Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[Interni] Opera Sociale, da sempre al tuo fianco!

Day 1,787, 05:23 Published in Italy Italy by National eItaly

Cittadini eItaliani,
oggi vi proponiamo un articolo sull' organizzazione che da molto opera nel nostro paese, facendo opere di bene ai nostri nuovi iscritti e aiutandoli a muovere i loro primi passi.



L’Opera Sociale è una organizzazione no profit, che ha come unico scopo quello di aiutare i giovani player distribuendo gratuitamente dei panini.
Ecco la squadra che attualmente opera nelle azioni benefiche:
• Fondatore dell’opera: Castell Militarista
• referenti : Castell Militarista (castell), Madre Superiora (MadreSuperiora), millyi, longoba ..(chat)*
• addetti alla distribuzione dei panini: Madre Superiora (MadreSuperiora), millyi
• spammer ufficciale: s.l.y (sly89)

La distribuzione oggi avviene attraverso questo form (link here) che può essere compilato anche più volte al giorno (l’erogazione verrà data in base alle disponibilità e necessità del momento). Il bilancio può essere consultato da tutti a questo indirizzo (per ovvie ragioni di sicurezza solo gli addetti possono editarlo).

NB I servizi dell’Opera Sociale sono rivolti ai player eitaliani che non hanno raggiunto il livello 30 di esperienza (1° e 2° Divisione).

In che quantità viene distribuito il food?
• di solito non meno di 300hp/player (dipende anche della disponibilità negli storage)
• la prima richiesta del food nell’opera 500hp/player
• nei tempi di guerra 400hp/player (anche con più richieste al giorno)


L’Opera funziona anche grazie alle generose offerte degli altri player. Il food ricevuto in donazione, prima di essere donato a sua volta, viene diviso tra gli storage degli addetti alla distribuzione (Madre Superiora e millyi).

A partire dal mese di Ottobre l’Opera Sociale accetta anche donazioni di armi che verranno destinate alla costituzione di uno stock di rocket pack q1 e q2 che saranno distribuiti in appoggio a #eitaly.defense in occasione delle guerre italiane.
Vogliamo ringraziare a tal proposito la MU “USA” che ha donato all’opera-sociale 30.000 ITL che saranno impiegati per dotare di razzi i soldati italiani della 1^ e 2^ divisione.
Tutti i soldati italiani sotto il livello 30 di esperienza sono invitati a raggiungere in chat il canale #opera-sociale per ricevere l’adeguato addestramento militare e non vedere sprecata la loro potenza di fuoco.

L’Opera Sociale vuole essere di aiuto nella crescita dei giovani player italiani non facendo loro una mera elemosina, ma cercando di sostenerli nelle loro prime battaglie, nella convinzione che quello che oggi è un soldato semplice domani sarà un migliore generale e un artefice saggio e giusto del futuro della nostra nazione; se oggi l’eItalia soffre è nostro dovere costruire delle generazioni che le permetteranno di alzare la testa.

Ricordate che l’Opera è al vostro fianco e, instancabile nella sua azione, rappresenta nei suoi membri il tentativo, almeno in un gioco online, di essere persone migliori. Un immenso grazie a tutte le persone che fanno sì che questo sogno sia possibile o7 .

Omnia Nabba Nabbis

L’ Opera Sociale eItaliana

Hail eItalia!


 

Comments

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,787, 05:33

In principio era il welfare poi venne l'opera sociale e fu subito caos.

denuncio pubblicamente che c'è un evidente conflitto d'interesse se i responsabili dell'opera sociale sono anche i gestori del welfare, prova evidente ne è questo articolo che pubblicizza cosa fa l'opera sociale usando i canali pubblici in questo caso il giornale di proprietà dello stato.

continuate pure così non c'è problema.

