Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy
Resend email   |  Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Resend email Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Risposta a Dark Thunder

Day 1,866, 09:02 by icona

Buonasera a tutti.
Questo è un articolo di risposta a quello scritto da Dark Thunder (http://tinyurl.com/bpzslaz), innegabilmente falso e diffamatorio nei miei confronti sotto ogni punto di vista, poiché riporta frasi estrapolate da discorsi più ampi (più o meno seri) e affermazioni false.
Prima in chat, ora in questo articolo, vengo accusato di votare superficialmente alle elezioni e di essere portatore di un pensiero sbagliato o addirittura, cito letteralmente, orrendo.
Ho sempre cercato di vivere questo gioco in modo spensierato, non ho mai dato troppo peso alle accuse che mi venivano fatte, però questa volta credo si sia superato il limite di sopportazione.

Esilarante la prima parte in cui vengo citato (in corsivo):
“Non importa che LGeI abbia avuto un sacco di seggi in più rispetto ad AetG; io ho ottenuto una vittoria più importante vincendo come CP”

Ora, ciò che icona (ma anche qualunque CP del presente e del futuro) dovrebbe tenere a mente è che, nonostante la carica da CP sia più prestigiosa di una vittoria alle Congressuali, va tenuto a mente che il voto del CP vale come il voto di un CM, e per giunta, il voto di un CP vale 1. Quindi alle votazioni, il CP vale quanto un CM.
Inoltre, il CP deve tenere conto del giudizio del Congresso, che può far partire un impeachment se il CP non sta facendo il suo dovere.


Seppur condivido la visione politica di Dark Thunder, ovvero che il voto del CP vale quanto quello di un solo CM, sinceramente non vedo il nesso tra la frase citata e il commento, anzi, direi che non ha proprio nulla a che fare con ciò di cui stavo discutendo.
La mia frase era una risposta a Yamisuke, che in quel momento stava esaltando i risultati delle elezioni congressuali di LGeI e quelli deludenti del partito a cui appartengo, AetG.
Dietro quelle parole, quindi, non si nasconde nessun pensiero politico e nessun modo di pensare, è un semplice sfottò e così dev'essere preso.

Passiamo alla seconda tragica parte:
Tuttavia, di icona mi ha colpito un’altra sua dichiarazione:

“JackDalfy: sono sincero, io ho votato Cmax solo per non votare Oivalf, all'inizio sembrava il Governo delle banane, ora invece sta dimostrando di essere un Governo; sta agendo, sta proponendo...”

Innanzitutto, aver scelto di votare un altro candidato ritenuto non all’altezza solo per veder perdere un’altra persona per il proprio ego è qualcosa di orrendo. Anche il candidarsi come CP per veder perdere il tuo rivale è orrendo. Perché sono atteggiamenti infantili che denotano come in Italia non riusciremo mai ad andare d’accordo, i pregiudizi regneranno sempre e comunque.


1- Perché votare un candidato al posto di un altro dovrebbe essere orrendo? No, davvero, non trovo veramente la spiegazione logica. Ho votato Cmax per non votare Oivalf, e quindi? La legge del “meno peggio” è passata di moda? O forse è passata di moda la libertà di poter scegliere chi votare? Ma, sopratutto, mi chiedo com'è possibile conoscere in anticipo se il candidato che ho votato sarà all'altezza o meno.

2- Candidarmi per veder perdere il mio rivale? E quando mai ho fatto una cosa simile? C'è stata una volta che l'ho dichiarato (non fatto) ed è stato ad inizio di questo mese dopo esser venuto a conoscenza della candidatura di Oivalf. Dichiarazione che rimarrà tale, poiché la mia candidatura non è stata nemmeno discussa in partito in quanto non ero minimamente interessato a propormi di nuovo, tanto meno a candidarmi solo per ripicca nei confronti di Oivalf.
Quindi se ti riferisci alla mia affermazione, come fai ad esserne a conoscenza, visto che l'ho dichiarato in un canale in cui tu non hai accesso? Non è che per caso parli alle spalle delle persone? =)

3- Atteggiamenti infantili sono gli attacchi di quei giornalisti, come te Dark Thunder, che scrivono sui propri giornali senza prima essersi documentati. La buona regola di ogni giornalista è, innanzitutto, di informarsi bene e, secondariamente, di riportare le cose nel modo più completo possibile, in modo da non distorcerne il significato (magari a proprio favore).
Oltre a non avere rispettato queste 2 semplici regole mi hai anche volutamente attaccato senza nemmeno conoscermi, senza avermi mai parlato insieme e riportando parti di un discorso molto più articolato.

