[Candidatura CP] Squadra e Programma

Day 2,145, 06:01 Published in Italy Poland by GabryFure

Sono eNato ormai più di due anni fa, ho visto eRepublik cambiare giorno dopo giorno e allo stesso modo la sua community. Si nasce sicuramente nabbi, quasi sicuramente lo si è a lungo e forse nonostante tutto lo si resterà per sempre perchè c’è sempre da imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.

Nonostante la nabbanza che ancora non mi ha abbandonato ho scelto di candidarmi Presidente. La mia scelta di candidarmi nasce da un’idea ben precisa: farlo solamente se mi sentivo realmente pronto di sostenere questo incarico per la sua intera durata, ma sopratutto con il pensiero di non voler creare un governo che ha una sua data di scadenza timbrata il 5 Novembre.

Vorrei poter lasciare ai futuri CP il maggior numero di strumenti possibili per la miglior gestione della community in modo che ognuno di loro possa dedicarsi ai fatti veramente importanti.
Vorrei poter lasciare a chi verrà ciò che ho imparato di questo gioco oltre a tentare di regalare divertimento per questo mese e quelli a seguire ai più giovani e magari anche ai governanti.

Un progetto troppo pretenzioso? Un eccesso di fiducia in me? La follia ha preso il sopravvento su di me? Lo valuteremo se ne avrò l’occasione.



Ora analizzimo punto per punto i progetti che vorrei portare avanti:

1. Il BabyBoom in Italia non funzionerà mai se non avremo le adeguate strutture con cui accogliere i nuovi PG. Spammare ref-link, compilare questionari non sarà mai sufficiente.

L’'EI, che sicuramente si occupa quotidianamente dei nuovi giocatori e che conosco abbastanza bene, dal mio punto di vista per quanto faccia un lavoro immenso non riesce a fornire a TUTTI i soldati una buona conoscenza del gioco. Il mio obiettivo primario non è cercare nuovi iscritti, fare sondaggi su dove spammare o come è fatta la community; tutto questo è già stato fatto con scassissimi successi. Vorrei invece dedicarmi invece ad organizzare strutture statali e non solo in grado di poter accogliere oltre 50 giocatori con costanza ogni giorno.

Quando dico ha un riscontro pratico oltre al nessun grande BB nonostante i tentativi? Nemmeno una settimana fa alcuni PG sono stati contattati da un noto Society Builder che voleva la traduzione di un suo testo in modo da poter creare un BB in Italia. Durante la traduzione è sorto un problema: dove trovare i documenti richiesti dal benefattore?

Questo tema dovrà essere assolutamente affrontato con il sistema dei mentori che è stato intrdotto dagli Admin tempo fa, mentori che hanno un rapporto diretto con i nuovi giocatori ogni giorno.

Per questo motivo non esiste un ministro di BabyBoom nella mia squadra di governo.



2. Difesa: dove vogliamo andare con un danno così ridicolo? Oppure coordinando così male il nostro danno? Abbiamo sempre più vecchi PG, alcuni anche uber-tank, che stanno tornando in eItalia oppure altri si sono resi più presenti nell'ultimo tempo ma sono mal impiegati da tutti. Sarebbe bello poter vedere tutto il danno veramente coordinato e non spreacato, con le MU private che proseguono nei loro progetti ma che sappiano rendersi disponibili in caso di bisogno.

Se diventiamo efficienti nel danno compiuto ogni giorno potremo chiedere un ruolo di maggior primo piano all’interno dei possibili assetti delle alleanze.

Gli attuali sistemi di coordinazione a disposizione dello stato non sono evidentemente sufficienti a coordinare il danno. Si testeranno gli script presenti già sviluppati per le funzioni già esistenti, se non sufficienti si svilupperano strumenti nuovi.

Non si tratterà solo di testare, ma anche di dare proprio nuovi strumenti al MoD e ai commander come ad esempio fornirci di un mailer per poter contattare velocemente i PG necessari in caso di bisogno. Sarà in questo modo possibile non solo informare anche chi legge poco i giornali, ma anche giocatori italiani all’estero che però in caso di prio importanti si sono sempre confermati presenti e pronti a sacrificarsi.

Coordinarsi non basta però, per sparare servono armi, soldi e cibo! Non si può sperare che il privato cittadino sia sempre munito di tutto il necessario, dobbiamo attuare politiche in preventiva e non correre ai ripari solamente dopo. In questo modo potremo presentarci preparati ad ogni avvenimento e soprattutto per essere pronti in caso di modifiche o tornei da parte degli Admin.

Durante la quotidianità ci siamo affidati ai servizi dell’Opera Sociale e all’ente ENPS che però sono altamente esposti alla varabilità del mercato in molti casi. Durante il torneo epico è stato evidente come siano venute a mancare le risorse ai singoli cittadini. Proprio per questo è mia intenzione cercare di fornire allo Stato una soluzione per ovviare a questi problemi ed essere di massimo aiuto ai cittadini, magari riprendendo vecchie idee come bandi oppure trovando soluzioni alternative.