Madre Superiora
Madre Superiora Day 1,787, 05:39

Nabbi all'attacco per la liberazione eItaliana!!!

cool....!

pakkiotto
pakkiotto Day 1,787, 05:49

Padre Castell fu l'unico ad aiutarmi, eccetto la mia mu, quando e-nacqui e lo faceva di tasca propria senza alcun secondo fine. Quelli che proseguono spendono tempo profondendo impegno allo stesso modo sopperendo spesso alle mancanze dei governi. Trovare sempre del marcio...ovviamente è una e-società con pochi spunti e si trova qualunque argomento...

pakkiotto
pakkiotto Day 1,787, 05:53

Capire l'importanza di aiutare i nuovi con consigli e aiuti materiali, in una nazione che come livello medio è ultima al mondo segno che i players si iscrivono ma nn superano spesso i livelli bassi....in 5 anni si è pensato solo a litigare e a dividersi poltrone senza capire che il problema è proprio quello? istituire un gruppo di reclutatori magari ben pagati e nn invece criticati???? che senso ha armare per una guerra se nn si pensa a crescere numericamente?

pakkiotto
pakkiotto Day 1,787, 05:56

Riguardo l'istituzionalizzazione, bhe aiutare l'opera nn penso sia un male, vista anche la trasparenza nei conti
con donazioni in ingresso ed in uscita che fin qui son state prodotte.
Impiegare del tempo aiutando i nuovi....ognuno mettesse tutto il tempo a disposizione in game per loro...lo fate tutti?

Geoland
Geoland Day 1,787, 06:21

vittorio ma tu non hai proprio niente altro a cui pensare?

l'opera sociale non ha mai preso soldi dallo stato e funziona perfettamente (al contrario di altre organizzazioni statali) sia che come CP ci sia icona o Fleija o qualsiasi altro e serve per far crescere i cittadini. Se nemmeno questo ti sta bene...

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,787, 06:31

"In principio era il welfare poi venne l'opera sociale e fu subito caos.

denuncio pubblicamente che c'è un evidente conflitto d'interesse se i responsabili dell'opera sociale sono anche i gestori del welfare, prova evidente ne è questo articolo che pubblicizza cosa fa l'opera sociale usando i canali pubblici in questo caso il giornale di proprietà dello stato.

continuate pure così non c'è problema."
Incredibilmente quoto, ma c'è poco da discutere.
Aggiungo che ora la nuova tesi sarà:

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,787, 06:34

EI nuoce al paese, T4L invece (visto che pakkiotto ci dice che ad aiutare l'OS è stata la sua MU) fa solo bene.
@Geoland quello che non capisci e che sbagli nel tuo ragionamento è che O.S. non è affatto il Welfare, quindi non è un organizzazione statale. Se poi a voi piace inventarvi le cose (come accade spesso) fate pure, ma c'è chi vuole essere chiaro: una cosa è il welfare, una cosa è l'Opera Sociale.
saluti

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 06:36

L'Opera sociale è riconosciuta dallo stato, pubblicare delle informazioni aggiornate sulle sue attività non è conflitto di interessi. E madre e millyi sono parte dell'Opera da inizio Agosto e con loro il servizio è divenuto eccellente, insulti come questo sono decisamente fuori luogo.

A parte questo cerchiamo di essere uniti almeno quando si parla di servizi dai quali tutta la community trae beneficio

Omnia Nabba nabbis !

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 06:42

Welfare e Opera sono due cose separate qualora qualcuno non lo sapesse. Ma l'attuale governo eItaliano ci riconosce e quindi siamo alle dipendenze del Welfare. L'articolo è stato pubblicato in accordo con il CP e per fare un resoconto delle attività, informare della nostra esistenza e del nostro lavoro e ricordare ciò che facciamo. Anche con altri governi usciva un articolo simile, con le stesse finalità e nessuno disse nulla pur essendo io Ministro degli Interni o vice al Welfare in entrambi

Madre Superiora
Madre Superiora Day 1,787, 06:43

Vedere come certi elementi si mettano d'impegno per affossare la patria lascia veramente basiti. Fortuna che si tratta di poche mele marce.

Vorrei specificare che saranno fornite solo le armi per costruire i razzi ma che i cc per assemblarli (100 e 250 cc ripsettivamente) saranno comunque a carico del cittadino.

Reynas
Reynas Day 1,787, 06:44

Vorrei ringraziare l'Opera Sociale per il contributo che mi hanno concesso finora. Continuate così!!

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 06:44

i casi.

Aiutare i giovani e fare pubblicità ad un'attività riconosciuta dallo stato sotto l'attuale governo non è conflitto di interessi, è cercare di fare qualcosa per la community.

