Riflessioni del sabato

Day 1,796, 00:36 Published in Italy Greece by vittorio2010


Passata è la tempesta odo augelli far festa....
Dopo due giorni di sconvolgimento mediatico finalmente il congresso dopo aver abrogato una legge sui rimborsi alle unità militari private ora sta discutendo una legge sui rimborsi alle unità militari private (chi rompe e poi aggiusta non perde mai tempo recita un adagio).

Premesso che gli attacchi di questo giornale dei giorni scorsi non era rivolto all'unità militare elite in quanto tale ma a come in italia si fanno gli accordi, poiché è inaccettabile che un presidente di una nazione fa un accordo preferenziale ed in modalità riservata con una sola unità (anzi due) dove lui stesso è membro, sono lieto che finalmente si guarda alle unità militari private non con diffidenza ma con l'idea che siamo tutti sulla stessa barca.

Sono però molto deluso dal comportamento di alcuni capi di unità importanti (leggi T4L) poiché anziché applaudire all'apertura del governo si sono rinchiusi nel loro forte per paura di perdere un po della loro autorità, dai commenti di molti singoli giocatori che difendono la esclusività dei finanziamenti al solo ed unico corpo statale, ovvero l'EI, e al silenzio dei vertici dell'EI che non ha commentato la notizia del rientro di elite e manco si è pronunciato sulla nuova legge dei rimborsi alle unità, come dire fate quello che volete io combatto solamente, anche se da un lato è giusto ma estraniarsi completamente dalla vita sociale e politica del paese non è bello secondo me.

Ho riscontrato invece molta collaborazione nelle piccole unità militari le quali sono pronte a collaborare al fine di creare una vera forza militare unitaria alle direttive del mod.

La mia idea di forza armata italiana unita è la seguente:
avere un gabinetto di guerra dove i rappresentanti di ogni unità militare partecipano per elaborare una o più strategie militare da proporre al mod che poi sceglie quale è la migliore e non come succede ora che il mod elabora una strategia e la impone all'EI perché corpo militare statale e gli altri se si vogliono accodare bene altrimenti pazienza.
se va in porto la legge sui rimborsi alle unità militari ma soprattutto se viene recepita ed applicata è un ulteriore passo in avanti verso l'unificazione delle forze armate italiane, perché secondo me la bravura di un mod non è nella strategia che mette in atto ma se riesce a coinvolgere più soldati possibile nell'attuazione di una strategia comune.
Terza pagina:
Giacomo
Leopardi - Il sabato del villaggio


La donzelletta vien dalla campagna
in sul calar del sole,
col suo fascio dell'erba; e reca in mano...

Previsioni del tempo
Italia

Continua la fase di bel tempo su tutta l'italia. Cieli sereni o poco nuvolosi con clima gradevole di giorno; solo qualche annuvolamento alto e sottile in arrivo a fine giornata, al mattino e dopo il tramonto. Venti deboli variabili, ancora tesi da SE su Canali e Mare di Sicilia. Mari poco mossi; mossi o localmente molto mossi Canali e Mare di Sicilia. Temperature in ulteriore lieve rialzo con punte di 26/27°c nelle zone interne.
territori indipendenti

Un campo di pressione alta e livellata garantirà una giornata all'insegna della stabilità e del bel tempo sulla Puglia. Foschie o locali banchi di nebbia nelle ore più fredde su Salento e Murge orientali/tarantine. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi, tendenti a mossi in serata al largo. Temperature senza variazioni di rilievo con clima diurno molto mite.



prima iniziativa
[PCE] Piano aiuto nuovi players! - Nona Distribuzione (rivolta ai giocatori eItaliani con livello inferiore o uguale a 29)
La richiesta alle donazione potrà essere fatta utilizzando questo form premi qui

seconda iniziativa
[Interni] Opera Sociale, da sempre al tuo fianco! (rivolta a giocatori che non hanno raggiunto il livello 30 di esperienza 1° e 2° Divisione).
La distribuzione oggi avviene attraverso questo form premi qui.

terza iniziativa
[WELFARE] - Prestiti
Per chiedere un prestito dovete compilare questo form: premi qui.
Requisiti
- Potranno richiedere un prestito quei giocatori che sono iscritti da almeno 3 mesi.
- Non c'è limite a quante volte si può richiedere un prestito, ma si accetterà solo un prestito alla volta.
- Avere Nazionalità eItaliana.

Per i prestiti q2:
10 settimane (150 itl/settimana) significa una rata di 21.42 al giorno
12 settimane (125 itl/settimana) significa una rata di 17.85 al giorno
14 settimane (107,14 itl/settimana) significa una rata di 15.30 al giorno

Per i prestiti q4:
10 settimane (425 itl/settimana) significa una rata di 60.71 al giorno
12 settimane (354,17 itl/settimana) significa una rata di 50.59 al giorno
14 settimane (303,57 itl settimana) significa una rata di 43.36 al giorno

rimango dell'avviso che anziché sacrificare parte delle entrate giornaliere per pagare la rata del prestito (tutto a scapito della già nostra piccola influenza), di pagare tutto alla fine usando i gold che il gioco regala ogni mese di lavoro continuativo.