Personalmente credo che per attuare un profondo cambiamento sotto questo aspetto sarà necessario dimenticarsi parzialmente delle guerre al fine di concentrare il massimo delle forze su questo progetto che darà frutti in futuro. Ovviamente se vi saranno buone occasioni saranno sfruttuate al meglio e si potranno testare pian piano tutti i piccoli passi fatti.



3. Esteri: Questo aspetto del gioco va fortemente a braccetto con quello della difesa; non basta essere pronti alle armi ma bisogna anche sapere dove è necessario sparare. Per questo motivo rimane fondamentale la collaborazione tra il Ministro della Difesa e il Ministro degli Esteri, allo stesso modo la comunicazione con gli altri stati deve essere un aspetto che va molto curato.
Il congresso in passato si è espresso contrario all’entrata in CoT, non credo sia d’obbligo fare ufficialmente parte di un’alleanza per coordinarsi con essa ma proprio questo tentativo di coordinamento può farci capire se questa è la giusta. Il lavoro del MoFA sarà essenziale.



4. Economia: Tornare a fare veramente economia, magari proprio riprendendo le finanziare al fine da sfruttare al meglio il mercato eItaliano che per il torneo si è giustamente risvegliato, e soprattutto iniziare progetti di finanziamento serio ai nuovi giocatorii. Gli Up dei traning sono importanti, però non bastano a rendere il gioco divertente al nuovo; bisogna riuscire ad ideare un piano di aiuto che sappia far rinascere la voglia di economia nei vecchi e far avvicinare ai nuovi questo aspetto del gioco. Si tratterebbe quindi di una collaborazione tra il modulo economico e del Welfare. I primi tentativi di progetto erano stati sviluppati qualche settimana fa, prima che il torneo sconvolgesse i mercati quindi la situazione andrà rianalizzata nuovamente.

I progetti devono nascere sia per lo stato stesso sia per i singoli giocatori.



5. Tecnologia: Siamo in un browser game, abbiamo una community anche di vecchi giocatori e spesso tra di loro ci sono diversi programmatori di differente radice. Voglio sfruttare questa conoscenza, creare portali degni di questo nome dove i nuovi possano conoscere il gioco e allo stesso tempo aver accesso a tutte le prime informazioni di cui sia ha bisogno. In passato sono stati creati fin troppi portali che hanno reso dispersive le informazioni che invece si voleva raccogliere, dall’altra Sly pochi mesi fa ha intrapreso la vita di un sito a più ampio respiro che però ha avuto un rapido sviluppo iniziale che poi si è interroto oltre ad avere una grafica poco accattivante. Un sito con buona grafica è fondamentale per attrarre i nuovi giocatori siccome non solo rende invece piacevole la visita a chi ci logga spesso per varie ragioni, ma sopratutto è il nostro primo biglietto da visita per chi vuole conoscere la nostra community sia tra nuovi giocatori che possibili stranieri.

Se il sito diventa luogo di incontro per tutti, può essere un ottimo modo per riunirci tutti insieme senza pensare alla cittadinanza del singolo giocatore o della MU di appartenenza. Il web ha probabilmente potenzialità infinite, di progetti ne possono nascere sotto ogni forma e ne è la prova la sezione FUN del Ministero dell’Interno che spesso in questi mesi ha portato un po’ di divertimento e svago ai giocatori. La difficoltà sta nell’iniziare e nel creare un buon team di lavoro, poi tutto viene in discesa.

Abbiamo un forum, forse una delle più grandi memorie storiche che abbiamo e che supera di gran lungo la memoria dei singoli PG che da un giorno all'altro potrebbero lasciare il gioco e insieme anche la loro memoria. Proprio per questo vorrei integrate questo forum in un nuovo spazio web nel limiti della possibilità e senza infrangere troppe regole degli host gratuiti



6. Informazione: L’informazione sarà essenziale nel comunicare i vari progressi di questi piccoli, ma essenziali cambiamenti. La buona crescità di un PG deriva tanto dall’informazione a cui può accedere per cui il team di Informazione sarà sicuramente coinvolto nei progetti dedicati ai giovani dando nuova linfa anche al sistema di guide in collaborazione con l’ENPS, se possibile non limitandoci ai soli articoli di giornale ma ad esempio strumenti più accattivanti e dinamici.



Ora passiamo alla squadra di governo, anche se premetto una piccola postilla. Le persone che hanno composto recentemente le squadre di governo hanno giustamente perso la voglia dopo svariati mandati, sfortunatamente il loro sapere non è stato trasmesso ai loro vice o agli stagisti stessi che sono rimasti abbandonati per quasi l’intera durata del mandato.

CP : GabryFure
vCP: Oivalf

Difesa
Mo😨 Cicca

CdSM: dapal

Economia
MoE: caleroide

Esteri
MoFA: GabryFure

Interni
MoI: eJoker93

Informazione
MoInf: wrennina

Sperando di essere stato chiaro,
il candidato CP GabryFure