Ma siamo in Italia e si preferisce notare i dettaglie girdare allo scandalo ogni 2 per 3 che impegnarsi concretamente (questo non vale per tutti ovviamente ma si riferisce agli atteggiamenti prevalenti in altri articoli)

Madre Superiora
Madre Superiora Day 1,787, 06:46

Ci tengo anche a sottolineare per l'ennesima volta che non si fanno distinzioni di MU e che tutti gli italiani sono visti dall'opera-sociale appunto per quello che sono: cioè cittadini che combattono per la Patria a prescindere dal colore della loro divisa o del loro partito.

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 06:49

Ah infine, l'Opera non è T4L, nè elite, nè Ei e tantomeno AetG o PCE

quando vestiamo i panni di suoi membri lasciamo alle spalle quello che è il nostro pg, e questo lo dico ogni 2 giorni, e siamo solo individui che cercano di fare del bene almeno su un giochino e di rendere meno dura la vita ai nabbi, agli stessi nabbi che uccidiamo con certi atteggiamenti.

Cerchiamo di essere lungimiranti, per una volta

Castell

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,787, 07:18

giocatori voi state confondendo le cose.

l'opera sociale presa da sola è una cosa giusta, niente da dire.
quello che trovo sbagliato è dire:"Ma l'attuale governo eItaliano ci riconosce e quindi siamo alle dipendenze del Welfare."
io semplicemente da ministro del welfare mi sarei limitato a gestire il ministero nel modo migliore senza dire che a tempo perso faccio della beneficenza.
avrei fatto un piano e proposto ai giocatori il piano welfare non il piano opera sociale.
grazie.

Gnorantone88
Gnorantone88 Day 1,787, 07:25

In quanto accanito usufruitore dell'Opera, non posso esimermi dal votare, subbare e shoutare! E' davvero un'ottima iniziativa che permette a noi nuove leve di crescere con il supporto dei generosi. Accattivante la nuova iniziativa dei rocket, che permette di essere veramente competitivi anche nelle prime due divisioni, riducendo drasticamente i costi di costruzione e dare cosi una mano concreta alla liberazione della nostra amata ePenisola. Continuate cosi!

Gnorantone88
Gnorantone88 Day 1,787, 07:26

e ricordo, che la somma dei punti delle prime due divisioni, ossia 3, non solo andrebbe dalla nostra parte, ma verrebbe tolta dalla controparte che occupa abusivamente i nostri territori

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 07:29

@vittorio il welfare ha già i propri piani che non sono fare "beneficenza", infatti è affiancato dall'opera in quel frangente. Dare panini ai più giovani era un'attività un temo del welfare, che adesso preferisce investire con finanziamenti, di conseguenza questo compito è svolto gratuitamente dall'opera che rende u servizio allo stato che risulta complementare a quelli molto utili del welfare.

daniele81ht
daniele81ht Day 1,787, 07:35

L'Opera Sociale è un servizio fondamentale per tutti i nuovi giocatori italiani.
Non vedo cosa ci sia di male se il governo la pubblicizzi...

Dà fastidio il fatto che siano riconosciuti dal governo?
Io non ho ancora capito cosa questo comporti ma fino a quando essa offre un ottimo servizio a costo zero per la comunità non riesco a capire i motivi di tutte queste critiche...

erkiller96
erkiller96 Day 1,787, 07:41

"fino a quando essa offre un ottimo servizio a costo zero per la comunità non riesco a capire i motivi di tutte queste critiche." x2

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,787, 07:53

giocatori voi state confondendo le cose.

l'opera sociale presa da sola è una cosa giusta, niente da dire.
quello che trovo sbagliato è dire:"Ma l'attuale governo eItaliano ci riconosce e quindi siamo alle dipendenze del Welfare."
io semplicemente da ministro del welfare mi sarei limitato a gestire il ministero nel modo migliore senza dire che a tempo perso faccio della beneficenza.
avrei fatto un piano e proposto ai giocatori il piano welfare non il piano opera sociale.
grazie. x2

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,787, 07:55

@danielie LOL il fatto che debba essere riconosciuta dal governo e che debba utilizzare i mezzi dello Stato è il problema. Non era meglio ricostruire un welfare?

daniele81ht
daniele81ht Day 1,787, 08:00

Si ma io non ho ancora capito che vuol dire utilizzare i mezzi dello Stato...
e poi come ha detto Castell welfare e opera sociale sono due cose distinte: il welfare da finanziamenti, l'opera da panini ai nuovi...

