[AetG] Programma + Squadra Jomsviking

Day 3,421, 02:32 Published in Italy Italy by Jomsviking

“Ubi maior, minor cessat”

Apro il mio programma presidenziale con questa locuzione latina non a caso. Nonostante il lavoro delle precedenti amministrazioni, si è arrivati al punto di essere isolati diplomaticamente e derisi all’interno della nostra stessa alleanza. Io lo ritengo inaccettabile. Pertanto ritengo sia nostro primario interesse riallacciare e riconsolidare i rapporti con i nostri alleati.

Militarmente ci impegneremo nel supporto agli alleati, organizzando strike, impostando CO nelle battaglie importanti e dirigendo il danno italiano. All’inizio del mese verrà chiesto alle MU se hanno intenzione di coordinarsi con il governo, in caso di risposta affermativa saranno inseriti nel messaggio di coordinamento, in caso di risposta negativa la popolazione sarà informata dell’atteggiamento non collaborativo. Se sussisteranno le condizioni, probabilmente organizzeremo un torneo nazionale.

Sulla base del nostro operato militare, saremo quindi in grado di stringere nuovi accordi di reciproco soccorso con nazioni del blocco adriatica/pacifica. Inoltre dovremmo, così facendo, mettere a tacere le rimostranze di una alleanza che vuol fare di noi, ingiustamente, capro espiatorio dell’incapacità dei suoi vertici di organizzare una strategia militare.

Per la cittadinanza italiana pertanto sarà fondamentale avere chiara la situazione internazionale. Il ministero dell’Informazione pertanto si impegnerà a pubblicare più bollettini possibili sullo stato dell’e-mondo. Tale attività si affiancherà alla normale pubblicazione degli articoli canonici (fra cui il premio “Penna d’oro”) e alla riproposizione di guide utili al neo iscritto. Sarà cura del MoI inoltre avviare gli stagisti ad attività interministeriali i cui risultati saranno riportati al termine del mese.

Il MoE si produrrà nelle sue solite mansioni. I bilanci, saranno pubblicati sul forum del congresso. Inoltre, visto i rovesci e gli accadimenti degli scorsi mandati, sarà fatto un censimento degno di questo nome e saranno, se necessario, sistemati gli accrediti dei profili organizzazione.

Di seguito troverete la mia squadra di governo.
Presidenza
Presidente della nostra grande nazione (CP)
Jomsviking
Vicepresidente della nostra grande nazione (dCP)
ilKaiser

Ho scelto di avvalermi di una persona di fiducia - ilKaiser- cui delegare i compiti cui non potrò assolvere occupandomi in prima persona delle relazioni con l’estero.
Ministero della Guerra
Ministro della guerra (MoD)
Vincenzo deAbrignani
Viceministri della guerra (dMoD)
Cubetto18
Aleisteir

Ognuno di questi giocatori ha fatto un lungo e faticoso percorso di formazione all’interno dell’EI e della nostra società. Trovo giusto alzare l’asticella e metterli alla prova di fronte ad un incarico importante, prestigioso e gravoso. Non lo farei se non avessi piena fiducia in loro e nelle loro capacità.
Ministero degli affari esteri
Ministro degli affari esteri (MoFA)
Jomsviking
Viceministri degli affari esteri (dMoFA)
eUruguayo2
Italo.Balbo40

Sono due giocatori esperti che mi aiuteranno far sentire forte e chiara la mia e la nostra voce a livello internazionale. Non più sommessi brusii, ma parole limpide e squillanti!
Ministero dell’Economia
Ministro dell’Economia (MoF)
Theozz
Viceministri dell’Economia (dMoF)
LegioFerrea
LordJB

Sotto la guida del piccione sono convinta che questo ministero non avrà alcun problema ad assolvere i compiti assegnati.
Ministero dell’Informazione
Ministro dell’Informazione (MoInf)
IlKaiser
Viceministri dell’informazione (dMoInf)
Bendico
TheBest86
Legiort

Da tanto ormai lo stato bistratta questo ministero servendosene solo alla bisogna. Voglio invertire questa tendenza, organizzando efficientemente questo ministero per tornare a dare alla popolazione l’informazione che merita
Ministero degli interni
Ministro degli Interni (MoI)
Antimo Vero
Viceministri degli Interni(dMoI)
Mlster X
Dark Thunder

Chiudo la mia squadra con il Ministero degli Interni. Persone esperte e con la maturità giusta per reggere le redini dei rapporti fra Governo e Congresso. Nutro totale fiducia in loro.