[AetG] Programma e squadra CreepyRainbow

Day 3,513, 07:35 Published in Italy Greece by CreepyRainbow


Visto che voi non conoscete me ed io non conosco voi (tra morti, cambi di nick e account venduti non si sa più chi sia chi), mi presento in poche righe. Mi iscrissi a questo gioco fin dalla beta nel 2007, quando ancora andavo al liceo. Mio padre conosceva per motivi di lavoro Alexis Bonte, che lo invitò a giocare all’allora appena creato eRepublik. Tranquilli non sto parlando di carloarturo.
Non essendo mio padre interessato, usufruì dell’invito ed iniziai a giocare a questo gioco. Senza tediarvi troppo arriviamo fino al momento del mio abbandono, che avvenne circa poco dopo l’introduzione della Rising. Mi interessai saltuariamente ad eRepublik fino al tracollo di Eden, poi causa tesi ed università abbandonai definitivamente il gioco.
Ho provato a rientrare in possesso del vecchio account, ma non me ne ricordo la password e non posso recuperarla perché era una email di MSN e quando hanno fatto il passaggio a Skype l’hanno cancellata.

Dopo le presentazioni di rito, passiamo alla situazione italiana. Siamo occupati ed in TW forzata, punto. Da questa situazione potremmo liberarci solo spendendo quantità enormi di damage, che per vari motivi potrebbe essere ottenuto solo in tre modi:
-Un gruppo di tank (o anche solo uno) dovrebbe diventare veramente euforico e spendere in barrette qualche centinaio di euro a settimana.
-Spendendo milioni in CO per comprare damage, prevalentemente attraverso finanziamenti privati (lo stato non ce li ha), ma nessuno ha attualmente la volontà/capacità di sostenere tale spesa.
-Chiamando gli alleati in nostro supporto, ma sappiamo che le nostre relazioni estere non sono al momento delle più rosee.

A tutto questo dobbiamo aggiungere che è luglio, la stagione estiva è iniziata e molti preferiscono passare i momenti liberi in attività ricreative migliori di eRepublik, spendendo nelle stesse piuttosto che in questo gioco. Quindi, che facciamo questo mese?

Quello che propongo sarà un mese di transizione, di preparazione e di generale riordino dei nostri ranghi. Un mese a basso budget per quanto riguarda le spese, ma dove cercheremo di guadagnare credito presso gli alleati in vista di offensive future e dove cercheremo di trovare il nostro divertimento come comunità nel giocare tutti insieme, piuttosto che nel vincere contro nemici interni ed esterni (tradotto: fa caldo, non fatemi accalorare inutilmente). A seguire maggiori dettagli divisi per ministero.

Esteri
Il capitolo Asteria è messo in stand-by fino a data da definirsi. A Pacifica tremano i polsi solo al sentire nominare Asteria. Andes è un’alleanza a forte stampo geografico e per di più dove i membri più forti combattono per comparire sulla mappa. Tutti i nostri alleati combattono per comparire sulla mappa, a dir la verità.
Con una situazione tale non ci resta che provare a maturare qualche credito nei confronti di alcuni alleati (probabilmente i sudamericani), che possa in seguito venir speso se e quando la situazione internazionale migliorerà. Ricordiamoci però che dopo precedenti situazioni il nostro credito è pari a zero, come aumentarlo quindi? Combattendo per gli alleati.

Difesa
Cercheremo di stare più in contatto con i sudamericani, li contatteremo per vedere che intenzioni hanno per il mese e come possiamo aiutarli. Cercheremo di farci notare come alleati che partecipano attivamente alle loro strategie e non solo come gente che ogni tanto li imposta come Prio. L’ideale sarebbe che ci accordassimo per gestire un settore delle colonie serbe dove potremmo aprire noi le RW per fare drain. Questo ci permetterebbe di mostrare loro che siamo presenti e a noi di fare pratica di combattimento come un unico corpo in un ambiente neutrale.
A questo scopo verranno aperte numerosi circolari per raggruppare il maggior numero di giocatori italiani attivi e combattenti (divisi per aviatori, terrestri e per divisione), oltre alla solita circolare di coordinamento MU (che verrà comunque usata per confrontarsi con i vari comandanti su quale strategia adottare, una volta chiarite le volontà degli alleati). In modo da poter raggiungere più facilmente tutti, eliminando intermediari e anche instaurare un dialogo più diretto con il governo.
Per quanto riguarda la situazione in Italia non ci resta che monitorare come si svolgono le cose, volenti o nolenti le redini del gioco le ha in mano Bruce.

Informazione
Verranno garantiti tutti gli articoli imposti dalla consuetudine (penna d’oro, resoconto esteri, analisi post elezioni), in più se le condizioni già manifestate in Esteri-Difesa dovessero avverarsi, il governo provvederà a far uscire a cadenza fissa delle analisi sul comportamento degli italiani sui campi di battaglia e sul raggiungimento o meno di eventuali obiettivi.

Economia
Mese a low-budget, a parte le spese per aprire RW e firmare MPP non dovrebbero esserci altre uscite, meglio risparmiare in vista di inevitabili grandi spese future. Non verranno nemmeno chiesti fondi per il premio “Penna d’oro”. È mia convinzione che per tale tradizione della nostra community un premio in denaro non sia necessario.

Interni
Vedremo se portare avanti l’annosa questione del canale Discord, ma se non si riesce nemmeno a gestire una cosa di questa infima portata tra gente adulta...forse non vale nemmeno perdere tempo a cercare una soluzione.

Di seguito troverete la mia squadra di governo, potrà sembrare alquanto scarna, ma viene incontro alle ridotte necessità e capacità di un mese come luglio.

Presidente
CreepyRainbow
Vicepresidente
Italo.Balbo40

Ministro della Difesa
LordJB

Ministro degli Esteri
Jomsviking

Ministro dell’Economia
Italo.Balbo40
Viceministro dell’Economia
LegioFerrea

Ministro dell’Informazione
Endgame

Ministro degli Interni
MIster X

CDSM
Caleroide (o chiunque in EI decidano che questo mese ha tempo da dedicare)