Risposta a Dark Thunder

Day 1,866, 09:02 Published in Italy Italy by icona

Buonasera a tutti.
Questo è un articolo di risposta a quello scritto da Dark Thunder (http://tinyurl.com/bpzslaz), innegabilmente falso e diffamatorio nei miei confronti sotto ogni punto di vista, poiché riporta frasi estrapolate da discorsi più ampi (più o meno seri) e affermazioni false.
Prima in chat, ora in questo articolo, vengo accusato di votare superficialmente alle elezioni e di essere portatore di un pensiero sbagliato o addirittura, cito letteralmente, orrendo.
Ho sempre cercato di vivere questo gioco in modo spensierato, non ho mai dato troppo peso alle accuse che mi venivano fatte, però questa volta credo si sia superato il limite di sopportazione.

Esilarante la prima parte in cui vengo citato (in corsivo):
“Non importa che LGeI abbia avuto un sacco di seggi in più rispetto ad AetG; io ho ottenuto una vittoria più importante vincendo come CP”

Ora, ciò che icona (ma anche qualunque CP del presente e del futuro) dovrebbe tenere a mente è che, nonostante la carica da CP sia più prestigiosa di una vittoria alle Congressuali, va tenuto a mente che il voto del CP vale come il voto di un CM, e per giunta, il voto di un CP vale 1. Quindi alle votazioni, il CP vale quanto un CM.
Inoltre, il CP deve tenere conto del giudizio del Congresso, che può far partire un impeachment se il CP non sta facendo il suo dovere.


Seppur condivido la visione politica di Dark Thunder, ovvero che il voto del CP vale quanto quello di un solo CM, sinceramente non vedo il nesso tra la frase citata e il commento, anzi, direi che non ha proprio nulla a che fare con ciò di cui stavo discutendo.
La mia frase era una risposta a Yamisuke, che in quel momento stava esaltando i risultati delle elezioni congressuali di LGeI e quelli deludenti del partito a cui appartengo, AetG.
Dietro quelle parole, quindi, non si nasconde nessun pensiero politico e nessun modo di pensare, è un semplice sfottò e così dev'essere preso.

Passiamo alla seconda tragica parte:
Tuttavia, di icona mi ha colpito un’altra sua dichiarazione:

“JackDalfy: sono sincero, io ho votato Cmax solo per non votare Oivalf, all'inizio sembrava il Governo delle banane, ora invece sta dimostrando di essere un Governo; sta agendo, sta proponendo...”

Innanzitutto, aver scelto di votare un altro candidato ritenuto non all’altezza solo per veder perdere un’altra persona per il proprio ego è qualcosa di orrendo. Anche il candidarsi come CP per veder perdere il tuo rivale è orrendo. Perché sono atteggiamenti infantili che denotano come in Italia non riusciremo mai ad andare d’accordo, i pregiudizi regneranno sempre e comunque.


1- Perché votare un candidato al posto di un altro dovrebbe essere orrendo? No, davvero, non trovo veramente la spiegazione logica. Ho votato Cmax per non votare Oivalf, e quindi? La legge del “meno peggio” è passata di moda? O forse è passata di moda la libertà di poter scegliere chi votare? Ma, sopratutto, mi chiedo com'è possibile conoscere in anticipo se il candidato che ho votato sarà all'altezza o meno.

2- Candidarmi per veder perdere il mio rivale? E quando mai ho fatto una cosa simile? C'è stata una volta che l'ho dichiarato (non fatto) ed è stato ad inizio di questo mese dopo esser venuto a conoscenza della candidatura di Oivalf. Dichiarazione che rimarrà tale, poiché la mia candidatura non è stata nemmeno discussa in partito in quanto non ero minimamente interessato a propormi di nuovo, tanto meno a candidarmi solo per ripicca nei confronti di Oivalf.
Quindi se ti riferisci alla mia affermazione, come fai ad esserne a conoscenza, visto che l'ho dichiarato in un canale in cui tu non hai accesso? Non è che per caso parli alle spalle delle persone? 🙂

3- Atteggiamenti infantili sono gli attacchi di quei giornalisti, come te Dark Thunder, che scrivono sui propri giornali senza prima essersi documentati. La buona regola di ogni giornalista è, innanzitutto, di informarsi bene e, secondariamente, di riportare le cose nel modo più completo possibile, in modo da non distorcerne il significato (magari a proprio favore).
Oltre a non avere rispettato queste 2 semplici regole mi hai anche volutamente attaccato senza nemmeno conoscermi, senza avermi mai parlato insieme e riportando parti di un discorso molto più articolato.

Credo di aver finito.
Non meriteresti nemmeno una risposta così tranquilla e sincera.

Icona