[ANSA] Intervista esclusiva a LUCA ELLES -Fondazione Terzo Tempo.

Day 1,655, 09:49 Published in Italy Italy by Belo Horizontee


Salve a tutti gli lettori,
in questo articolo abbiamo fatto un intervista MOLTO INTERESSANTE, ma cominciamo subito.

1.ANSA: La presentazione.

Luca: Sono un giovane Player con una età, in RL, probabilmente molto più alta della media..ho 37 anni. Sono stato membro del PCE per un breve periodo..un partito straordinario, ma un poco pachidermico per i miei desideri e le mie aspirazioni.. Così ho scelto una via più autonoma: nel presente una fondazione, Terzo Tempo, che intende finanziare progetti e sostenere le singole esigenze..nel futuro, un nuovo partito.

2.ANSA: Cosa aveva il PARTITO COMUNISTA eITALIANO[PCE] che non andava?

Luca: Il PCE è un partito molto interessante, fatto mi sembra di brave persone,impegnate e in gamba. Ma sono legate ad un ideologismo di facciata, fatto di slogan ortodossi: "QUi nel PCE siamo tutti uguali!"
C'è qualcuno che, come vuole un noto gioco di parole, è meno uguale degli altri. Le mie proposte, TUTTE, non sono mai state discusse. Avrei preferito che venissero bocciate, criticate.. e invece venivano solo ignorate, anche quando chiedevo esplicitamente un parere al PP. E quando ho lasciato il partito sono pure stato licenziato dalla COOP e ho perso il lavoro, così ho deciso di andare a lavorare in USA..diciamolo pure: il PCE licenzia dalle coop chi non ha la tessera di partito, peggio che nella RL. Ecco, questo mi fa orrore... loro dicono che in coop ci sta solo chi ha la tessera del Partito (che di per sè è già discutibile), ma nemmeno questo è vero, perchè almeno un paio di membri non sono nel PCE ma lavorano in coop. Come dicevo prima, loro ritengono che nel PCE tutti sono uguali, ma è EVIDENTE che qualcuno è meno uguale degli altri...

3.ANSA: Ci parli della fondazione?
Luca: La Fondazione vorrebbe, tramite bandi, creare le condizioni per finanziare progetti innovativi di singoli player o di Istituzioni (MU, Governo, Ministeri). Per ora abbiamo fatto due bandi, nel secondo chiedevamo che venisse elaborato un progetto..ma non ha risposto nessuno. (a parte te, ma ancora sto cercando di capire bene qual'è la proposta🙂 ). Vedo invece che chi offre panini e armamenti a gratis, viene molto seguito. Forse il nostro popolo cerca l'assistenzialismo e non l'impegno.. dunque, come fondazione, dobbiamo riflettere bene sulla nostra mission.

4.ANSA:Forse gli player non hanno capito quali sono i pressuposti per entrare nel bando, forse se gli ripete, capiranno!?

Luca: Sì, può darsi che non siamo stati abbastanza chiari con le nostre proposte, e forse non c'è la cultura della Fondazione che intende aiutare a prescindere da tutto. Pensa che nei nostri bandi non è necessaria la sottoscrizione al giornale: questo per dire che ci interessa il lavoro di aiuto, e non la medaglia per le 1000 sottoscrizioni.

5.ANSA: 5.Quanto spessi sono i vostri bandi, ci faccia un esempio cosa si piu "guadagnare" nei bandi?

Luca: Nei bandi puoi guadagnare Gold, ITL, panini e armi. Ma non è una distribuzione gratuita, chiediamo ai player di metterci un minimo del loro impegno per farsi finanziare un progetto. Non ci piace l'assistenzialismo cattocomunista.

6.ANSA: Vedo anche che vi siete anche collegati con un partito che presto nascera? Cosa sperate di ottenere con il partito piu precisamente ?
Luca: Sul partito preferisco non svelare troppe cose: diciamo che stiamo lavorando, senza fretta, ad una vera alternativa di sinistra pronta ad essere garantista e attenta ad alleanze al centro. Vogliamo l'introduzione della magistratura, i referendum popolari sulle decisioni più importanti, vogliamo aiutare concretamente i giovani player e pensare a nuovi aiuti per chi viaggia di paese in paese per chi lavora, combatte o vota.

7.ANSA: RISPOSTE TOSTE!

Luca: 🙂 risposte vere e sincere...

8.Vedo che proverete a portare tanti cambiamenti nel eItalia, ANSA vi augura
il meglio possibile, grazie e a presto.

Luca: Grazie a voi e seguite ci!

Spero vi sia piacuta l'intervista, a tutti quelli che hanno un progetto,un azienda,o qualcos' altro ci contatti e noi faremo l'intervista .

nota del autore

L'intervistato : Luca Elles
La fondazione : TERZO TEMPO.

____________________________________________________________________________
BELO HORIZONTEE