[Informazione] Resoconto di metà mandato

Day 4,050, 10:48 Published in Italy Italy by National eItaly



Salve a tutti, eItaliani ed eItaliane,
siamo giunti al 20 di Dicembre, è dunque tempo di un Resoconto di Metà Mandato.



Presidenza

Buonasera italiani! Non mi dilungherò in quanto i Ministri proporranno a presso resoconti approfonditi.
Ci tengo però a ringraziarvi, tutti, per la collaborazione.
Spero che potremo andare avanti per la strada che abbiamo tracciato e che tutti voi possiate continuare a darci una mano. Ormai siamo una piccola community ma come al solito, quando serve, sappiamo essere un grande popolo unito. Grazie ancora a tutti, ed auguri di Buon Natale 🙂



Ministero della Difesa


MoD: IIILupinIII
vMoD: Cubetto18, The.Grim.Reaper, Anubi


A inizio mandato abbiamo preso in mano il Ministero della Difesa, Io, The.Grim.Reaper, Anubi e Cubetto.18. Fin da subito si è creato un promettente affiatamento. Ci siamo resi operativi nello stesso istante della nomina e da lì abbiamo cominciato il nostro percorso.

Dove c'è stata qualche incertezza, questa, è stata immediatamente colmata da chi era più avvezzo alle dinamiche che stanno dietro al Ministero. Devo dire che ho stressato molto tutti quanti, ma volevo avere gli obiettivi ben avviati prima che le vacanze rendessero più difficoltosa l'organizzazione. Il bello è che nessuno ha ancora tentato di ammazzarmi.

Abbiamo iniziato con un reset delle Training War per capire come renderle più gestibili, profittevoli ed efficienti. Si sono valutati i pro e contro delle TW esistenti e allacciato rapporti con i vicini con cui organizzarne di nuove. I tempi di Erep sono piuttosto lenti, ma a metà mandato non ancora arrivato, sono felice di dire che sono stati attuati gran parte degli obiettivi che ci eravamo posti.

Attualmente l'eItalia sta finendo di impostare la TW con l'Albania che ci ha concesso di continuarla sul loro territorio.
Con il Montenegro, nuova arrivata, stiamo trainando su 2/3 nostre regioni. Entrambe le TW dovrebbero essere entrate a regime mentre leggete queste righe.
Cile e Georgia sono state riattivate e mantenute considerando che i vantaggi superano, a nostro avviso, lo svantaggio di mandarle via.

La Croazia si era stabilita da noi per loro comodità nella TW con il Cile, ma ci occupava una regione senza portare evidenti vantaggi. Perciò, in totale armonia, è stato chiesto di terminare la TW e l'aiuto del Mofa non ha tardato a dare risultati.
Siamo costantemente in contatto con tutti gli interlocutori stranieri con cui, tramite circolari stiamo ottenendo una certa sinergia necessaria a dare un senso a tutto quello che avviene su suolo patrio.

Le TW al nord Italia, invece, fanno questione a sé, dal momento che non ne abbiamo il pieno controllo, ma abbiamo suggerito al Ministero degli Esteri di adoperarsi per convincere le nazioni occupanti a lasciarci un po' di spazio in più. L'operazione è complessa e qui ringraziamo anticipatamente la squadra Mofa per gli sforzi profusi in tal senso. Per il momento ce le teniamo tali e quali a come sono sempre state.

Cerchiamo di aggiornare gli ordini più volte al giorno, solitamente mattina e sera, e tramite una circolare con Mu e Tank italiani ci coordiniamo per le manovre militari.

Ci aspettiamo un periodo natalizio piuttosto ordinario questo lo consideriamo un vantaggio perché significa che il grosso è stato fatto, in ogni caso siamo aperti a qualsiasi suggerimento. Come si dice? La nostra porta è sempre aperta. Davvero. La nostra porta è sempre aperta e non si ignora neanche la critica, purché costruttiva, che aiuti a migliorare sempre di più.


Ministero dell’Economia

MoE: Gliuck12
vMoE: Grinder85, Tonmu
Stagista: cardinal George


Finora si sono svolte le normali consuetudine del Ministero quali la stesura di un sintetico previsionale delle entrate mensili, la richiesta di restituzione delle tasse alle nazioni con cui abbiamo fatto tw il mese passato, la segnatura di quelle del mese corrente e qualche sera fa si è proposto in Congresso l'abbassamento della import tax sulle materie prime armi.

Ministero dell’Informazione


MoINF: Dirkfelpy89
vMoINF: Herzogl, bendico, William Westmoreland
Stagista: DRUASSS


L'obiettivo primario della mia gestione era quello di cercare di riportare le attività del Ministero dell’Informazione a livelli accettabili, cercando di pubblicare articoli informativi/analisi/guide e con una certa cadenza temporale.

Sono orgoglioso di poter annunciare che, giunti a metà mandato, nei primi 17 giorni sotto la mia gestione, il Ministero è riuscito a dare alle stampe 8 articoli (compreso questo): una media di un articolo ogni 2 giorni.

Abbiamo presentato due analisi: quella riguardante le Elezioni Presidenziali e quella riguardante le Elezioni Partitiche.

Inoltre ci siamo occupati di redigere il Resoconto Internazionale e la traduzione di un nuovo evento

Il nostro intento era anche quello di rivedere ed aggiornare le guide riguardanti i vari Moduli di Erepublik.
Sebbene il lavoro non sia ancora completato siamo riusciti a dare alle stampe un'utile intervista, realizzata da zefiroit a [url=https://www.erepublik.com/en/article/-informazione-intervista-a-marcel-the-great-2686240+Marcel the Great[/url], una guida sul Modulo Giornalistico] e la prima parte di una guida sul Modulo Politico (la seconda parte verrà redatta terminati i bagordi di Natale)

Ci tengo inoltre a ringraziare i miei viceministri Herzogl e William Westmoreland per l’aiuto che stanno dando al MoD ed al CP nel tenere aggiornati, nei feed italiani, gli ordini di battaglia e le RW da supportare. Un lavoro importante ma mai abbastanza riconosciuto.


Terminiamo qui questo primo resoconto governativo. Avrete notato la mancanza del resoconto del Mofa, ma, vista la segretezza e la delicatezza di alcune attività portate avanti dal Ministero in questione, abbiamo preferito evitare di pubblicare un resoconto di metà mandato.
Troverete il resoconto delle attività del Mofa nel Resoconto di Fine Mandato.

Grazie per la cortese attenzione,
Cordiali Saluti,
il Ministero dell’Informazione