[e-Governo]: considerazioni su economia e informazione

Day 672, 11:31 Published in Italy Italy by Catone
Cari lettori,
in questi giorni riprendo a vivere erepublik e, avendo letto qua e là, porgo alcune considerazioni.

Lo dico immediatamente: a mio parere il governo di Wolf89 sta procedendo nel migliore dei modi.
In un periodo in cui l'eItalia e gli eItaliani sprofondano verso lo stallo e l'immobilismo pressoché totale le istituzioni mostrano una voglia di fare non indifferente e in ambito diplomatico e in ambito economico e in ambito amministrativo vero e proprio.

Lo sperato e clamoroso baby boom non arriva ancora eppure si creano le strutture per affrontarlo al meglio.

Intanto il governo procede nella linea economica scelta e si avvale di ottime riforme che delineano come il tutto faccia parte di un disegno studiato a tavolino: la svalutazione dell' ITL viene bloccata a 0.014 gold, si abbassa la tassa sul Food, sulle armi, sui gifts, sui moving tickets, su Grain, su House e su Hospital, il congresso intanto discute e dibatte sulla proposta di incentivi per le licenze di esportazione.
Positivo, perfetto, direi entusiasmante.
Naturale (più o meno) evoluzione della svalutazione è un incremento delle esportazioni.. e questo sta facendo il governo sgravando i settori produttivi e contribuendo alle licenze (si spera).

Ciò che sta andando bene è anche il ministero dell'informazione: i miei complimenti a Jorghe55 e Valkyrjur che con i loro periodici articoli ci informano dell'operato in maniera esaustiva e chiara, anche nei momenti in cui l'operato non c'è e vorremmo che ci sia.


Alcune pecche:
la politica estera non ci da molte novità, ma d'altronde lo scenario è difficile e occorre tempo per organizzarsi e attuare.
Questo è visibile nella mancanza di alcuni mpp importanti e di alcuni in scadenza.
Ma sono sicuro che il governo provvederà al più presto.

Nonostante gli articoli di informazione il governo riesce poco nell'intento di svegliare e far partecipare gli ecittadini.

In conclusione, un governo molto interessante, assestato, positivo, pianificatore, serio.

Fra tre giorni il cambio di parte del congresso.

I miei complimenti agli attuali congressman, al presidente Wolf89, alla sua squadra di ministri.

catone