[INFORMAZIONE] - Resoconto fine mandato (5 Ottobre - 5 Novembre)

Day 1,811, 10:15 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera a tutti,

Siamo qui stasera per il classico resoconto di fine mandato.

Questo mese è senza dubbio stato importante, specialmente a livello militare, per la nostra Nazione.

Infatti, oltre al rientro della MU Elite eItaliana, questo mese è stata promulgata, in accordo col Congresso, una legge per i rimborsi alle MU, senza dubbio più funzionale e snella della precedente. Il coordinamento con le MU è stato discreto e gli Ordini per la Popolazione pubblicati giornalmente, anche se ad opera del Ministero dell’Informazione.

Da un punto di vista meramente strategico, sebbene i nostri sforzi per la liberazione della Penisola siano culminati in uno scacco, e nell’incapacità di fermare l’invasione serba, questo mese è stato importante appunto per la presenza e la ripresa di questi sforzi, coadiuvati da una più stretta collaborazione con altre nazioni EDEN (Albania, Bosnia, Francia). Sebbene non di primissimo piano, queste nazioni ci sono vicine, anche geograficamente, e pertanto una collaborazione con loro è fondamentale. Possiamo però dire di aver collaborato con l’alleanza intera, facendo sentire la nostra voce.

Per quel che riguarda la politica estera, questo mese è stato di notevole fermento. Il rinnovamento del corpo degli ambasciatori, il tentativo di rimettere in funzione i Reporters sono segnali di una generale attività di questo settore. Potete trovare un resoconto più specifico qui.
Segnaliamo, inoltre, il recente MPP con la Svezia; l’alleanza di questa (Asgard) è entrata nell’orbita EDEN. Sebbene ciò non sia certo un merito specifico di questo Governo, riteniamo comunque questo MPP un segnale importante.

Per quel che riguarda la politica interna, il Welfare è stato efficiente e presente come non mai, supportato dall’oramai nota Opera Sociale. I fondi per il Welfare sono stati aumentati grazie alla scelta di EI di rinunciare ai fondi stanziati per esso; speriamo che l’Esercito Statale si avvii presto all’autosufficienza, e questo è un segnale parziale ma importante.

L’informazione, purtroppo, è stata carente, e sia il Ministro che i Viceministri a ciò preposti se ne scusano.
L’incombenza della pubblicazione degli ordini e gli impegni in RL sono stati gravemente inficianti della possibilità di informare; tuttavia, possiamo assicurare di aver divulgato ogni informazione necessaria sulle attività del Governo, mentre sono mancati piuttosto articoli informativi di carattere generale (guide, situazioni internazionali...).

Dunque, questo è tutto; auguriamo buona fortuna al Governo che verrà eletto nella giornata di domani.

Non ci resta che salutarvi,

Il Ministero dell’Informazione
Il Governo