Credo di aver finito.
Non meriteresti nemmeno una risposta così tranquilla e sincera.

Icona

 

Comments

Yamisuke
Yamisuke Day 1,866, 09:05

Ti qualifichi per quello che sei: un pollo. \o?

Baysound
Baysound Day 1,866, 09:18

e io che stimo sia Oivalf che Icona, che so??

Dark Thunder
Dark Thunder Day 1,866, 09:40

Va bene, proverò a rispondere.
Sugli sfottò, me l'hai già detto in chat. Ho interpretato male io e ho provveduto subito dopo a correggere l'articolo inserendo la tua versione e il pastebin completo, per par condicio.
Per quanto riguarda il voto, a me non è piaciuto l'idea di votare per qualcun altro pur di veder perdere Oivalf conscio del fatto che chi stai votando non sia capace di fare il CP. Tuttavia, ricordo che potevi anche scegliere di non votare, nessuno ti obbligava a votare se i candidati non ti piacevano, è questo il punto che mi fa distorcere il naso. Inoltre, i candidati si vedono dal programma, Cmax ha fatto un programma vuoto, e la sua politica è stata quella: il vuoto.
Ciò che hai dimenticato di dire inoltre è la ramanzina che ti ha fatto mappina (e altri compagni dell'Elite, a quanto ne so) quando volevi candidarti come CP, evidentemente l'hai già dimenticata. Sono a conoscenza della tua candidatura grazie a Oivalf stesso, che nel canale di governo discuteva di te e del fatto che facevi bastian contrario con lui, come per il NE alla Serbia sul quale hai votato Sì, al contrario di quello che diceva il governo (Oivalf).
Comunque, ho già chiesto scusa sull'articolo per averti offeso e rinnovo qui le mie scuse. Davvero, non ho niente di personale contro di te.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 09:42

@Yamisuke Mamma mia che educazione. Chi te l'ha insegnata?
Rispetto, Dio mio, rispetto!! Io non so certa gente chi si creda di essere in un giochino.

Yamisuke
Yamisuke Day 1,866, 09:50

Via, minorenne!

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 09:54

... Ah bè, risposta intelligente... e soprattutto da persona da tempo maggiorenne e matura eh?

icona
icona Day 1,866, 10:25

@Dark Thunder: Perché non potevo votare Cmax? Non ha proposto un programma? Sai che roba, la maggior parte dei presidenti fa copia-incolla di quelli precedenti (Oivalf stesso ha detto che ne ha un bel po' arretrati), quindi per me hanno poco valore in un gioco come questo dove, secondo me, conta di più la persona.

E di quale ramanzina parli? mappina (e nessun altro elite) mi ha solamente parlato e mi ha detto che non era d'accordo, ma ancora una volta stai parlando di ciò che non sai, anche perché non conosci come stanno i fatti. Mi sa che ti fidi troppo di quello che ti dicono.

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,866, 10:39

Bartholomew lascia perdere, causa persa... quando qualcuno viene smutandato x i propri comportamenti clicca su report e fà cancellare l'articolo...
l'educazione e il rispetto certa gente non sà nemmeno dove stà di casa... e quando non sà cos'altro dire fà metter un velo sulle proprie nefandezze.. easy ^^

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 10:50

Grazie per il consiglio.
Che roba...

anakin987
anakin987 Day 1,866, 11:03

Chi è icona? Chi è dark Thunder?

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,866, 11:27

Bartholomew sei uno che non partecipa e non fa, che ci fai qua? Vuoi "giocare"? gioca con la palla rossa.

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,866, 11:38

sei deluso dai soliti politici? alle prossime elezioni vota il magnifico tiranno.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 11:48

Io gioco e partecipo, sono fondatore e PP di LeI. Se questo è l'unico modo di giocare... sì sì è proprio bello.
Io vorrei solo che i player più "anziani" la finissero di fare i pirla, di fare i superiori, tutto qui.

