[AetG - D&F - LN] Amministrazione e Chiusura Campagna Elettorale Ottobre 2008

Day 315, 14:11 Published in Italy Italy by NeoSquall

É giunto infine il momento di terminare la Campagna Elettorale della Coalizione AetG - D&F - LN.

Stasera parleremo di Amministrazione Interna.

In questo mese si è assistita alla progressiva burocratizzazione della gestione del potere in eItalia, manifestatasi con la schematizzazione del Congresso e approvazione di regole e regolette che hanno limitato la libertà d'azione e di parola dei Congressmen all'interno del Congresso stesso.

É mia intenzione ripristinare il precedente stato organizzativo del Congresso, dove un Congressmen eletto dal popolo che ha un'idea valida può proporla agli altri e far sentire la propria voce senza temere di sbagliare la sezione in cui crea la discussione e, soprattutto, senza preoccuparsi di quante ore far durare la discussione, a meno che non sia una proposta.


Un altro errore commesso dal Governo uscente è stato creare tanti, troppi ministeri, alcuni dei quali semplicemente inutili.
Ecco l'organigramma del Governo per il mese di settembre:
- Presidente della Repubblica
- VicePresidente della Repubblica
- Staff del Presidente
- Ministro degli Esteri
- Vice Ministro degli Esteri
- Ministro dell'Economia
- Vice Ministro dell'Economia
- Ministro del Welfare
- Vice Ministro del Welfare
- Comandante di Stato Maggiore
- Ministro delle infrastrutture e dello sviluppo
- Vice Ministro delle infrastrutture e dello sviluppo
- Governatore della Banca d'eItaly
- Ministro per gli affari Costituzionali
- Ministro della Giustizia
- Ministro della Propaganda
- Ministro delle Comuicazioni
- Ministro del rapporto con le Regioni

Tralasciando Welfare, Esercito, Economia, Esteri ed Infrastrutture, le ultime cinque cariche a cosa servivano? Perchè creare un ministero per un ruolo che qualsiasi congressman, o più congressmen avrebbero potuto proporre e discutere insieme ai propri colleghi nell'aula del Congresso?
Perchè dare un "feudo personale" a persone che, chi più e chi meno, hanno fatto poco e niente per collaborare alla crescita della eItalia, isolando gli altri congressmen ugualmente eletti dal voto popolare?

É mia intenzione ridurre le cariche onorifiche di Ministro a questi settori:
Economia:
- Ministro dell'Economia
- ViceMinistro dell'Economia
- Governatore della Banca eItalia

Welfare:
- Ministro del Welfare
- viceMinistro del Welfare

Esercito:
- Capo di Stato Maggiore

Esteri:
- Ministro degli Esteri
- ViceMinistro degli Esteri

Infrastrutture:
- Ministro delle Infrastrutture e dello Sviluppo
- ViceMinistro delle Infrastrutture e dello Sviluppo
- Custode dei Registri


Tra queste cariche ne esistono tre (Governatore della Banca eItalia, Capo di Stato Maggiore, Custode dei Registri) che, per loro natura, sono depositarie di funzioni molto importati sia di amministrazione che di responsabilità. Cambiare ogni mese queste cariche comporta non solo una dispersione di dati sensibili e segreti, che dovrebbero circolare il meno possibile, ma favoriscono anche il piazzamento di persone di comodo in questi posti, con la possibile conseguenza di trovarsi di fronte una persona non in grado di gestire la grossa responsabilità conferitagli.

É mia intenzione, nel caso venga eletto Presidente della Repubblica, proporre in Assemblea Costituente una estensione della durata d'ufficio di queste tre cariche, estendendola ad un periodo superiore ai tre mesi, di modo da garantire ai futuri governi una solida base di esperienza, lì dove ce n'è sempre bisogno.


In questo mese si è cercato di introdurre delle "nuove leve" nelle file del Congresso, di modo da preparare una futura generazione di governanti, capaci di governare l'eItalia nell'eventualità che noi "anziani" lasciassimo il gioco. I risultati sono stati scarni e per lo più inficiati dall'immaturità di alcuni che, pensando di poter governare a modo loro e di imporre la propria visione agli altri congressmen, si sono visti chiudere repentinamente in faccia le porte del Parlamento.
La base di rinnovamento è condivisibile, ma il metodo adottato è stato rozzo e mal congeniato.

É mia intenzione proporre all'Assemblea Costituente, in vista della modifica alle elezioni dei congressmen introdotte nella V1, l'istituzione di un "Senato della Repubblica", composto da una percentuale dei congressmen eletti pari circa al 60% del totale e che includerà i politici eItaliani che hanno servito per più tempo lo Stato, insieme agli ex-Presidenti della repubblica eItaliana che vorranno farne parte. Lo scopo del Senato sarebbe quello di controllare e stimolare la formazione dei congressmen più "giovani", oltre a prevenire eventuali colpi di testa da parte di quei congressmen che potrebbero lavorare contro il Governo e lo Stato.


Se ancora vi state chiedendo perchè io, Presidente di un partito atipico come la Lega Nerd, possa arrogarmi il diritto di candidarmi come Presidente dell'eItalia, vi basti sapere che ho contribuito ai lavori del Congresso in qualità di Congressman per i mesi di luglio, agosto e, in misura ridotta e con la carica di Presidente del Congresso (che imponeva l'imparzialità nel giudizio rispetto agli altri Congressmen), di settembre e che, tra le Leggi approvate dal Congresso in queste legislature, le seguenti leggi portano la mia firma:
http://www.erepublik.com/article-459101.html

Come potete vedere, ben prima che il Governo uscente "inventasse" il Regolamento del Congresso e le Università, il sottoscritto aveva già fatto approvarne le leggi ma, non contenti di sfruttare il frutto dell'inventiva altrui, ha ritenuto opportuno stravolgerle e trasformarle nel caos che vi è stato descritto in questi giorni di Campagna Elettorale.

É mia intenzione riportare le cose alla normalità e di ricominciare a lavorare seriamente ed efficientemente per il bene del Paese.

Detto questo, concludo la Campagna Elettorale della Coalizione AetG - D&F - LN invitandovi a votare il candidato Presidente NeoSquall ed il partito di vostra preferenza fra Aquila et Gladius, Democracy & Future e Lega Nerd al Congresso e con un italianissimo Viva l'eItalia!!