[BsG] Concorso: Master mind cinematografico

Day 2,897, 02:33 Published in Italy Italy by zefiroit

Noi BsG siamo amanti del cinema.
E per condividere la nostra passione per la settima arte abbiamo deciso di organizzare un concorso: dovrete indovinare in un commento a questo articolo i titoli dei film che abbiamo brevemente descritto. Il gioco si basa su master mind, quel gioco in cui bisogna indovinare una sequenza di quattro colori sapendo, per ogni tentativo fatto, se ci sono dei colori giusti al posto giusto e dei colori giusti al posto sbagliato.

E ovviamente non poteva mancare anche un quesito sul nostro film preferito (naturalmente Bastardi senza gloria!!!): vi conviene andare a rivederlo perché chi risponderà correttamente per primo alla domanda BsG vincerà un premio.

Regolamento Master mind
1 - Possono partecipare tutti gli utenti di eRepublik.
2 - Saranno considerati tentativi validi solamente i commenti e non le risposte successive ai commenti.
3 - Non c’è limite ai tentativi che si possono fare.
4 - Lo stesso partecipante non può fare due tentativi consecutivi: deve aspettare almeno un commento di un altro concorrente.
5 - I titoli da indicare sono quelli delle edizioni italiane (es. Inglourious basterds non vale) e devono essere completi e corretti (es. Rambo 2 non è valido per Rambo 2 - La vendetta).
6 - Per ogni risposta sarà indicato il numero di titoli completi e corretti e il numero di titoli incompleti o non corretti.
7 - Il concorso si concluderà il giorno 2899 alle ore 0:00 (8:00 del 28/10/2015) o nel momento in cui saranno indovinati tutti i titoli.
8 - Le soluzioni saranno pubblicate in un articolo successivo nel quale verranno proclamati anche i vincitori.

Premi
I premi saranno:
- al primo che indovina 8 titoli ITL 500;
- al primo che indovina 9 titoli ITL 1000;
- al primo che indovina tutti e 10 i titoli ITL 2000.
Qualora non venissero indovinati tutti i film prima del termine del concorso, i premi saranno dati a chi per primo ha realizzato i 3 migliori punteggi.
Chi indovina la domanda BsG vincerà 10 armi Q7.

E ora passiamo ai film da indovinare

Non sognatelo, siatelo
Una coppia di fidanzatini buca durante a più classica delle notti buie tempestose. Non trovano di meglio che rifugiarsi in un sinistro maniero dove il proprietario Frank ha organizzato una festa molto originale.
Dopo alcune disavventure i protagonisti riusciranno a salvarsi ma tutto sarà più trasgressivo.

Nemici del socialismo
Ai tempi della cortina di ferro, in un Paese comunista, una coppia di importanti artisti, lui scrittore, lei attrice, sono spiati dai servizi segreti. Lui inizia clandestinamente a denunciare il regime ma chi li sorveglia non li denuncia ma anzi li aiuta.

Nessuno al mondo sa suonare come lui
Lui è il proprietario di un night, duro ma dal cuore d’oro; lei, che gli ha spezzato il cuore, la moglie di un eroe della resistenza. In mezzo c’è la Francia occupata dai Nazisti e dei visti per la libertà.
La colonna sonora è famosa quanto e forse più del film.

Ah! Voi core’?
Due improbabili amici in una domenica di Agosto a Roma decidono di fare una scampagnata fuori città. Uno è esuberante, invadente e, si scoprirà, con prole; l’altro arrendevole e ingenuo ma imparerà tante cose lungo la strada. Purtroppo il viaggio finirà male.

Lui è vecchia scuola, lui capisce situazione
Un’infermiera di origine russa cerca di scoprire l’identità di un’adolescente morta per parto. Gli unici indizi sono un diario in russo e il biglietto di un ristorante russo. Qui conosce il factotum del figlio del ristoratore, un tipo equivoco ma gentile. Si scoprirà che il factotum è un poliziotto in incognito che indaga sulla mafia russa.

Fai il concentrato!
Due sgherri devono recuperare una valigetta del capo. Da qui si dipanano diverse storie con famosi balli, passi della Bibbia e tanto altro. Ha vinto numerosi Oscar e la Palma d’oro a Cannes.

Disegnare un labirinto
Una trama molto intricata come solo i sogni sanno esserlo: devi costruire un mondo e invece sono tanti, credi di essere dentro un livello e invece sei in un altro, pensi di far un’estrazione e invece no. Ma per fortuna ci sono i totem.

La sua firma, oppure il suo cervello
Il boss è contrario alla droga e per questo subisce un attentato. Il figlio Michael vendica il padre, scappa all’estero, si innamora, si salva dall’esplosione della propria auto, torna e prende in mano gli affari della famiglia completando la vendetta.

Pasticcere, trotzkista
Film a episodi. Nel primo, il più famoso, il protagonista gira spensierato per la città deserta ad Agosto riflettendo ad alta voce su quello che gli passa per la testa; nel secondo, si va alle Eolie alla ricerca di tranquillità; il terzo narra l’odissea del protagonista tra i medici per risolvere un fastidioso prurito.

Bruce Lee era il mio eroe preferito
Nata nella borghesia iraniana, cresce in paese che sta cambiando velocemente. Studia in Europa ma decide di tornare in Iran che ormai è più di prima. Cerca di integrarsi, ma non ce la fa e scappa nuovamente in Europa abbandonando i genitori e la nonna. Film autobiografico d’animazione.

Domanda BsG
Una delle scene più famose di Bastardi senza gloria è quella della locanda in cui i Bastardi devono incontrare l’attrice Bridget Von Hammersmark. Un ufficiale tedesco suggerisce un gioco: scrivere un personaggio famoso su un foglio e passarlo al proprio vicino che lo dovrà indovinare.
Qual è il personaggio famoso che deve indovinare l’ufficiale tedesco?

Ora sta a voi, mi raccomando di dare le risposte in ordine.
In bocca al lupo!!