Caro Carloarturo,

Day 493, 04:17 Published in Italy Italy by Paolus Augustus

mi spiace che tu abbia deciso di andartene.
Come ha scritto Alceo in un commento, se i fake c'erano ora non ci sono più e non vedo perché non potresti continuare.
In fin dei conti di fake-atori pentiti e perdonati l'Italia è piena (vedi Giolitti, McEron, ed altri).
E soprattutto se fake non erano, non c'è motivo di abbandonare il gioco.

In realtà, comunque non credo che tu avessi tutti questi fake che ti sono stati attribuiti.
Ai tempi della indagine che feci sui fake di JohnFox avevo scritto un programma che controllava gli orari a cui i giocatori lavoravano e gli stipendi ricevuti.
Tra le aziende che tenevo sotto controllo c'erano anche le tue e quelle di Carlotta, e devo ammettere che non ho mai trovato irregolarità. Sia voi due che i vostri dipendenti lavoravate a orari diversi e con stipendi equilibrati (se non alti).

Nonostante le apparenze, quindi, credo proprio che di fakes non si trattasse.

La tua "colpa", Carloarturo, è stata la mancata interazione con il resto dell'Italia. Da quando sono un ecittadino (arrivai alla fine di una polemica con Linus ma che non mi fu chiara in quanto arrivato troppo tardi) le tue apparizioni sono state sporadiche e da solista.
Alle richieste di spiegazioni, di interviste e altro, difficilmente rispondevi (se rispondevi). Le azioni politiche erano momentanee e senza continuità (vedi la "riappropriazione" di D&F). E questi atteggiamenti non si adatta ad un social-game.

La stessa colpa l'hanno avuta Carlotta e gli altri tuoi amici (vedi la RW in Svizzera). Antisocialità in un social game.

Prenditi un po' di tempo per ripensarci quindi. Magari trovati dei soci con i quali gestire le aziende (o vendile), e utilizza il tempo risparmiato per affrontare la parte "sociale" del gioco. Vedrai che tornerai ad apprezzare aspetti di e-republik che ormai hai dimenticato.

Comunque, qualunque sia la tua decisione, non andartene con rancore... non ne vale la pena.

Paolus Augustus