[FP] Il nuovo Fronte Popolare.

Day 2,178, 05:56 Published in Italy Italy by D.D.S

Signore e Signori,

da molto tempo tre partiti fratelli hanno superato gli ultimi ostacoli che li vedevano divisi e nonostante gli obbiettivi comuni, col tempo e con la crescente fiducia sviluppatasi tra i membri dei vari partiti il Fronte Popolare è divenuto realtà.

Una realtà solida e certa, una base per il futuro del paese, una inscindibile alleanza che porta avanti un modello di gioco profondamente fondato sull'Onestà, sulla Democrazia e sulla Lealtà allo Stato.

Il PCE ha portato all'interno di questa alleanza la serietà dei suoi membri, la loro vena per la difesa dei Diritti di tutti i cittadini e la capacità di fare gli interessi dei più deboli.

REI ha portato una ventata di freschezza e di voglia di fare, insieme a giocatori che non hanno altro interesse se non la maturazione dei giovani, unico vero strumento di crescita del paese.

Il PRI, il più piccolo dei tre, ha portato l'ostinazione e la testardaggine, la forza che non sta nel numero ma nella difesa ad oltranza del popolo e della Patria.

Cosa è nato dunque?
E' nata una coalizione di giocatori intenti a migliorare l'Italia, vigilare sulla democrazia e opporsi ai soprusi di chi non ha nessuna intenzione di giocare lealmente.
E' nata un'idea di gioco che dovrebbe essere insita in ognuno di noi, quell'idea che vede il giocatore come parte di un meccanismo più grande, un microcosmo che si afferma in un macrocosmo chiamato Community, quell'idea di gioco che mette al primo posto le alterità rispetto agli individualismi.
NOI piuttosto che IO, TU piuttosto che ME.

Il Fronte Popolare è inoltre giunto a darsi un'area di discussione alla quale sono abilitati tutti i facenti parte del PCE, di ReI e del PRI.

http://frontepopolare.forumfree.it/

I membri di tutti e tre i Partiti vi salutano e vi invitano ad entrare in questa grande famiglia unendovi a uno dei tre partiti che la compongono e vi presentano lo Statuto del Fronte Popolare:

1) Il Fronte Popolare è un unione di partiti che condividono idee e progetti comuni. I suoi membri sono: Partito Comunista eItaliano, Rinascita eItaliana e Partito Risorgimentale;

2) Il Fronte Popolare si fonda sui principi cardini dell'egualitarismo, della collettività e della collegialità.
E' egualitario perché concede a tutti i membri, giovani o vecchi, la possibilità dei esprimersi e di mettersi in gioco per la causa comune.
E' collettivo perché il suo obiettivo è realizzare il bene comune. Al suo interno non sono perpetuate discriminazioni di alcun genere, allorchè ogni iscritto ha la stessa importanza e lo stesso peso.
E' collegiale perché tutte le decisioni vengono prese secondo il principio di maggioranza.

3) I partiti che compongono il Fronte Popolare si impegnano a darsi reciproco sostegno durante le elezioni congressuali. Ai partiti che non hanno accesso alle congressuali, deve essere garantito almeno un posto nelle liste dei partiti che vi partecipano;

4) I partiti che compongono il Fronte Popolare si impegnano a sostenere congiuntamente un unico candidato alle elezioni presidenziali. La scelta di tale candidato dovrà avvenire previa discussione in forum aperta a tutti gli iscritti.

5) I membri del partito potranno usufruire del diritto del "Omnium motum cognosco". Ovvero, essi potranno essere informati su tutte le mosse, sia del Fronte sia degli altri gruppi Congressuali, all'interno del Congresso, appunto;

6) Per quanto concerne le Relazioni Pubbliche e la propaganda, verrà costituito un "Organo di Rappresentanza" formato dai tre portavoce dei partiti, che si occuperà, appunto, degli articolo di propaganda e della pubblicizzazione di eventuali iniziative del Fronte;

7) In Congresso, i rappresentanti dei tre partiti si presenteranno come un unico gruppo parlamentare. Tale gruppo si propone di predisporre un piano di riforme condivise che possono essere promesse all'attuazione legislativa in modo congiunto.