[INFORMAZIONE] Aggiornamento situazione governativa

Day 1,831, 04:15 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari cittadini,
nei prossimi giorni ci saranno importanti novità sul piano governativo.

A breve verrà cominciata una nuova votazione di Impeachment al governo.
A differenza della precedente, che è stata respinta, questa sarà approvata dal congresso, che si è già accordato in merito.
In questo modo, a partire dalla prossima settimana avremo un nuovo governo, che sarà presieduto da Oivalf.

Credo che tutti siano più o meno a conoscenza degli eventi che hanno portato alla caduta del governo prefetto II, ma per la cronaca, li riepilogo.

La scorsa settimana, prefetto ha annunciato (in questa discussione in forum http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=102&t=8237) le sue dimissioni.
Di fronte alla necessità di sostituirlo, il Congresso si è inizialmente espresso votando contro l'impiccio proposto da Oivalf e dando fiducia all'esecutivo. Problemi interni, difficoltà materiali e la incessante proteste di una parte della community, ha decretato però l'impossibilità di continuare con l'attuale governo; il Congresso ha dunque cambiato indirizzo, esprimendosi favorevolmente ad un nuovo governo. A breve saranno trascorsi i 7 giorni necessari prima di poter proporre un nuovo impiccio.
7 giorni nei quali la guida del governo è stata assunta da Neorux, dopo la rinuncia di C14uz, che si è limitato all'ordinaria amministrazione, in attesa del passaggio di consegne.

A nome di tutta la squadra di governo, chiedo scusa per i problemi che abbiamo causato, in ordine principalmente ad aver deciso di continuare anche dopo le dimissioni di prefetto, convinti come eravamo in buona fede di fare la cosa giusta, per assicurare continuità al paese.

Concludendo, come MoInf, volevo ringraziare i miei collaboratori, in particolare wrennina e il liberista, senza di loro, l'attività del Ministero questo mese sarebbe stata decisamente più limitata.

Auguriamo ad Oivalf di governare bene nella sua veste di "traghettatore" fino alla prossime elezioni presidenziali.

Grazie per l'attenzione
Il ministero dell'informazione