Space Wars - Episodio I - Puntata II

Day 2,337, 00:49 Published in Italy Italy by Lord Fenice

Come promesso, sono di nuovo qui, a scrivere la famosa saga fantascientifica che avevo promesso nell'altro articolo. Nel caso vi siate persi la scorsa puntata (male!), potrete trovarla qui (oltre ad essere a fondo pagina). Ma bando alle ciance, e iniziamo. 🙂



Capitolo II
Lish-Hyu, 08:56 13/07/4014, Settore Ta-Rem




Diverse figure ammantate di bianco procedono silenziose e decise verso il loro obiettivo, la base pirata presente sul pianeta. Le navicelle da sbarco hanno scaricato le truppe a debita distanza dalla base, per evitare il fuoco della contraerea.
>, afferma Tseb Het, >
>, risponde Yodinno.
Per il restante tragitto nessuno dei soldati parla, preferendo prestare attenzione ad eventuali imboscate da parte del nemico. Muovendosi con circospezione, e con i Jedi che sondano i dintorni con la Forza in cerca di minacce, la forza d'assalto della Repubblica arriva infine in vista della base pirata. Una struttura nascosta all'interno di una montagna scavata, con tutti gli optional del caso: torrete pesanti, contraerea, telecamere. Decisamente una base molto ben attrezzata. Ma ancora nessun segno di vita da parte dei pirati. I Jedi sono inquieti, percepependo che c'è qualcosa che non va: niente soldati di guardia, niente sirene d'allarme che suonano. Niente. Devono però portare a termine la missione, motivo per cui avanzano con il loro seguito fino a raggiungere la base, disttivando per sicurezza le telecamere che incontrano, fino a raggiungere la porta principale della struttura. Uno degli ingegneri della squadra inzia la procedura per bypassare la porta, scoprendo però che è già stata "bucata".
> afferma l'ingegnere, sorpreso per il fatto. Quindi torna in posizione fra le truppe.
A questo punto, i Jedi capiscono che non c'è bisogno di aspettare oltre, e fanno segno di fare irruzzione. Uno dopo l'altro, i soldati e i Jedi entrano nella base, armi in pugno e spade laser sguainate, ma nessuno era preparato a quello che c'era all'interno.


Capitolo III
Base pirata, 08:59, 13/07/4014, Lish-Hyu

Carne bruciata. Morte e carne bruciata. Questi gli odori all'interno della base. I pirati erano tutti morti. Per l'odore uno dei soldati non riesce a trattenere i conati di vomito, sporcandosi gli stivali. Tutti erano sorpresi e inorriditi per l'immagine che si presenta loro. Nessuno era stato risparmiato. A terra sono stesi diversi corpi, e non necessariamente interi: alcuni sono privi di un arto, o della testa, altri sono tagliati in due. I soldati della Repubblica, nell'ispezionare la base, non sono in grado di rendersi conto di quello che è successo nella stessa, ma i Jedi hanno già capito che di mezzo non c'è semplicemente una banda pirata rivale. L'odore della carne bruciata e i tagli netti sui cadaveri lasciano intendere che è opera di una spada laser.
Quasi neanche il tempo di pensarlo, e una spada laser stacca di netto la testa a due soldati, rivelando che l'assassino era ancora presente.




RICONOSCIMENTI
Episodio I
Space Wars - Puntata I

Personaggi
-Yodinno
-Tseb Het