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,866, 12:00

Barth, tu vuoi la pace nel mondo!
Impossibile... xD

Dark Thunder
Dark Thunder Day 1,866, 12:06

@icona Essì, giustamente, siccome il programma di Oivalf è un copia incolla, meglio votare chi non ha un programma: molto meglio votare per la persona, e guarda i risultati.
Inoltre, sostieni che nessun altro Elite abbia partecipato alla discussione? Non farmi ridere. So benissimo cosa è successo il 2 Dicembre, non fare lo gnorri.
E sì, mi fido delle persone, d'altra parte, non vedo perché dovrebbero inventare bugie.
Ah, e un'appunto (Tanto ho capito che non vuoi chiuderla qua).
Mi hai mandato un messaggio dicendomi :"Visto che sei in un partito che si chiama "Crescere", cresci". Ti rispondo semplicemente dicendoti di farti un'esame di coscienza, quelle parole dovrebbero essere rivolte a te, per l'astio che hai nei confronti di Oivalf da due anni. Cresci, icona. Cresci.

Secuea
Secuea Day 1,866, 12:17

"Io gioco e partecipo, sono fondatore e PP di LeI."

Ma non era Cris.94 il fondatore/sfornatore di amici? Sei cris? X D

icona
icona Day 1,866, 12:42

@Dark Thunder: sei l'avvocato difensore di Oivalf? non stiamo nemmeno parlando di lui. E non so di cosa stai parlando, cos'è successo il 2 dicembre?

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 12:52

Mmmmhhh... se leggi la pagina wiki di LeI forse vedi che non è stato fondato da una sola persona.
Io, Cris, Cptmartin e altri l'abbiamo fondato.
Quindi evita.

ABBODAVI
ABBODAVI Day 1,866, 15:06

asd
Attenzione bartholomew ad attaccare yamisuke che con la vita sociale che si ritrova è capace di entrare nel tuo account fare un articolo reportarlo e farti bannare...

Dark Thunder
Dark Thunder Day 1,866, 15:07

@icona Ma come, icona? Non abbiamo mai parlato di Oivalf? In questo articolo è citato spesso, non trovi? E poi, non ho il diritto di esprimere delle opinioni? Infine, come puoi pretendere di accusarmi e dirmi che ho distorto i fatti se nemmeno tu sai cosa è successo il 2 Dicembre? Non sei forse tu che nell'articolo hai detto che un giornalista deve informarsi? Hai già dimenticato cosa hai scritto?

Innocenti
Innocenti Day 1,866, 15:39

icona lascia perdere...sono solo rosiconi...

Gregory IV
Gregory IV Day 1,866, 17:24

LOL Abbodavi

Vajura
Vajura Day 1,866, 20:38

LOL Abbodavi x2

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,866, 20:59

Il bello è che questo articolo dimostra che i "dissidenti" accusati non sono più quelli di una volta, cioè quelli che rifiutavano di schierarsi in difesa di un programma e di valori comuni, ma sono quelli che non osteggiano apertamente il "comune nemico".

E' come se in RL ci fosse una graduatoria nel PD su quanto si è offeso e insultato Berlusconi (magari c'è e io non lo so ASD) o viceversa a destra, e sulla base di tale graduatoria si valutasse la fedeltà a un partito.

Per me è una deviazione estremamente grave.

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,867, 00:57

siete stufi dei soliti politici scansafatiche? alle prossime elezioni vota e fate votare il magnifico tiranno vittorio2010.

icona
icona Day 1,867, 02:08

@Dark Thunder: Ma cosa stai dicendo? Ho citato Oivalf, mica l'ho accusato. Stai facendo un arrampicata sugli specchi favolosa e intanto continui a fare lo sbruffone senza conoscere NIENTE. Le tue scuse sono false e lo hai dimostrato apertamente, quindi puoi anche smettere di commentare che tanto non cambierà la mia opinione su di te.

Pensavo di parlare con una persona ragionevole e invece mi sbagliavo, continua pure con le tue falsità che andrai molto lontano. Bye.

