[ANSA] INTERVISTA al presidente dell partito Liberta' eItaliana.

Day 1,661, 09:11 Published in Italy Italy by Belo Horizontee

Cari lettori, oggi proseguiremo con le interviste con gli presidenti
dei partiti piu importanti del eItalia. Oggi con noi abbiamo il PP del partito Liberta' eItaliana, ma lasciamo a lui che si presenti.

1. Ansa: La presentazione.
M.r. : Il mio nome è Maurizio Robustelli sono iscritto dall' 8 gennaio 2012,quindi da poco. Sono stato per due volte Presidente di LeI e tre volte congressista per lo stesso partito.

2. Ansa: Ci parli del suo partito.
M.r. : Premessa io non ci sono dalla nascita del partito,quindi quello che racconto mi è stato detto da uno dei fondatori😕ibertà eItaliana è un partito nato da poco ,se lo confrontiamo con altri partiti come il PCE o LGEI. Per descriverlo io utilizzerei le parole che sono contenute nel preambolo del nostro statuto "Libertà eItaliana è un Partito che si adopera per la cooperazione tra giovani player e player esperti".
Nel nostro partito nessuno conta più di altri,non conta l'età in gioco od il numero di medaglie,ciò è dimostrato dal fato che alle ultime elezioni abbiamo portato sei congressisti di cui due erano nuovi arrivati.
IL partito si adopera per la collaborazione tra le diverse anime di questo paese cercando in ogni modo di lavorare per il bene del paese,operando nel presente per il futuro.

3.Ansa: Avete qualche iniziativa "speciale" in corso?
M.r. : Attualmente abbiamo un servizio di aiuto(detto Fondo Newbie),attivati tramite compilazione di un form,ed il progetto coop,che sono servizi gestiti entrambi dal nostro segretario amministrativo Cris.94,al quale vanno i miei ringraziamenti per il lavoro svolto finora.
Sia il progetto coop che il Fondo Newbie sono entrambi indirizzati ai player più giovani per aiutarli nella crescita.

4.Ansa: Cosa pensa del nuovo presidente del eitalia?
M.r. : Pur conoscendolo poco penso che il nuovo Presidente sia una persona capace,così come era capace il suo contendente,il mio augurio è che riesca a lavorare per il bene del paese,ma che soprattutto faccia qualcosa per unire la comunità del nostro paese troppo spesso divisa per beghe personali,ecco quello che mi aspetto da lui è un'atteggiamento sereno e collaborativo.
Mi aspetto che il nuovo presidente possa far sì che l'eItalia ritorni ad essere una nazione rispettata dagli altri paesi,che possa contare di più nell'alleanza,certo è un compito difficile vista la nostra pochezza militare,ma la diplomazia a mio avviso può certe volte sopperire a questa mancanza.

5.5.Ansa: Grazie per avermi concesso l'intervista se vuole aggiungere qualcosa per la fine.
M.r. : Siccome il prossimo mese non sarò Presidente del partito,approfitto di questo ultimo spazio per ringraziare tutti quelli che hanno collaborato con me in questi due mesi di mandato.

____________________________________________________________________________
L'intervistato:Maurizio Robustelli

Redazione : Belo Horizontee