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 08:02

@Jack
Il Welafre è stato ricostruito durante lo scorso mandato e tale ricostruzione è cominciata nei pochi giorni in cui sono stato CP. Vedo che preferisci rimarcare la tesi invece che vedere l'evidenza: il welfare è una cosa è mantiene i suoi servizi, l'Opera è un'altra e integra questi con la distribuzione gratuita di panini ai nuovi giocatori che è un procedimento che di certo non danneggia lo stato. E poi quali mezzi statali staremmo usando scusa? Non riceviamo fondi e ci basiamo su offerte

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 08:03

Se ti riferisci all'utilizzo della gazzetta ufficiale ciò non rappresenta una novità giacchè è già avvenuto con molti governi precedenti, fatti un salto indietro negli articoli e li troverai.

A quei tempi però ai resoconti c'erano commenti tipo "bel lavoro ragazzi" e non grida allo scandalo e ostruzionismo nei confronti di un servizio benefico

millyi
millyi Day 1,787, 08:32

forse noi stiamo diventando i mezzi dello stato boh xD

Aspettiamo sempre i nuovi player !!!!

faugnero
faugnero Day 1,787, 08:40

"fino a quando essa offre un ottimo servizio a costo zero per la comunità non riesco a capire i motivi di tutte queste critiche." x3

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,787, 09:04

per la cronaca.
http://www.erepublik.com/en/article/-pce-piano-aiuto-nuovi-players-nona-distribuzione-2136705/1/20#comments
anche i compagni del pce fanno beneficienza:"Le donazioni saranno elargite ai cittadini eItaliani con livello inferiore o uguale a 29 con un equivalente in panini di 1000 punti vita.
Pertanto che aspettate, affrettatevi a far richiesta. (L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte)"
inserite anche loro nella pubblicità.
grazie

gomollo
gomollo Day 1,787, 09:09

vittorio2010 ti rendi conto che sei intutile come un culo senza buco?

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 09:26

@vittorio carissimo sei un artista della polemica :asd:

come credo tu ben sappia le ditribuzioni del pce sono vincolate alla politica e non a caso l'iniziativa è del partito. A differenza loro l'Opera ha un bilancio consultabile da chiunque in qualsiasi momento, è apolitica, dona una grossa mole di panini (i dati del bilancio sono davvero soddisfacenti) e storicamente è preesistente alle distribuzioni dei partiti.

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 09:27

Oltretutto le loro distribuzioni sono periodiche, noi a ogni richiesta rispondiamo anche più volte al giorno

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,787, 09:34

e che c'entra?

siete entrambe iniziative benefiche. voi avete il riconoscimento del governo e loro no?
facciamo figli e figliastri?
un'iniziativa che aiuta i nuovi giocatori sarebbe bene pubblicizzarla e non etichettarla come iniziativa politica.
se quest'articolo lo scrivevate su un giornale qualsiasi avevi ragione ma usando quello di stato è un abuso secondo me.

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 09:57

@vittorio la tua opinione è tua e non è in mio potere fartela cambiare ma ti vorrei far notare che l'organizzazione che pubblica l'articolo e affiancata al welfare in questo governo e, come è avvenuto con i governi precedenti, viene pubblicato un articolo informtivo su di essa. Non è la prima volta che lo si fa, se scorri indietro troverai altri articoli (eccotene un esempio: http://www.erepublik.com/en/article/-informazione-opera-sociale-1955942/1/20)

erkiller96
erkiller96 Day 1,787, 11:09

"un'iniziativa che aiuta i nuovi giocatori sarebbe bene pubblicizzarla e non etichettarla come iniziativa politica."
...è un iniziativa politica quella del pce, non è il fatto di etichettarla come tale o no asd ...visto che, se non fosse tale, donerebbero i panini all'opera sociale che è "apolitica", e che non ha lo scopo di attrarre i nuovi in un partito (per quanto siano buone le intenzioni del pce non si puo dire che non è vero)

icona
icona Day 1,787, 11:13

Ben fatto ragazzi! o7

Stedee
Stedee Day 1,787, 11:13

@Jack Ma perché, dico perché, lo Stato deve affossare le iniziative private ed arrogarsi sempre tutto? Se il Governo collabora coi privati è solo un bene per la nostra nazione.

