[CP] Congresso, Spagna ed Economia

Day 2,198, 09:55 Published in Italy Italy by National eItaly



Guerra

Con la vittoria in Sicilia abbiamo conquistato il Congresso: con la Serbia occupata nei Balcani e la Slovenia separata da noi dalle regioni ancora in mano serba, il Congresso era matematicamente nostro già dal 24.
Se ne erano accorti anche i nostri nemici, ed infatti abbiamo dovuto lottare contro il CoD serbo, ma ce l'abbiamo fatta.
Con il sostegno croato e bosniaco e il supporto di molti player stranieri (abbiamo visto anche greci combattere al nostro fianco), e sopratutto l'impegno massiccio dei combattenti italiani siamo riusciti a soffiargli un congresso da sotto al naso.
La lista dei ringraziamenti è lunga: dal team della Difesa (mattia.k, dido174, andreami8, Gabriele_Magro e C.Magro) che ha aiutato a gestire la battaglia ai comandanti delle MU che hanno preparato i propri soldati e impostato i CO su richiesta del Governo (il CdSM Kimilla, Neri Fiorentino, VanBaz e Riccardo Quarta). Dai singoli cittadini che ci hanno messo del loro: Stedee e Borbonius per aver prestato e donato armi nel momento del bisogno, O.DirtyBastard per i 10k itl messi avanti per un CO (ne sono avanzati, ora faremo due conti per la restituzione 😉), Peppeilgrande per l'aiuto con gli armamenti e Hermes 82 per aver sparato centinaia di milioni ed aver raggiunto la CH.
Dai tanti italiani che hanno sparato l'intero inventario fino a Comrade.Gramsci che ha impostato un CO di tasca sua, ad Asomac che è venuto in nostro soccorso portando aiuti nel momento decisivo, ed a Romper che anche se non leggerà queste righe, resta sempre una bandiera per chiunque si opponga alla Serbia.

In tutto abbiamo speso circa 50k itl, cioè l'intero bilancio della difesa per questo mese: gli ulteriori 40k, chiesti nel momento in cui c'era ancora il pericolo di perdere in Sicilia e doversi scontrare via NE con la Slovenia resteranno in cassa per eventuali necessità dei prossimi giorni, ma vista la situazione economica vedremo di usarli con giudizio.
Ora che ci siamo conquistati la possibilità di agire sulla tassazione anche per il prossimo mese e quindi poter affrontare il problema economico, continueremo a dare supporto agli alleati e cercare di ritardare la ripresa serboslovena.
Non proseguiremo nella liberazione del paese, perché le forze per ottenerla e mantenerla ci saranno solo quando le alleanze saranno cambiate.

Nel frattempo, un augurio ai congressisti che si stanno insediando: a loro starà l'usare nel modo migliore la possibilità di agire sulle tasse che abbiamo tutti conquistato con questo sforzo.


Mpp spagnolo

Altra faccenda di cui scrivo un pò in ritardo: me ne scuso, ma stiamo lavorando sodo.
E' inutile nascondere comunque che questa mossa era tanto una dimostrazione di amicizia quanto una provocazione: il suo scopo era attirare l'attenzione sul fatto che la permanenza in TWO della Spagna la costringe a dare supporto alla Slovenia (che ha combattuto più volte contro gli spagnoli), mentre le impedisce di legarsi a noi, che abbiamo sparato per loro e siamo ben più affini.

Ma restiamo per ora ufficialmente in due posizioni nemiche, quindi l'mpp non poteva passare: quello di inviare il mpp direttamente al congresso senza passare dal governo è un escamotage che si utilizza abbastanza spesso in politica estera, ma sicuramente non spinge il governo ad avallare la decisione.
Ecco perché quando i voti favorevoli sono stati molti più di quelli contrari si è scatenato parecchio movimento: gli sloveni hanno fatto uscire un articolo di intesa con CUA (Colombia-Uruguay-Argentina), il nemico giurato degli spagnoli ed il Cp polacco ha protestato per uno screen arrivato nelle sue mani, nel quale il presidente sloveno ed un alto ufficiale serbo si accordavano per usare la situazione per cercare di spezzare Spoland.
Il risultato finale è stato 19 a 19: i giochi sono tutt'altro che conclusi, ma già ora direi che è stato un passo avanti verso la nuova alleanza.


Appunto finale
Come sapete ci stiamo muovendo anche sul settore economia, ma non rendo questo articolo eccessivamente lungo.
Nei prossimi giorni pubblicheremo degli interventi in proposito, per spiegare la proposta di mercato alternativo e per presentare la bozza dell'ente o della sezione ministeriale che andrebbe ad occuparsi della speculazione statale.
E' un provvedimento mirato al mettere a frutto l'intera disponibilità dello Stato per rientrare della perdita di gettito fiscale e ci stiamo lavorando su: sono emerse varie posizioni in merito ed il Governo le sta discutendo.
Quanto prima vedremo se presentarvi per la discussione una bozza unitaria, oppure spiegare le varie posizioni che sono emerse e le differenze tra queste: in ogni caso sono il popolo ed il congresso che dovranno decidere quale imboccare tra le strade che il governo sta esplorando in questo momento.


Per il Governo,
Feliks