[2° FESTA DEMOCRATICA - DeI] LE NOVITA' ATTESE CON LA V1

Day 300, 05:33 Published in Italy Italy by Dksh

Chi di voi segue regolarmente eRepublik, avrà già letto gli articoli degli Admin, o le loro traduzioni (prontamente sono uscite), riguardo le nuove caratteristiche che verranno implementate nella V1; ho notato però, che non è uscito nessun articolo che mostrasse una panoramica completa il più completa possibile su quello che dovremo aspettarci.
Visto l'uscita imminente della nuova versione, (hanno detto questo autunno) ho pensato che fosse giunto il momento di redigere un simile articolo, per questo motivo ho cercato tutto ciò che è stato detto su questa tanto attesa V1 ed eccomi ora a presentarvi questo articolo riassuntivo, in modo che sia chi ha seguito costantemente ogni notizia sia chi si è unito a noi solo ora sappia cosa lo attende di qui a breve.
Le novità sono molte, alcune non le conoscevo neanche io che ho seguito con interesse ogni notizia, per questo motivo non mi dilungherò in discorsi futili su quello che è e su quello che sarà erepublik, ma passerò subito alla presentazione di tutto ciò che sono riuscito a sapere sulla V1 lasciando a voi ogni commento.


Le notizie, fino ad poco tempo fa erano date con il contagocce, sicuramente ancora non potevano garantire niente, ma da un po' informazioni sulla V1 si susseguono ad un ritmo più veloce, segno che non manca molto alla sua uscita; è di pochi giorni fa infatti, il primo [a url=http://www.erepublik.com/home-v1.jpg]screenshot[/a] della pagina principale (dopo il login) della nuova versione, per cui inizio da qua ad elencare le nuove caratteristiche:

# Shouts: Come si può vedere dallo screenshot, nella V1 i cittadini saranno in grado di inviare messaggi pubblici a tutti i loro amici. Inoltre, se si è membri del Congresso o Presidente, questo sarà un nuovo strumento, facile e veloce, che può essere utilizzato per comunicare le vostre decisioni e pensieri ai cittadini.

# To do: i più anziani (erepublikalmente parlando) ricorderanno la "To do list" automatizzata che vi era inizialmente nella prima versione beta. Nella V1 vi sarà una versione molto migliorata che vi notificherà quando una nuova funzione è disponibile (ci saranno cose che si potranno fare solo quando avrete raggiunto un certo livello) e quando vi siete dimenticati di uno dei vostri compiti quotidiani, utile sopratutto per i nuovi utenti.

# [a url=http://www.erepublik.com/forum-topic-69942.html]Concorso[/a]: è iniziato un concorso sul forum Erepublik, i cittadini che indovineranno il giorno del lancio della V1 vinceranno un premio speciale.

# Subscribe: le ultime discussioni nel forum e i commenti ad un particolare articolo avranno una notifica in-game invece che tramite email. Per questo motivo nello screenshot (link) della home, sotto l'indicatore della wellness ci sono [a url=http://www.erepublik.com/home-v1.jpg]tre icone differenti[/a] che rappresentano l'inbox, gli alert e le notifiche di sottoscrizione.


Dopo questa anteprima posso passare ad elencarvi gli altri cambiamenti suddividendoli nei vari aspetti che caratterizzano eRepublik partendo da uno dei più importanti, l'aspetto economico.
Ecco cosa ha in serbo per noi gli Admin dal punto di vista dell'economia:

# Il sistema economico sarà risistemato in tre differenti sezioni:
# Construction, formato da: Housing, Hospitals e un nuovo prodotto.
# Manufacturing, formato da: Gifts, Weapons, Food e Moving.
# raw materials (5 differenti materie prime).
Per chi se lo stesse chiedendo, con il passaggio alla V1 verrà mantenuta la skill più alta, in pratica se avete 5 in Gift e 2 in weapons, avrete skill 5 in Manufacturing, e potrete lavorare in ognuno dei settori che comprende in modo da non vincolare i lavoratori alla produzione di un singolo prodotto, stesso discorso vale per Costruction e raw materials.

# Le materie prime (raw materials), saranno basate sulle risorse naturali e saranno divise tra le varie nazioni. In genere rappresenteranno la reale distribuzione ma con piccole modifiche per un migliore bilanciamento. Questo vuol dire che come nella realtà, per produrre qualcosa, oltre al lavoro sara necessario l'impiego delle materie prime e per questo saranno presenti nuove industrie addette alla loro produzione.

# A partire dalla V1, sarà abilitato "Regional Bonus factor" che altro non è che il bonus di produttività regionale.

# questi cambiamenti andranno ad interaggire con l'inventario di ogni entità di eRepublik. In considerazione di questo, i cittadini potranno possedere solo prodotti finiti (e.g.: food, weapons, moving tickets, eccetera) e le organizzazioni potranno possedera anche le materie prime.
I cittadini e le organizzazioni potranno donare i prodotti del loro inventario usando un sistema [a url=http://www.erepublik.com/parts/EN/Profile_user_secondary.jpg]drag and drop[/a]. Questo permetterà agli utenti con un minor senso militare di sviluppare nuove carriere tipo il mercante, Per evitare contraddizioni tra i mercanti e le tasse d'importazione, tutti gli inventari saranno limitati a 10 slot.

# come ringraziamento per aver preso parte alla beta, nel primo mese della V1, ognuno avrà un inventario con 50 slots. Gli oggetti che si possedevano prima saranno trasferiti, in relazione alla qualità dei prodotti, nel seguente ordine: houses (la casa farà parte dell'inventario nella V1, speriamo si possa vendere!), weapons, moving tickets, gift.


