Extrema Ratio: Come Back Home

Day 1,109, 15:01 Published in Italy Italy by Divisione Extrema Ratio
Chi?
La prima domanda che mi posero altri giovani giocatori come me, quando entrai nell'ER mesi fa, "chi sono?"sono una divisione privata, un gruppo di feroci guerrieri, votati al combattimento. Un'organizzazione militare in piena regola, armamenti, rifornimenti, spostamenti in massa.. Un piccolo, piccolissimo esercito, un plotone di uomini e donne che hanno deciso di unirsi sotto una bandiera che non è quella di un esercito regolare.

Perchè?
Perchè non con l'esercito regolare? Siete mercenari!
No, assolutamente no, o meglio, sarebbe più facile fare i mercenari, usare il denaro guadagnato con piccole azioni militari, per finanziarne altre o l'allenamento personale. No semplicemente siamo un gruppo che combatte per l'eItalia, per il nostro paese, senza identificarsi nell'esercito regolare. Il perchè dovreste chiederlo ad ognuno di quei soldati che si fregiano del nostro stemma, perchè sono sicuro che ognuno di loro ha un motivo tutto proprio, chi c'è ancora e chi c'è stato ha un motivo che lo ha spinto a cambiare divisa, senza per questo cambiare colori.

Io vi dico solo una cosa, se pensate davvero che l'ER sia solo un'accozzaglia di soldati, buttati insieme per rankare e combattere, avete capito male, anzi non avete capito proprio niente: siamo prima di tutto un gruppo di player, ognuno con le sue differenze e i suoi difetti, i suoi pregi e le sue convinzioni, ma tutti, tutti uniti da un legame che va oltre il semplice campo di battaglia. Siamo come fratelli, l'ER potrebbe sembrare una copia dell'esercito regolare, in realtà, le due strutture hanno ben poco in comune, a partire dalla dimensione in cui operano, per forza di cose, una struttura come quella dell'EI è più distante dalla sfera del singolo soldato, ed è giusto che sia così, non nasce come gruppo di aggregazione, nasce come strumento di difesa o offesa, è più impersonale; nell'ER invece la sfera personale è esaltata, il rapporto con tutti i superiori è diretto e le decisione sono il frutto di una somma di interventi che portano il nome e la voce di tutti.

Per questo non siamo come l'EI o come altri gruppi mercenari, non so dirvi cosa sia meglio, non mi interessa, parlo di ciò che conosco, e so per certo che siamo altro.. Cosa?! Ognuno vede nell'ER qualcosa, qualcosa che magari non vede altrove, qualcosa che lo spinge a marchiare il proprio braccio e il proprio cuore con le nostre ali, a vestire la divisa della prima divisone privata italiana.

Se vi state chiedendo se questo articolo è propagandistico, beh sì.. Sono solito fare pubblicità a ciò che apprezzo.. Come tutti del resto..

In fede, per sempre extremo, Gaston Richards