[Informazione] Bando per la nuova grafica

Day 1,835, 12:59 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti.

Come già anticipato qualche giorno fa, il Ministero dell’Informazione oggi apre un bando per il rinnovamento della grafica degli articoli.

Abbiamo deciso di rinnovare la grafica per vari motivi. Innanzitutto, è un bene che venga cambiata la grafica di tanto in tanto, sfruttare la stessa grafica per molto tempo alla lunga stufa il lettore. In più, con la nuova grafica, si vuole dare un riconoscimento ufficiale ai vari collaboratori che finora lavorano per lo stato scrivendo articoli utili alla comunità italiana e internazionale. Come avrete capito, l’idea è quella di integrare nel nuovo pacchetto grafico anche i Reporters, gli Ambasciatori e i Tutor, che lavorano ogni giorno per l’interesse statale. Questo vuole essere un ringraziamento da parte del governo a queste persone che si impegnano per il governo senza che compaiano in una squadra di governo.
Inoltre, vorremmo iniziare un processo di rinnovamento anche per il futuro italiano. Come ben saprete, è in atto un riordino delle org e attualmente è già stato stilato un elenco di tutte le org italiane. Il punto è che probabilmente in un futuro non troppo lontano (ma non è sicuro) le org inutilizzate vengano assegnate ai vari ministeri del governo.
Infine, con gli articoli governativi, si vuole sensibilizzare la comunità a utilizzare i canali di comunicazione. Questo avverrà anche con le guide, certo, ma la guida esce una volta ogni tre mesi, e l’Italia come comunicazione è messa male. Attualmente, in #erepublik-it si conta una media di 70-80 persone online su una popolazione di 2395 persone. Si parla spesso di baby boom, ma mai di cercare di far aumentare la partecipazione da parte di quei pochi iscritti che abbiamo. Una valorizzazione che dovrebbe sponsorizzare il Ministero dell’Informazione (e anche gli altri ministeri, ovviamente), di conseguenza, ritengo fondamentale una pubblicità adeguata da parte dei canali di comunicazione, unita a una serie di link utili per il cittadino medio.


Le condizioni che pone il Ministero dell’Informazione sono:
Creazione di 8 banner (Quello posizionato in alto), per le seguenti categorie:
Ambasciata, Ministero della Difesa, Ministero dell’Economia, Ministero degli Esteri, Ministero dell’Informazione, Ministero degli Interni, Reporters, Tutor.
Ogni banner inoltre deve avere un colore unico (Come quelle attualmente in vigore).
Aggiungiamo anche alcuni consigli, ma non sono obbligatoriamente da seguire.
Rispetto a questi banner attuali, si gradirebbe la creazione di banner in formato .gif, accompagnata da un’animazione di più frame, per rendere il banner più innovativo.
Si gradirebbe anche che l’altezza dei banner venga ridotta rispetto a quelli attuali (L’altezza attuale è di 154 pixel).

Inoltre, il Governo richiede anche 5 icone che indirizzino alle varie org dei vari ministeri, come già anticipato sopra. Le icone devono avere il colore che è stato assegnato al ministero tramite il banner posizionato in alto, e devono avere un’altezza non superiore ai 75 pixel massimi. Inoltre, le icone devono avere uno spazio dove sia scritto il nome del Ministero a cui indirizza il link (Esempio: MoD; MoE), per facilitare la comprensione anche al nuovo arrivato.

Si richiede anche la creazione di uno o più separatori, dell’altezza massima di 40 pixel.

Infine, viene richiesta anche la creazione delle icone di fondo, in particolare, delle icone che colleghino alle pagine:
Forum
Chat (#erepublik-it)
Wikipedia di eRepublik
Tutor (#tutor)
Guide (Collegamento alla sezione Guide del Forum)
Portali (Quelli di Superpimpo, sono richieste due icone: Una per il Portale del Congresso e una per il Portale del Governo)
Ogni icona deve essere accompagnata da una scritta che indichi a cosa porta quel link. Si consiglia di usare solo una parola.

La data di scadenza per la consegna del lavoro è il 3 Dicembre, alle ore 23:59 ora italiana.
I lavori vanno inviati via PM al National eItaly o a Dark Thunder.

Inoltre, nel caso in cui al governo chieda degli accorgimenti, si chiede gentilmente di non cancellare i file con cui avete elaborato le varie immagini (Come ad esempio i vari .psd).
I candidati verranno selezionati internamente, e il 4 Dicembre verrà annunciato il vincitore. Tuttavia, il governo ci tiene a precisare che non è obbligato a scegliere per forza un vincitore.



Infine, una piccola informazione di servizio: abbiamo deciso di posticipare la data del termine per la presentazione degli articoli per il premio Penna D’Oro, a causa della poca partecipazione da parte dei cittadini. Ricordiamo inoltre che per candidarsi è necessario mandare un PM al National eItaly o a Dark Thunder. Con questa comunicazione, vorremmo lanciare un’appello per salvare il premio dall’annullamento. Maggiori dettagli per le modalità di candidatura degli articoli sono disponibili qui.

Vi ringraziamo per l'attenzione,