Dark Thunder
Dark Thunder Day 1,867, 03:46

@icona Beh detto da te che non sai cosa è successo il 2 Dicembre, ha molto senso. Visto che tu non lo sai, te lo dice chi non si informa e non sa niente. Il 2 Dicembre hai dichiarato di volerti candidare nel caso in cui si fosse candidato Oivalf, mappina (e alcuni che sono intervenuti brevemente) ti è andata contro dicendoti, più o meno che "se ci scanniamo tra noi anti-fanax sempre è normale che poi i suoi fantocci vincono", così hai deciso di ritirare la candidatura e hai dichiarato che non avresti mai votato per Oivalf. E' sufficiente?

@Fanaxidiel Il punto che tu, icona, Innocenti e altri fate finta di non capire è che lui ha votato un altro che riteneva incapace per vedere perdere Oivalf. Eticamente/Moralmente è giusto secondo te? Il voto serve per stabilire chi tra i candidati è il più bravo (O in questo caso, il più appoggiato), non serve per risolvere le beghe personali tra due persone. Vabbè che tu sei stato capace di pilotare il referendum per una tua opinione, dicendo agli altri di rispondere come volevi tu, quindi non so se sai cosa significhi democrazia.

E inoltre, vorrei aggiungere che a me non importa di essere al governo, come Innocenti crede. Quei 10 giorni da MoInf mi hanno dato esperienza, ma sono stati molto faticosi. Sinceramente, il MoInf non mi andrebbe di farlo di nuovo, o al massimo, quando non sono impegnato in RL. Ieri, per esempio, ho rifiutato un posto da MoInf che mi aveva offerto un candidato CP di Gennaio perchè non volevo assumermi una grossa responsabilità quando so che non potrei adempiere ai miei obblighi, giusto per dirti quanto sono attaccato alla poltrona.

Geoland
Geoland Day 1,867, 05:37

Dark Thunder immagina qual'è la considerazione di Oivalf tra molti player italiani se votato una persona ritenuta incapace (incapace forse lo ritieni tu, ma altri la possono pensare diversamente) pur di non vederlo vincere.

Baysound
Baysound Day 1,867, 05:45

mettere su questo ambaradan perché Icona ha deciso di votare contro Oivalf mi sembra esagerato. E io come scritto sopra stimo entrambi.

Dark Thunder
Dark Thunder Day 1,867, 06:08

@Geoland: Ma non metto in dubbio che Oivalf non stia simpatico a un sacco di gente. Contesto il fatto che continuando con questa mentalità non saremo mai uniti. Bisogna seppellire l'ascia da guerra e pensare al bene dell'Italia. Solo così forse riusciremo a tornare vincenti anche militarmente. E poi, Geoland, non ti basta il mio articolo per evidenziarne l'incapacità del governo? Che poi, perfino il liberista e Bart hanno detto che questo governo ha sbagliato.

@Baysound: E cosa dovrei fare? Starmene zitto e subire le sue accuse? Io gli ho teso la mano all'inizio, lui se n'è fregato e per giunta mi parla male da dietro. Io non ho niente contro di lui, davvero, sto solo contestando un suo pensiero. Per me un CP si vota per il programma, lui vota qualunque CP pur di veder perdere Oivalf. Sono opinioni, solo che la sua non è democratica e moralmente accettabile. E per giunta, ho detto un sacco di volte che il suo pensiero è anche il pensiero di molte altre persone.

icona
icona Day 1,867, 06:20

Baysound la stima è reciproca o7

Secuea
Secuea Day 1,867, 06:21

Bartholomew Shackelford Day 1,866, 12:52
Mmmmhhh... se leggi la pagina wiki di LeI forse vedi che non è stato fondato da una sola persona.
Io, Cris, Cptmartin e altri l'abbiamo fondato.
Quindi evita.


Io ricordo Cris e Devilpiero. Li ora stanno 20 persone.. Vabbò, In ogni caso per me non sarebbe n così grande vanto esserci stato alla nascita del vostro partito, visti i ban e fake col quale è stato messo in piedi inizialmente. : D

Castell militarista
Castell militarista Day 1,867, 06:38

Sono contrario al flame in tutte le sue forme e quindi mi asterrò. Mi sembra che il discorso sia slittato su Oivalf anche se non c'entra nulla con l'articolo che ha scritto icona :look: . Icona ha voluto puntualizzare alcune cose a seguito dell'articolo di Dark dove, per come era presentate alcune cose, chi non aveva assistito al discorso poteva capire tutt'altro... Ora se avete chiarito la questione principale possiamo chiuderla qui.

