' un palliativo. L'Italia possiede una risorsa high e credo che dovrebbe valorizzarla maggiormente.
Ovviamente, se si presentassero le condizioni adatte, dovremmo fare di tutto per poter accedere ad altre risorse high.

Uno slogan per la tua candidatura?

"Vota lo scoiattolo!" 😃