@Vittorio L'iniziativa PCE, invece, in quanto sponsorizzata da un partito, non ha diritto ad essere pubblicizzata dal governo. L'opera è apartitica.

Se l'Opera collabora col Welfare ne guadagniamo tutti, e basta. Non riesco a capire dove stiano i conflitti d'interesse.

erkiller96
erkiller96 Day 1,787, 11:20

Io troverei scandaloso se l iniziativa del pce venisse pubblicata qui, per chiari motivi...

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,787, 12:03

Votato. Non entriamo nel merito della polemica, per carità. Votato e basta.

pasquale mister
pasquale mister Day 1,787, 13:47

votato e ringraziato ... non voglio fare polemiche pero credo che Vittorio abbia un po di ragione ... o tutti o nessuno ... e senza interessi politici/personali

erkiller96
erkiller96 Day 1,787, 13:58

pasquale, ti riferisci al pubblicizzare anche l'iniziativa del pce su questo giornale? e non sarebbe di interesse politico questo?? .... bah, sembra quasi che lo fate apposta per aumentare il counter dei commenti

Secuea
Secuea Day 1,788, 01:59

lol

CVD si fa tutto come OS, appena qualche CP vi manda a casa il welfare non esiste più.
Non è una collaborazione, si sostituiscono in toto al welfare e non c'è certezza che rimangano i prossimi mesi.

Questo è il problema. Poi raccontate quel che volete.

jimjohnbigs Day 1,788, 02:13

Comment deleted

Madre Superiora
Madre Superiora Day 1,788, 05:37

Quindi meglio niente, giusto secuea?

per tua informazione, se il CP che ha spodestato Castell il mese scorso si fosse degnato di chiamarci non avremmo avuto problemi a collaborare anche con il governo precedente, ergo taci perchè assieme a JackDalfy e Vittorio2010 ti stai ricoprendo di ridicolo

superpimpo
superpimpo Day 1,788, 07:20

La Mascotte Ufficiale del Welfare approva l'iniziativa.

In fondo se ne parlava da mesi di un appoggio governativo all'Opera, consistente tra l'altro semplicemente in pubblicita'.
Ricordo che l'Opera e' comunque senza fini di lucro, senza fini di arruolamento partitico/militare...

superpimpo
superpimpo Day 1,788, 07:21

A parte questo iniziative del Welfare, al di la' dell'Opera (che e' privata), sarebbero ovviamente gradite... ma da quel che vedo dai conti la situazione attuale non permette grandi impieghi di denaro pubblico, e le modifiche apportate al gioco rendono sempre piu' difficile inventare qualche servizio utile innovativo.

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,788, 07:56

"fino a quando essa offre un ottimo servizio a costo zero per la comunità non riesco a capire i motivi di tutte queste critiche." x3

Secuea
Secuea Day 1,788, 22:02

Meglio fare qualcosa come welfare, non i preziosi che la sanno lunga e se vi va bene fate fare a noi, se no ogni mese ricostruite da capo il welfare, come se per il resto non abbiamo già troppi problemi..

AleRocketMan
AleRocketMan Day 1,792, 16:24

Visto che è stata citata l'iniziativa del PCE, mi permetto, in quanto ideatore dell'iniziativa, di fare una precisazione.

Se ho capito bene quello che Castell vuole dire con "le ditribuzioni del pce sono vincolate alla politica", devo smentirlo. Le distribuzioni del PCE, infatti, sono aperte a tutti i cittadini, indipendentemente dal partito o dal gruppo militare, e non prevede nessun cambio di favori (es. iscrizione al partito, voto alle elezioni, ecc.).

AleRocketMan
AleRocketMan Day 1,792, 16:29

La donazione, come del resto è per definizione, non ha nessun prezzo (non necessariamente economico) per chi ne fa richiesta.

Castell correggimi se ho interpretato male il tuo messaggio.

Per il resto non credo sarebbe giusto che lo stato pubblicizzasse l'iniziativa del PCE ma credo, anche, possa farlo senza problemi con l'opera.
Non credo, invece, che sarebbe sensato l'assorbimento dell'opera da parte dello stato visto che il servizio è lo stesso che dovrebbe offrire il welfare

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.