[Congresso] Edilizia Popolare?

Day 473, 01:08 Published in Italy Italy by flaviocin

Mentre aspetto di avere il tempo per esplicitare meglio il mio esoterico precedente articolo, e mentre mi faccio bello del mio nuovo titolo massonico di "Giudice Supremo" attribuitomi da [omissis] sul campo per meriti acquisiti, provo a svolgere parte del lavoro che mi sono prefisso come congressista, e cioè: "uscire dal palazzo" un po' di cose che si discutono dentro per portare il dibattito anche in game.

Ricordo a tutti che comunque le discussioni del congresso sono visibili sul forum ufficiale dell'eItalia: http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/ucp.php?mode=register.

Edilizia Popolare?

Lo stato italiano ha delle "università": aziende dove assume a salario minimo lavoratori a skill 0 per permettere loro di salire di skill ed essere più "appetibili" sul mercato del lavoro.

(Piccolo inciso da "Giudice Supremo": ma avete mai pensato a quanto sia brutta questa esperessione? "Allora: sei più appetibile ora per il mercato del lavoro caro?" "Sì, cara: finalmente ho un po' di ciccia per farmi divorare e spolpare per bene dalle aziende... Sai, prima non sarei stato di nessuna soddisfazione per loro..." vabbè... chiudiamo l'ingenerosa, verso di me e la mia pubblica immagine già ampiamente autosputtanata, parentesi 😉)

Fra queste università c'è un'azienda q1 di wood, che produce legno che credo rimanga per lo più inutilizzato, perchè prodotto con prezzi ovviamente fuori mercato.
(Il servizio università è molto utile e importante, comunque.)

La pensata è: il legno c'è già... perchè non fare anche un'azienda house q1 per produrre case a prezzo di mercato basso?
Si tratterebbe solo di rientrare del costo dei salari per produrle, visto che il wood lo si produce già ed è già nei conti statali.

Il dibattito vede contrari e favorevoli e proposte diverse: c'è chi dice che costerebbe troppo, altri che non servirebbe a nulla, c'è chi propone affitti eventuali o un servizio di compra-vendita anche dell'usato che lo stato potrebbe gestire per agevolare il mercato tramite articoli e coordinamento, chi propone appalti con le ditte produttrici.

Io personalmente credo che, oltre a fare un'azienda house q1 (visto che le spese sarebbero di fatto solo gli stipendi), che comunque avrebbe una produzione quantitativamente limitata, si potrebbe sviluppare un servizio statale di compravendita dell'usato e pensare eventualmente a forme di affitto tramite contratti in forum ufficiale senza che lo stato debba necessariamente perderci: il risultato sarebbe ampliare il mercato delle case, che oggi mi sembra parecchio limitato, e facilitare anche per i nuovi iscritti l'accesso a quello dell'usato con la garanzia della serietà statale.

Esistono già forme di mutuo statale per aiutare l'acquisto di case, il che è ottimo, ma nell'ottica di aumentare il numero dei possessori di case per tenere la wellness nazionale più alta (cosa che farebbe bene anche alla produzione e all'economia, e farebbe probabilmente risparmiare qualcosa anche al welfare nazionale), aggiungere altre iniziative mi sembra utile e necessario.

link alla discussione in congresso: http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=101&t=1997
________________________________________ ________________________________________ _

Links utili per i nuovi iscritti:
Tutorial: http://wiki.erepublik.com/index.php/Tutorial/Italiano
Servizio di tutoraggio del Ministero dello Sviluppo: http://www.erepublik.com/en/article/-ministero-dello-sviluppo-pi-tutor-per-tutti-si-parte--732938/1/20
Forum della comunità italiana: http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/index.php
National Welfare: http://www.erepublik.com/en/article/welfare-riforma-delle-macroaree-733080/1/20
Tool per calcolare perdita/guadagno di wellness: http://www.cccp-group.org/index.php?page=erep_wellnesscalc
Come recuperare wellness usando le guerre: http://www.erepublik.com/en/article/welfare-come-recuperare-la-wellnes-740413/1/20
Chat italiana di Erepublik: http://embed.mibbit.com/?server=irc.freenode.net&channel=%23erepublik-it
_________________________________________ ________________________________________ _

E il link al forum PCE, dove trovare compagni e non compagni che discutono e si divertono: http://pce.altervista.org/
_________________________________________ ________________________________________ _

Consigli per i nuovi iscritti: leggete il tutorial, all'inizio lavorate solo in aziende q1 per non perdere troppa wellness, guardatevi in giro il più possibile e visitate le varie community di gioco (partiti, chat e altro), comprate gift solo se avete qualcuno con cui scambiarvele perchè funzionano solo se donate ad altri o da altri.