[Informazione] Resoconto Internazionale

Day 4,062, 13:25 Published in Italy Italy by National eItaly


Salve a tutti, eItaliani ed eItaliane,

Dopo il buon successo riscontrato dalla nostra precedente Analisi siamo qui, oggi, con un nuovo, speriamo utile ed interessante, resoconto internazionale.

Erepublik, lo ricordiamo ancora, è un gioco sociale dove sono presenti più di 70 paesi diversi. E’ importante, per certi versi doveroso, sapere cosa accade oltre i nostri confini


ITALIA



Partiamo dai fatti di casa nostra. Rispetto ad inizio mandato alcune cose sono cambiate per quanto riguarda le guerre di allenamento portate avanti nel suolo italico: a nord le Tw con Serbia, Slovenia e Romania non hanno subito variazioni, mentre le Tw con Croazia ed Albania sono terminate.

Oltre a queste tre nazioni, l’eItalia è impegnata, nel centro-sud, in alcune guerre di allenamento contro Chile, Georgia e Montenegro.

Ricordiamo che essendo guerre concordate non è consigliabile sparare senza aver prima visionato la pagina principale dove sotto i feed italiani potrete leggere quando, dove e come sparare
Se avete dubbi aspettate e leggete bene i feed o chiedete al CP/MoD.


NORD EUROPA



Nella pensiola Scandinava la Svezia e la Norvegia sono impegnate da tempo in diverse guerre di allenamento con Bulgaria, Polonia e Romania, riuscendo a rimanere in controllo di diverse regioni. La Finlandia invece si trova completamente sotto occupazione di Turchia, Thailandia e Ungheria.

La Russia tiene saldo il suo dominio mentre le tre Repubbliche Baltiche sono impegnate in conflitti concordati con Russia, Bulgaria e Romania.
L'Ucraina, dopo diversi mesi di ostilità, è riuscita a riguadagnare la quasi totalità delle sue regioni, eccezion fatta per alcuni territori in mano a Taiwan e Moldova.

Passando più ad est troviamo la Polonia, occupata in due Tw contro Iran e Rep. Ceca, e la Germania che sta portando avanti due guerra concordata con la Turchia e Lituania. La piccola Danimarca è invece occupata da Germania ed Estonia.

Per quanto riguarda Belgio ed Olanda niente di importante da segnalare, tranne la TW tra Germania ed Olanda

Infine troviamo la Gran Bretagna. Mentre l’Irlanda è impegnata in una TW con la Russia ed ha un patto con la Romania che mantiene il controllo del nord del paese, l’Inghilterra sta portando avanti diverse guerre concordate nei suoi territori: il nord del paese è in mano alla Romania, il sud è occupato da Bulgaria e Macedonia(FYROM), solo alcune regioni del centro rimangono sotto il controllo inglese.


Sud Europa



La Spagna, completamente occupata nelle scorse settimane da forze anti-Asteria, è riuscita a riconquistare la libertà ed è impegnata in una Tw con il Portogallo.
La vicina Francia è occupata in diverse guerre di allenamento nei suoi confini: a sud contro Serbia e Bulgaria, a nord contro la Slovenia.

Spostandoci verso ovest, a Svizzera sta affrontando un conflitto concordato con Macedonia (FYROM), l’Austria rimane sotto controllo della Serbia (eccezion fatta per un paio di regioni).

Come abbiamo già detto, la Rep. Ceca è impegnata in una TW con la Polonia e la vicina Slovacchia porta avanti una guerra di allenamento con la Slovenia.
Niente da segnalare per quanto riguarda l’Ungheria e la Romania che riescono a mantenere inalterati i propri confini.

Passando ai Balcani: la Slovenia sta portando avanti una TW con la Polonia e Ungheria, la vicina Croazia con l’Albania, Giappone e la Bosnia. La Serbia, dopo aver trasferito la capitale negli U.S.A, è riuscita a riprendere il controllo di tutte le sue regioni originali ed è impegnata in una Tw con la Bulgaria e Macedonia (FYROM).

Non c’è molto da segnalare per quanto riguarda queste due nazioni, impegnate in alcune guerre concordate, così come Albania e Montenegro che stanno portando avanti una TW fra di loro.

Un cenno alla Grecia che, impegnata in una TW con la Turchia, ha dato asilo agli U.S.A, in fuga dall’America del Nord. Ma torneremo su questo argomento


MEDIO ORIENTE[/img]



Le due grandi potenze della zona, Turchia ed Iran, tengono saldamente sotto controllo i propri confini, impegnate solo in qualche guerre di allenamento.