Dopo aver visto le modifiche del sistema economico, è bene ricordare che purtroppo il lancio della V1 sarà segnato dalla riprese delle ostilità per quella che è stata definita la prima guerra mondiale, per questo motivo passo ad analizzare il sistema militare in modo da arrivare alla V1 preparati.
Ecco come sarà modificato l'aspetto militare:

# nonostante il modulo di guerra ha portato più azione e la diplomazia nella vita di Erepublik, gli Admin devono essersi resi conto che qualcosa ancora non va e che il tutto necessitava di qualche aggiustamento. Per questo motivo dalla V1 in poi l'avvio di una guerra non significherà necessariamente l'avvio di una battaglia. Conquistare/difendere una regione, non implica l'avvio di una nuova battaglia, ma spetterà ai Presidenti decidere quando e dove attaccare. Inoltre il costo di partenza di una guerra sarà minore, ma attaccare una regione avrà un ulteriore costo in GOLD. Gli alleati della nazione che attacca potranno intervenire in suo aiuto se la guerra si trasferisce nei loro territorio.

# Con la V1, non sarà più necessario attendere un avversario per combattere, non ci sarà più un fattore casuale e i soldati avranno da fare qualcosa per combatter (top secret) che influenzerà il danno, in modo che la skill svolga un suo ruolo.

# finalmente verrà introdotta la tanto attesa resistenza, in questo modo ogni nazione oppressa potrà tentare di riacquistare la propria indipendenza.

# I Presidenti saranno in grado di introdurre l'embargo commerciale nei confronti di un paese nemico.

In questo modo la guerra potrà avere quattro fasi diverse: 1. I cittadini si scontrano in una guerra ufficiale; 2. Cessare il fuoco in una guerra ufficiale; 3. Guerra economica con l'embargo; 4. Se le cose andassero male si passa alla resistenza.


Dal punto di vista politico ci saranno un bel po' di cambiamenti, infatti nuovi strumenti saranno disponibili per i Congressmen e per il Presidente.
Ecco le modifiche principali:

# nella V1, il sistema semi-presidenziale che vige in ogni nazione di Erepublik sarà trasformato in un sistema semi-parlamentare. In breve il Congresso avrà molti più poteri di quelli che ha adesso. Ogni Membro del Congresso sarà in grado di proporre un limitato numero di leggi, inoltre il Congresso voterà e proporrà il "Citizen fee" e le tasse.

# il congresso potrà togliere la fiducia al Presidente (saranno necessari il 66% dei voti del Congresso per cambiare presidente), questi cambiamenti, oltre a dare maggior controllo nell'amministrazione del paese, aiuteranno anche a ridurre la mala gestione (per dirlo alla leggera) nell'amministrazione della tesoreria come accaduto in alcuni paesi.

# il congresso potrà approvare donazioni alla SO nazionale che oltre al "Citizen fee" sarà l'unico modo per far uscire denaro dalla tesoreria del paese (con limitazioni).

# il congresso potrà anche impostare il salario minimo nazionale.

Con queste modifiche sembrerebbe che il Presidente non abbia più nulla da fare, invece avrà un ruolo di maggior importanza riguardo la strategia difensiva/offensiva e le relazioni con i paesi stranieri.


Ora penserete che le novità siano finite, invece, purtroppo per voi dovete continuare a leggere ancora un po' se volte sapere tutto quello che ho scoperto.
Prima ho riassunto un po' settorialmente le novità, ora per concludere, riassumerò le modifiche che riguardano eRepublik in generale, infatti, oltre a quanto detto sopra della V1:

# verrà introdotto un nuovo sistema di esperienza. Un certo livello di esperienza sarà richiesto per votare, diventare GM, diventare presidente di partito, diventare presidente di uno stato, invitare persone, eccetera. Ad un certo livello di esperienza si avranno inviti illimitati.

# cittadini, compagnie, SO e nazioni saranno in grado di donare prodotti materiali o denaro.

# una nuova entità rimpiazzerà le attuali SO.

# la sezione media sarà completamente rinnovata.

# le Press releases saranno sottoscrivibili, in questo modo avranno un po' più di visibilità

# sarà introdotto un sistema di "user-moderation"


Queste informazioni le ho reperite sia negli articoli degli Admin, sia nel Wiki e per questo sono facilmente verificabili, cio non toglie che potrei aver commesso qualche errore nella traduzione e per questo motivo invito chiunque a correggere eventuali miei errori per evitare di fare disinformazione.
Oltre a le modifiche riportate sopra, che le fonti danno per certe, sulla V1 girano alcuni Rumors e come tali vanno presi in attesa di un pronunciamento ufficiale degli Admin, io ve li riporto lo stesso:

# ci saranno nuovi stati nella V1. - Per quanto ne so gli Admin non hanno in programma nuovi stati per la V1, anche se non è detto che in futuro non ne aggiungano di nuovi.

# ci saranno le bombe volanti. - Questa non so proprio chi l'abbia messa in giro, l'ho trovata nel WIKI tra i Rumors!.

# Gli Admin creeranno eventi come la scoperta di nuove materie prime. - A quanto ne so, la voce non è stata ne smentita ne confermata, ma sarebbe interessante.

# Pietra, ferro e legna saranno tre delle materie prime. - Molto probabile, ma vale quanto detto sopra.

# Le differenti valute saranno abbandonate, in eRepublik si useranno solo i GOLD! - Ne dubito fortemente


Finalmente per voi ho finito, non ho trovano nessun'altra informazione sulla V1, spero che abbiate trovato il mio articolo più interessante che noioso e auguro un buon riposo oltre a porgergli le mie scuse a quanti si siano addormentati leggendo quest'articolo. Attendo numerosi i vostri commenti e rimango a vostra disposizione per chiarimenti.

Dksh