[BsG] Onore e onere

Day 2,065, 10:40 Published in Italy Italy by Francesco Cavour


A tutta la community eitaliana,
ho avuto l'onore (e l’onere) di essere eletto Presidente del Partito Bastardi Senza Gloria, per traghettarlo così nel suo terzo mese di e-vita.

Sono stato eletto non solo per ottemperare alle mere competenze burocratiche del mio ufficio, ma soprattutto per continuare a dare consistenza e solidità a questo giovane ma forte partito.

Ad aiutarmi in questo cammino ci sarà un team brillante scelto secondo criteri di competenza ed efficienza. Desidererei ricordare a tutti i lettori che, come sancito nello statuto di partito, al Segretario spetterà il compito della pubblicità del partito, al Consigliere il ruolo di tutor dei nuovi arrivati e al Portavoce la pubblicazione di specifici articoli di partito.

Questa sarà quindi la nuova squadra:
Presidente: Francesco Cavour
Vice-Presidente: mappina
Segretario: ubares
Consigliere: Riccardo Quarta
Portavoce: Vajura

Una delle intenzioni che ardentemente desidero portare avanti, assieme a questa ottima squadra, è quella di massimizzare l’attività politica dei membri: sia quella dei più esperti sia, soprattutto, quella dei più giovani; oltre che fortificare e consolidare il più possibile la community di partito.

L’obiettivo che mi sono prefissato è di dare voce ad ogni singolo membro del partito, senza distinzione di esperienza, età e visioni politiche, incoraggiando sia la sua appartenenza alla comunità che la sua indistinguibile individualità. Il mio mandato sarà all’insegna della totale democraticità e apertura ad idee, progetti ed anche vaghe congetture... che mirino a far diventare questo partito, questo nostro paese, o ancora queste nostre istituzioni, migliori, più efficaci e più funzionali.

Il partito infatti ha da sempre abbracciato e favorito nuove iniziative volte a promuovere la libertà, il pluralismo e la pari dignità di tutti gli eItaliani e abbattere, demolire, annichilire qualsiasi forma di tirannia o strapotere oligarchico di alcuni verso altri, che sono barriere pesanti verso un cammino per giungere ad una convivenza più calma e pacifica.

Un altro punto focale del mio mandato sarà di favorire il dialogo armonico e costruttivo tra il partito e le altre forze politiche eItaliane per incoraggiare lo scambio d’idee evitando però affronti reciproci basati su squamose polemiche o proteste sterili e immotivate.

E’ prioritaria infatti, tra le mie intenzioni, quella di dissociarmi completamente dal controproducente regime di flame che si è venuto a creare a forza di infami sillogismi e altre simili idiozie. Queste non fanno altro che innescare situazioni a dir poco roventi e portare le persone ad avere comportamenti erronei ed inopportuni. Tutto questo ovviamente non vietando la libertà inalienabile di tutti ad affermare le proprie convinzioni su taluni argomenti, ma almeno convenendo di farlo con discrezione ed equilibrio abbandonando le accuse reciproche e i toni esacerbati per riaffacciarsi alla retta via del dibattito moderato e della sobrietà.

E caldeggiando con forza tutto ciò vi saluto, auspicando altresì – anche per questo mese – un proficuo e benefico mandato che possa non solo sollecitare l’adesione attiva al gruppo ma anche agevolare il binomio armonia-giustizia sociale, un connubio perfetto e necessario per costruire un’eItalia migliore.

A presto,
Francesco Cavour


Partito:



Forum: