[Fdei] Ruthergnol, PP Novembre 2015

Day 2,913, 12:10 Published in Italy Italy by Ruthergnol
UNITI VERSO IL CAMBIAMENTO



Ed eccoci arrivare ormai alle porte del 15 del mese, giorno nel quale si vota per la scelta della presidenza del Partito.
Questo mese voglio che la mia candidatura sia una cosa seria e come tale vi propongo un programma serio, fresco, e motivato nel portare un’ondata di innovazione e cambiamento all’interno del partito più parlato dell’ eMondo (non credo di sbagliarmi xD).

Prima di iniziare a dirvi cosa voglio fare, penso sia il caso di chiarire il perché io sia qui e perché stia facendo questo:



"Tutto nasce quando, dopo il mio ritorno in eItalia verso maggio, mi ritrovo a decidere se riprendere la solita strada politica con ReI o inventarmi qualcosa di diverso. ReI negli ultimi mesi è cambiata moltissimo e non mi ci rappresentavo più come una volta e quindi decido la seconda strada, ma cosa fare?
Come al solito nei giornali il flame era a ruota libera e al centro delle discussioni sempre Fdei.
Le cose che si dicono su Fdei sono innumerevoli e probabilmente molte costruite su castelli in aria, e così decido di entrare qui con lo scopo di scoprire come funziona il partito, le dinamiche decisionali, perché sono così fermi sulle proprie opinioni senza apertura e molto altro.
Provo più e più volte di rendermi partecipe dando disponibilità e aprendomi al dialogo ma nulla di nulla. Le uniche cose che vengono dette di me sono “sei un fantoccio”, “Non credete a Ruthergnol è solo una spia” e bla bla bla… Non è così xD "



Son passati circa 4 mesi dalla mia entrata e adesso è ora di fare le cose seriamente. I capoccia non mi vogliono credere? Bene mi guadagnerò il rispetto degli altri portando alle elezioni un programma e in caso di vittoria, un mese di ottimi risultati.

Ora passiamo al resto 😛


Cosa faremo all’interno del Partito:

- Censimento: si creerà un form dove andremo a chiedere a tutti i tesserati cosa pensano di vari avvenimenti e su fatti riguardanti il partito. Si darà spazio alla possibilità di esprimere nuove idee e candidarsi per collaborare con il partito.

- Creazione della squadra tutor interna: verranno scelti alcuni player esperti che possano aiutare i nuovi dando informazioni, istruzioni sul gioco e creare dei piccoli corsi di formazione sui 3 moduli principali.

- Miglioramento della squadra di reclutamento: non sapendo bene come funziona attualmente (dato che ne sono completamente tagliato fuori), qualcosina uscirà sicuramente 😉

- Creazione di una squadra speculativa: uno dei baluardi che si sventola da sempre all’interno di questo partito, è la volontà di dare gold gratuitamente per uppare le palestre ai giovani per garantirne una crescita più veloce ed efficace… per far questo, un gruppo di tesserati (abbiamo gente che si vanta di saper fare più di 10k ITL a settimana) si occuperanno di speculare e creare un gruzzolo tale da poter garantire un continuo guadagno nonostante l’erogazione di gold gratuita. Per fare questo però, prima di partire attivamente, verranno fatti degli studi di mercato e si cercheranno le soluzioni migliori per riuscire nel progetto. Sia chiaro… non tutti avranno il gold gratuitamente perché è una cosa preziosa e verrà dato solo ai giovani che dimostrano impegno, partecipazione e attività non solo nella vita del partito.

- Circolari informativi: verranno creati messaggi circolari con tutti i tesserati per far passare più velocemente possibile le informazioni interne del partito e tutto quello che succede in Italia e all’estero.

- Test di idoneità per il congresso: per essere messi in lista nei posti papabili al congresso, bisognerà rispondere ad un test che riporterà domande sulle regole del gioco e sulle leggi/regolamenti del forum.

- Ripresa delle attività al congresso: una volta riusciti ad eleggere solo gente competente e partecipe, faremo in modo di essere partecipi per contribuire alle attività del congresso nel miglioramento dell’ eItalia. Verrà formata una circolare con i congressisti eletti per discutere interamente e comunicare votazioni etc etc etc



Cosa faremo con gli altri:

- Apertura al dialogo: uno dei punti principali sul quale si dovrà lavorare è proprio il dialogo con le altre realtà italiane. Non è possibile che il primo partito in Italia sia chiuso su se stesso, si deve assolutamente aprire agli altri per un confronto pacifico e accettare il fatto che se non la si pensa come noi, non vuol dire che quella cosa sia sbagliata a priori.

- Fine della propaganda politica ai membri di altri partiti: penso che questa sia una regola non scritta che da secoli quasi tutti rispettano ma ultimamente si sono verificati casi di “infrazione” di essa e non voglio che accada durante il mio mandato.


Alcune cose potrebbero esser già applicate da altri partiti ma, se una cosa funziona, non vedo perché non riproporla anche qua😉


Questo è quanto, probabilmente non basterà per vincere le elezioni vista la bella pubblicità che mi è stata fatta ma non demorderò al primo tentativo.
Se avete domande non vi fate problemi a chiedere, sono ben accetti anche flammatori professionisti. 😉