Lo stesso vale per Israele ed Emirati mentre Egitto ed Arabia devono vedersela con diverse nazioni coloniali (Romania, Serbia e Turchia)

Niente di importante da segnalare per quanto riguarda Georgia ed Armenia, impegnate in alcune TW nei loro territori

ASIA



L’India rimane terra di conquista da parte di diverse forze pro-Asteria: Macedonia(FYROM), Bulgaria, Serbia e Romania.

Negli scorsi giorni abbiamo assistito ad una vera e propria escalation nei territori della Cina: la Grecia ha infatti dichiarato guerra a diverse nazioni pro-Asteria presenti nella regione.
La nazione ellenica è stata brevemente sconfitta, non prima di aver causato un bel po’ di scompiglio nella zona, notoriamente piuttosto tranquilla.

Dopo questa guerra, al momento, la Romania e la Macedonia (FYROM) hanno preso possesso dei territori che la Grecia aveva in zona. Il resto della nazione cinese è diviso fra la Cina stessa, la Romania, gli Emirati e la Serbia.

Osservando più ad ovest, le due Coree sono riuscite a riguadagnare un minimo di libertà e stanno portando avanti delle guerre di allenamento con Romania, Turchia ed Argentina.
Passando alle isole, il Giappone è impegnato in due Tw (Estonia e Serbia), Taiwan contro il Chile le Filippine portano avanti una guerra concordata con l’Argentina.

Per concludere, la Thailandia è impegnata in una TW con la Lituania che ha occupato il nord della nazione.



OCEANIA





L’Indonesia sta portando avanti una TW con la Macedonia (FYROM) mentre l’Australia sta ospitando Macedonia (FYROM) e Iran.

Per concludere la Nuova Zelanda è impegnata, ormai da mesi, in una TW con la Romania


NORD AMERICA



Come certamente saprete il nord America si trova, oramai da diversi mesi, sotto lo stretto controllo di forze Asteria.

In Canada Romania, Macedonia (FYROM) e Serbia hanno trovato terreno fertile, solo la zona del Quebec è al momento liberata. Negli U.S.A Serbia, Macedonia (FYROM), Argentina e Romania tengono sotto il loro pugno di ferro gli Stati Uniti.

Gli U.S.A, non potendo fare granchè per liberarsi, hanno lanciato, negli ultimi giorni, una campagna per cercare di sabotare le TW della Macedonia (FYROM) riuscendo a combinare un po’ di marasma mentre, senza molte spiegazioni, hanno lanciato un AS in Grecia.

La spiegazione è stata poi data a fatto compiuto, probabilmente per evitare interferenze da parte di Asteria, e ne risulta che la nazione ellenica ospiterà gli Stati Uniti nelle loro regioni per aiutare gli alleati ad avere dei territori saldi e sicuri.

Per tutta risposta Serbia e Romania ed altre nazioni Asteria hanno lanciato un embargo commerciale contro gli U.S.A

In Centro America il Messico sta ospitando due TW con Turchia ed Argentina mentre Cuba non ha, al momento, guerre di allenamento nei propri confini



SUD AMERICA e SUD AFRICA




La situazione nell’America del Sud al momento è tranquilla. Brasile, Argentina e Chile, le grandi potenze della zona, continuano a portare avanti diverse guerre di allenamento, mentre la Serbia si è insediata già da settimane in Colombia. Chile e Croazia (atterrata in Venezuela) sono impegnate in una TW mentre il Perù è sotto stretto controllo cileno.

La situazione però potrebbe presto cambiare e volgere in una nuova guerra. Il 5 Gennaio infatti potrebbe nascere un conflitto, questa volta serio e non concordato tra Asteria ed Andes le due alleanza più forti al momento in Erepublik.

Il 5 Gennaio infatti scadrà il Nap (patto di non aggressione) tra queste due alleanze, lasciando nella più totale incertezza il futuro dell’America Latina.
Un piccolo avvisaglio di un conflitto non concordato si è avuto con la guerra Perù/Chile.

Il Chile è riuscito a conquistare quasi tutti i territori peruviani, grazie anche la momentanea sospensione dei CO (combat orders). La Cina mantiene il controllo di un’ultima regione peruviana (per evitare una completa invasione) e vedremo come si evolverà la situazione: il Perù è vicino ad Asteria, ma pare abbia perso un po’ di influenza all’interno dell’Alleanza.

Occhi puntati, dunque, sul Sud America.

In sud Africa niente di importante da segnalare. La Nigeria porta avanti due TW con Cuba e Svizzera, il Sud Africa con Serbia e Giappone



Si conclude così questo secondo resoconto internazionale. Nella speranza di essere stati i più chiari ed esaurienti possibile, vi ringraziamo per la cortese attenzione
Cordiali Saluti,
il Ministero dell’Informazione