[Informazione] Resoconto Internazionale

Day 4,161, 06:16 Published in Italy Italy by National eItaly

Salve a tutti, eItaliane ed eItaliani,
siamo qui oggi per analizzare, brevemente, la situazione internazionale nel mondo di Erepublik.

Erepublik, è bene ricordare, è un gioco sociale, con più di 70 Nazioni diverse. E’ sempre cosa buona e giusta dare un’occhiata a quello che succede fuori dai nostri confini.

NORD EUROPA


Partiamo dalla penisola Scandinava, dove la Norvegia è occupata in una TW con Polonia e Svezia che a sua volta sta ospitando la Romania. L’ultima nazione scandinava, la Finlandia, sta portando avanti una guerra di allenamento con Lituania ed Ungheria.

La Russia mantiene il suo forte impero, impegnato in alcune TW mentre le tre nazioni baltiche (Lettonia, Lituania ed Estonia) stanno portando avanti alcuni conflitti programmati così come la Bielorussia. Per concludere l’area ex-sovietica, l'Ucraina sta portando avanti diverse TW nei propri territori con Romania, Slovenia, Taiwan e Polonia.

La Polonia mantiene i propri territori senza scossoni, con solo alcune TW con Russia Repubblica Ceca e Lituania mentre la Germania ha riconquistato quasi tutti i suoi territori e sta combattendo in alcuni conflitti concordati con Turchia, Danimarca e Taiwan.

Per concludere la terraferma, l’Olanda sta portando avanti una TW con la Germania e contro la Svezia.

Passando alle Isole Britanniche, l’Inghilterra sta portando avanti guerre di allenamento con Macedonia(FYROM) Bulgaria e Romania.
L’Irlanda infine è impegnata in due TW con Ungheria e Croazia.

SUD EUROPA


Nella Penisola Iberica il Portogallo è impegnato in tre TW con Bulgaria, Croazia e Spagna, Spagna che mantiene il controllo dei suoi territori con tranquillità.
Anche la Francia non ha grandi problemi, portando avanti alcune TW con Lettonia, Bulgaria, Svizzera e Macedonia(FYROM).

L’Austria ha perso la sua integrità territoriale, impegnato in numerose TW con Portogallo ed Emirati Arabi.
Anche l’Ungheria sta portando avanti diverse guerre di allenamento (Brasile, Emirati e Slovenia) mentre la Slovacchia è completamente occupata da Brasile ed Ungheria.
La Romania mantiene il suo vasto impero senza molti scossoni.

Passando ai Balcani, anche qui la situazione è piuttosto tranquilla. La Slovenia ha alcune guerre di allenamento con Ungheria e Croazia che a sua volta sta portando avanti due TW con Giappone ed Albania.
Andando più a sud, la Bosnia è impegnata in ben quattro conflitti di allenamento (Russia, Giappone, Croazia e Montenegro) mentre la Serbia mantiene i suoi territori senza alcuna TW nei propri confini iniziali.

Ancora più a sud troviamo l’Albania, impegnata in una TW con Montenegro (che a sua volta sta portando avanti tre TW con Venezuela, Croazia e Bosnia) e la Macedonia (FYROM) che sta ospitando la Serbia per una TW.
Ad est la Bulgaria sta ospitando le guerre di allenamento con Ucraina, Macedonia (FYROM) e Serbia.

Infine troviamo la Grecia che sta ospitando nei suoi territori Cipro, Sud Corea ed Ungheria e sta portando avanti una TW con la Croazia

MEDIO ORIENTE

In Medio-Oriente la Turchia mantiene con tranquillità i suoi confini originali mentre a nord la Georgia e l’Armenia sono impegnate in alcune TW locali, mantenendo comunque il controllo di almeno una regione.

A sud, Cipro si sta allenando con Israele che, a sua volta, sta ospitando l’Estonia. L’Egitto è, impegnato in vari conflitti concordati, mantenendo il controllo di una regione mentre l’Arabia è come sempre terra di conquista, occupata da Grecia, Croazia, Cipro, Turchia e Bulgaria.
Breve menzione per gli Emirati, impegnati in una guerra di allenamento con Spagna e Serbia.

Terminiamo con l’Iran, l’altra potenza regionale, a sua volta molto attiva sotto il fronte TW: ospita nei propri territori Romania, Serbia e Spagna.


ASIA


Nell’Asia il Pakistan è impegnato con la Serbia mentre l’India si allena assieme a Spagna, Bulgaria, Macedonia(FYROM) e di nuovo la Serbia.

La Cina ospita nei suoi territori Romania, Polonia e di nuovo lo stato balcanico, ormai presente un po’ ovunque nel mondo, al contempo avendo una TW in corso con la Nord Corea, nella quale sono anche presenti la Romania , sempre a nord, e Turchia e Argentina nello stato del Sud.

Il Giappone è molto attivo con quattro TW tra Estonia, Russia, Emirati Arabi e Moldavia concludendo con il Taiwan che combatte nei suoi territori la Lituania.

OCEANIA


Partiamo dalla Thailandia che accoglie in casa Turchia e Cipro, la Malesia, invece, solo con Romania seguita, più a sud, dall’Indonesia che combatte con Polonia e, a est, le Filippine si allenano con il Taiwan mantenendo quindi una situazione piuttosto tranquilla e stabile nel loro arcipelago.

Ultime ma non per importanza Australia e Nuova Zelanda, dove la prima si vede impegnata con l’Iran seguito da Macedonia(FYROM) presente in tutti e due gli stati.

NORD AMERICA


Dall’altra parte dell’Atlantico la situazione è piuttosto movimentata con Turchia, Thailandia Arabia, Grecia, Albania, Croazia, Argentina e Cile che combattono numerose TW negli USA, ormai da diversi mesi sotto controllo straniero.

In Canada e Messico si possono trovare Serbia, Moldavia, Macedonia(FYROM), Romania nello stato della foglia d’acero e Turchia in Messico...anche l’Argentina era presente sul territorio messicano ma sembrerebbe che la TW sia conclusa.
Infine a Cuba i suoi cittadini si allenano assieme agli israeliani.

SUD AMERICA E SUD AFRICA


In Sud America la situazione è come sempre piuttosto movimentata. In Venezuela possiamo trovare la Russia e la Spagna che sta per arrivare. In Colombia troviamo invece il Brasile e la Francia.

Le tre grandi potenze (Cile, Argentina e Brasile) non hanno particolari problemi e si limitano a portare avanti alcune TW.
Il Paraguay è impegnato in una guerra di allenamento con la grecia, la Bolivia contro il Cile ed il Perù contro Serbia e Spagna.

Passando all’Africa, la Nigeria si sta allenando con Svizzera e Cuba, mentre il Sudafrica deve vedersela con Cuba, Nigeria e Serbia.


Sperando di essere stati i più esaustivi possibile, vi ringraziamo per la cortese attenzione

Cordiali Saluti,
il Ministero dell’Informazione


P.S.: Seguirà a breve un articolo di aggiornamento sulle alleanze internazionali formatesi da poco. Riteniamo necessario dare più risalto alla notizia scrivendo un articolo dedicato.