Un chiarimento è doveroso.

Day 1,111, 15:01 Published in Italy Italy by Gaston Richards

Mi dispiace tornare a scrivere sul mio giornale per un motivo tanto subdolo, mi scuso con i miei lettori e con tutti quelli a cui probabilmente di questa disputa non fregherà nulla.

M una puntualizzazione va fatta, dopo aver scritto questo articolo, sono stato attaccato sulla base di supposizioni o conoscenze parziali e sbagliate, visto e considerato che quest'esaltazione del qualunquismo va fermata per il bene dell'informazione e di tutta l'eItalia, una precisazione, va fatta..

Chi ha problemi con l'italiano, mi faccia il favore di provare a leggere con un dizionario vicino, o con un frasario, magari evitiamo commenti inutili.

Rispondiamo con ordine a nuciluc:
A quanto pare sostieni che questo articolo sia una difesa, o un'accusa (ho letto addirittura che butto merda sull'EI). Ti spiego una cosa, io non sono come gran parte dei giocatori che conosci, non mi conosci affatto, io non scrivo negli articoli dell'EI buttando merda e mettendo in dubbio un meccanismo che non conosco, non mi permetto assolutamente di esprimere opinioni su altri, quelle le tengo per me e le dico a chi me le chiede.
Io non ho bisogno di buttare merda su nessuno per esprimere quanto sostengo, il mio punto di vista lo porto avanti con la forza dei miei ragionamenti, che possano essere sbagliati o meno..
L'articolo era un ringraziamento per Rocco e per tutti quelli che mi hanno riaccolto, nonostante per quasi 6 mesi io sia scomparso.
Il fatto che io non possa classificare l'ER, è la dimostrazione di quanto questo articolo voglia parlare solo della cosa che PER ME, la rende speciale, cosa che non ho trovato in altre realtà con cui sono venuto a contatto. E' un articolo di propaganda? Certo, è un articolo in cui io parlo di qualcosa che a me piace, e che, se qualcuno ancora stesse cercando qualcosa che io ho già trovato, mi sentirei in dovere di consigliare.
Mi dite che potremmo combattere più efficacemente con l'EI, ti rispondo che, prima di parlare, fareste bene ad informarvi, visto che in tutte le battaglie principali, o dove c'era bisogno, l'Elite ci ha chiesto di partecipare, oppure ci ha comunicato dove fosse meglio che noi combattessimo, e lo abbiamo fatto sempre e solo perchè il combattimento vedeva a repentaglio il tricolore. Noi combattiamo per l'Italia, voi anche, non vedo il problema.
Il giochino "chi ce l'ha più lungo", l'ho evitato apposta.. Potrete quotarmi parti di testo in cui nomino l'EI, giustissimo, ma se una differenza reale c'è, perchè non dovrei parlarne? Se è una differenza, e non una mancanza, perchè non dovrei esporre? Non si tratta di pubblicità comparativa, perchè una ha una sfera personale più stretta (grazie, siamo in 20), l'altra per forza di cose (e numerosi giocatori lo fanno presente)è più distante, è normale non riuscire a dedicare tempo ed energie a tutte le proposte, le richieste, le esigenze di 200, 2000 o 2M di persone.

Adesso è il turno di Mappina, una giocatrice che stimo, ma che spesso, farebbe bene a leggere le cose che scrive lei stessa. Non so se è un momento delicato per te, ma stai rovinando l'immagine che hai sempre dato di te, con uscite poco felici e sopratutto totalmente infondate.
Dici che non parlo di che cosa è l'Extrema, e ne parli tu come se la conoscessi. Come fai? io stesso non saprei raccontartela in tutte le sue sfumature, come puoi farlo tu che la vedi da fuori? Che non la vivi? Che non conosci nemmeno la metà dei giocatori che ci sono? A casa mia si tratta di un chiaro caso di "sprecare fiato a vuoto".

Le congetture e le affermazioni su Rocco, vengono da VOSTRE esperienze personali, fatemi il favore di lasciarle fuori dai miei articoli o da discussioni che non riguardano solo voi.

Per chiudere, vi faccio notare che l'ER non si pone come un'alternativa all'EI o all'Elite, non ne abbiamo ne i mezzi ne la voglia. Si pone come un gruppo di giocatori a cui piace combattere, e che si unisce, perchè fondamentalmente, vuole qualcosa di "diverso". Lo stesso principio che spinge molti a fondare nuovi partiti, o a creare gruppi extranazionali "Theos", "Jedi" etc etc...

Concludo dicendo che non siamo la sacra inquisizione, se un giocatore fa richiesta di entrare nel nostro gruppo, non sono nessuno per giudicarlo, una possibilità va data a tutti, visto e considerato che questo è un gioco. In passato numerosi giocatori hanno commesso scorrettezze, ma hanno sempre trovato un modo per ricominciare...
Se volete saperla tutta, sono stato appena informato che DJR è stato allontanato dalla divisione, io stesso ho avuto problemi con lui, facendoglielo notare, cosa che probabilmente, visti i recenti sviluppi, non ha capito..

Spero che abbiate, almeno questa volta, il buon senso di leggere tutto, poi se commenterete con cognizione di causa, sarò ben felice di darvi risposta..





***TUTTO QUELLO CHE POTETE LEGGERE IN QUESTO INTERVENTO E' UN COMMENTO PERSONALE E NON RICONDUCIBILE A TERZI, RISPONDO SOLO ORA PERCHE' LA RL OGNI TANTO CHIAMA E NON HO AVUTO IL PIACERE DI RISPONDERE PRIMA AGLI SCEMPI SCRITTI.***