[Informazione] Info TW e Resoconto internazionale

Day 4,038, 08:11 Published in Italy Italy by National eItaly


Salve a tutti, eItaliani ed eItaliane,
oggi siamo qui per presentarvi un resoconto della situazione internazionale nel nostro eMondo.
ERepublik è infatti un gioco sociale, dove possiamo incontrare più di 70 nazioni diverse. E’ importante conoscere quello che accade fuori dal nostro orticello eItaliano


ITALIA



Partiamo proprio dalla nostra Nazione. Come saprete, ormai da diverse settimane, l’Italia è impegnata in diverse TW (training wars, guerre di allenamento concordate) con Albania, Georgia, Slovenia, Serbia, Romania e Chile.

In linea di massima tutte le RW sul suolo italiano sono da vincere; le dirette da vincere sono solo quelle contro Slovenia e Albania quando ad essere attaccata è una nostra regione.

Essendo guerre concordate non è consigliabile sparare senza aver prima visionato la pagina principale dove sotto i feed italiani potrete leggere dove sparare e per chi.
Se avete dubbi, piuttosto che sparare aspettate e leggete bene i feed o chiedete al CP/MoD.

NORD EUROPA

Nella penisola Scandinava Norvegia e Svezia mantengono il controllo di alcuni territori mentre Polonia e Romania sono riuscite ad accaparrarsi diversi territori nel sud della Svezia e Norvegia scacciando la Croazia (che prima occupava suddette regioni). La Finlandia, invece, rimane completamente occupata dall Ungheria, Turchia e Thailandia.

La Russia mantiene il suo grande impero senza troppi scossoni, impegnata in una TW con la Lettonia e con la Bielorussia. Piuttosto tranquilla anche la situazione nelle tre nazioni baltiche, impegnate in alcune TW.

In Inghilterra invece la Romania, grazie al confine fra Scania e Gotaland è riuscita a lanciare un attacco contro l’Irlanda, conquistando la Scozia e il nord dell’Irlanda. Irlanda che nel sud è impegnata in una TW con la Russia.
L’Inghilterra invece, è impegnate in diverse TW e il suo territorio è diviso, con la presenza di Grecia, Chile e Macedonia.

Passando alla terraferma il Belgio è occupato in una TW contro Taiwan, mentre l’Olanda è riuscita a conquistare diversi territori occidentali della Germania. Germania che è impegnata anche in una TW con la Turchia che ha conquistato diversi territori centrali.

La Polonia riesce a mantenere inalterati i suoi confini, mentre la Bielorussia è impegnata in diverse guerre contro Iran e Russia. Per finire La Slovacchia sta portando avanti una TW con la Slovenia, la Repubblica Ceca contro la Polonia e l’Ucraina contro Cina Taiwan Bulgaria e Turchia.


SUD EUROPA

La situazione in Spagna, impegnata nelle scorse settimane in una vera e propria occupazione da parte di diverse forze anti-Asteria, sta tornando alla normalità. La Francia mantiene, più o meno, i suoi territori mentre la Svizzera e l’Austria hanno TW con Macedonia(FYROM) e Slovenia/Serbia. La Serbia infatti è riuscita a conquistare tutto il nord dell’Austria e alcuni territori italiani. Il sud dell’Austria e alcuni territori della Slovacchia sono invece di proprietà Slovena.

L’Ungheria e la Romania mantengono i propri territori senza problemi, così come la Bulgaria e la Macedonia(FYROM).
Nei Balcani la cosa che balza più all’occhio è la cancellazione della Serbia a opera della Bulgaria e della Macedonia. Fine della potenza balcanica? No. La ragione principale è che la Serbia intende spostare la sua capitale in America, precisamente in Ohio, per fare ciò è necessario che la sua capitale venga occupata.

Per il resto non ci sono grandi scossoni, la Slovenia è impegnata in una TW con la Polonia, la Croazia ha occupato la Bosnia e sta portando avanti diverse TW nei propri confini, l’Albania ha tutti i suoi territori, così come la grecia impegnata in una TW con la Croazia


MEDIO ORIENTE


La Turchia, prima forza della zona, e l'Iran mantengono i loro territori originali. L’Egitto è invece impegnato in una guerra contro Serbia e Romania, mentre Israele deve vedersela contro la Turchia e Cipro.

Spostandosi più a sud, l’Arabia Saudita rimane territorio di conquista di Turchia Serbia e Serbia mentre l’UAE è impegnato in una TW contro la Turchia.


ASIA


Il Pakistan è impegnato in una TW con l’Iran, mentre l’India continua ad essere territorio di conquista da parte di civiltà europee, in questo caso Serbia, Bulgaria, Romania e Macedonia(FYROM).
La Cina, notoriamente piuttosto isolata in ambito internazionale, sta portando avanti diverse TW con Romania, UAE e Serbia mentre le due Coree devono vedersela con diversi invasori europei: Romania per il Nord, Turchia e Argentina per il Sud.
Il Giappone infine è impegnato in una guerra con Serbia ed Estonia.

Spostandosi più a sud, Taiwan si trova in una TW contro il Chile, mentre la Thailandia in una contro l’Albania.


OCEANIA


La piccola Malesia è in parte occupata dall’Iran mentre l’Indonesia mantiene il controllo di alcune isole, mentre i restanti territori sono occupati dalla Macedonia(FYROM).
Menzione a parte per le Filippine, impegnate contro l’Argentina e l’Australia, contro Iran e Macedonia.
La piccola Nuova Zelanda resiste, impegnata in una TW con la Romania


SUD AMERICA e SUD AFRICA



Negli ultimi tempi la situazione nel Sud America si era evoluta in una delle poche vere guerre al momento su Erepublik. La Croazia e la Colombia avevano, infatti, una TW che però non soddisfava a pieno la nazione sudamericana.
Da questa insoddisfazione ne è nata una guerra con diverse nazioni amiche della Colombia, ad esempio Serbia, Slovenia, Perù e Cina, che sono intervenute a favore di quest’ultima, scacciando la Croazia dalla Colombia.
Possiamo infatti ancora constatare la presenza di diverse nazioni europee nell’area.

Per il resto le altre nazioni sudamericane non hanno particolari problemi, con il Perù impegnato in una TW con la Cina e la Bolivia occupata dall Ungheria e Cipro, mentre il Chile, oltre a portare avanti una TW con il venezuela, mantiene il controllo su parte del Perù e Bolivia

Passando all’Africa, la Nigeria è impegnata in una TW contro Cuba e contro la Svizzera, mentre il Sud Africa ha a che fare con Giappone e Serbia.
NORD AMERICA

Situazione particolare in Nord America. Sia il Canada, sia gli U.S.A sono costantemente sotto occupazione.
Il Canada riesce a mantenere il controllo su parte della zona orientale del paese, ma le restanti regioni sono sotto il pugno di ferro della Romania e Serbia.

I vicini Statunitensi sono messi paradossalmente peggio. Anche in questo caso la zona occidentale del paese è in mano rumena, mentre la parte orientale è sotto il controllo serbo (presto Ohio sarà la nuova capitale della Serbia).
Da registrare anche la presenza dell’Argentina, dell’Ungheria e della Polonia.

Il Messico è impegnato in una TW contro l’Egitto mentre Cuba in una TW con il Portogallo

Sperando di essere stati i più esaustivi possibile, vi ringraziamo per la cortese attenzione

Cordiali Saluti,
il Ministero dell’Informazione