Ora Oivlaf in tutti i dialoghi che ho avuto con lui non ha fatto altro che insultarmi a random senza nemmeno ascoltare le mie parole o al limite mettendomi in "ignore", tuttavia l'ho votato più di una volta quando il partito lasciava la libertà di voto. Credo che icona abbia votato l'altro candidato non per godere della sconfitta di Oivalf o per ripicca verso di lui, ma credo che trovandosi di fronte a due candidati abbia scelto quello che riteneva il meno peggio in quel momento. Può darsi che gli atteggiamenti che Oivalf ha assunto nel tempo nei suoi confronti (che manco conosco) lo abbiano influenzato nella scelta, ma non al punto da dire "Oivalf mi sta antipatico, voterò CMax *risata malefica"

Poi magari ho capito tutt'altro io come al solito eh

o7 Icona

Dark Thunder
Dark Thunder Day 1,867, 07:26

@Castell: in realtà questo articolo è inutile fin dal principio, avevo già provveduto a modificare il mio dopo una sua lamentela in chat. La questione principale era risolta da molto tempo prima dell'articolo. Ripeto, comunque, se non apprezzava entrambi i candidati, poteva anche non votare. Non c'è l'obbligo di voto. E' questa la chiave che mi dà la conferma del fatto che abbia votato Cmax per ripicca.
Vabbè, chiudiamola qua, credo di aver dimostrato sufficientemente la mia opinione. Anche perché è inutile che continuo, tanto non mi vuole rispondere.
Vorrei dire un'ultima nota a margine: non ho nulla contro icona, anzi lo rispetto anch'io in quanto è un personaggio storico di eRepublik e ha aiutato in prima persona la nostra nazione appena due mesi fa. Da parte mia, massimo rispetto per icona.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,867, 10:49

Mi spiace, ricordi male.
LeI È stato fondato da quei player che sono scritti nella pagina, chiaro?
Non è semplicemente che "eravamo presenti".
Ci sono poi player che si sono mostrati più di altri da subito, altri che hanno preferito non mettersi da subito troppo in mostra.
Poi sono 7, non 20, c'è differenza.
Adesso vuoi contestare pure una fondazione di un partito?
Ma a che livelli di sfacciataggine siamo? Vediamo di abbassare le ali.
Io non mi sono messo mai a criticare nè a guardare in casa d'altri, quindi evita.

mappina
mappina Day 1,867, 12:56

d'oh, io stimo sia oivalf che icona, mannaggia, sara' perche' vado oltre.
ma vi siete dimenticati tutti gli anni di flame tra me e oivalf? ora trasformati in amore assoluto?

poi vabbe', io icona lo adoro a prescindere, ogni tanto fa i capricci, ma tutti i nipoti li fanno :*

Secuea
Secuea Day 1,867, 12:57

Beh che ci sono stati miriadi di ban per fake alla fondazione non puoi nasconderlo, sono fatti. Cris.94 era Cristian Laurini no? E qualche altra decina di nick.. Grande aiuto alla scalata iniziale.

Detto ciò, era solo una curiosità, allora stavano anche altri, magari poco più furbi che non hanno usto certi mezzi, e che non si sono fatti vivi allora.

A posto così.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,867, 13:10

Sì, sì, su Cris hai ragione

Phitio
Phitio Day 1,867, 22:53

dove sono finiti i miei pop corn?

Damon Mortis
Damon Mortis Day 1,868, 05:21

Credo che ormai tutti i "vecchi" voterebbero un "qualunque", pur di non far prendere la medaglia a Olivaf :lol:

Secuea
Secuea Day 1,868, 06:28

Oivalf è un pirla perché lancia insulti facili a chiunque, e per chi non l'ha visto all'opera è facile attaccarlo perché offeso da ciò che gli viene detto.

Poi ci sono invece quelli che fanno i finti buoni in giro, non attaccano mai nessuno, vincono le elezioni e non fanno una mazza. Ma per i furbi Italiani questi sono sempre meglio di chi sa fare ma ha modi poco eleganti.

Tutto ciò per dire.. Damon.. Ma anche no.

mappina
mappina Day 1,870, 12:23

damon, ma anche no (secueacit)

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.