Ambient pornit/oprit

Înscrie-te

 

Continuă

Continuă Prin crearea acestui cont declari că ești de acord cu Termenii serviciului & Politica de confidențialitate
Retrimite e-mail-ul   |  Nu ai primit e-mail-ul? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Retrimite e-mail-ul Nu ai primit e-mail-ul? confirmation@erepublik.com

Ministero dell'Istruzione

Ziua 1,820, 09:55 de Dora85

Istituire un vero e proprio Ministero dell'Istruzione, associato sempre al Ministero dell'Informazione, ma completamente dedicato e con persone in più da dedicarci e con l'aiuto di tutti i membri di governo.



A che serve? Beh lo dice la parola stessa a istruire.

In che modo? Semplice, creando una sorta di "database" usufruibile da tutti e da chiunque, una specie di ampia "guida" con le varie esperienze avute.

Perché non una semplice guida? Perché non basta, la mia proposta è più ampia...



Sostanzialmente la partenza è scrivere una guida sui principali ruoli di governo, spiegando nel modo più dettagliato possibile cosa devono fare, di cosa si devono occupare e cercare di metterci anche un come. Ma, come sappiamo qualcosa potrebbe anche differire di governo in governo o variare a seconda delle idee e-o esigenze, e questa è la vera parte del ministero dell'istruzione perché bisognerebbe cercare di fare dei resoconti di fine mandato a ogni mandato proprio sulla base di chi è stato in quel ruolo e come lo ha "vissuto", "eseguito" e "concepito", volendo anche con cosa si è fatto o tentato di fare e perché, fatto ovviamente o dal diretto interessato stesso o tramite appunto le persone addette al nuovo ministero.
Se vogliamo si può anche parlare di un "potenziamento" del Ministero dell'Informazione ma con un preciso obiettivo.



Perdita di tempo? Inutile aggiunta a una guida?
Beh io penso di no, è vero l'"istruzione" spesso si fa "oralmente" nelle Mu e soprattutto nei Partiti, che dovrebbero avere in questo una delle principali funzioni. Ma dato che non è detto che sia così, non è detto che sia fatto bene e che tutti abbiano un partito (leggasi il qui presente :D), inoltre tutto ciò prevede l'obbligo alla chat e al forum di partito, senza contare la possibilità di istruire ma tramite un punto di vista (quello del partito) quindi magari anche giusto ma non del tutto oggettivo, creare una sorta di database di chi ha operato in quel ruolo e come lo ha interpretato potrebbe tornare utile a tutti quanti.
Utile ai partiti stessi, utile ai cittadini stessi per vedere e valutare quanto è stato fatto ma soprattutto utile a chi vuole imparare, passando anche per i partiti ma avendo anche un parere diretto dei determinati ruoli occupati accessibili pubblicamente e non andando a parlare con "l'uscente".

Inoltre potrebbe anche tornare utile per la "Legge Stagisti", potrebbe essere un "plus" sia per gli stessi stagisti, sia per chi vuole diventarlo e/o eventualmente in futuro potrebbe anche andare a "sostituire" la stessa legge.

 

Comentarii

Innocenti
Innocenti Ziua 1,820, 10:46

Ci avevo pensato pure io...ma in un certo senso, il compito del ministro dell'istruzione è svolto dai tutor

mappina
mappina Ziua 1,820, 10:52

io opterei per un ministero della distruzione :asd:

Secuea
Secuea Ziua 1,820, 11:09

Mappina stanno già, tranquilla... Sono a lavoro per il paese da qualche tempo...

Dora85
Dora85 Ziua 1,820, 11:23

I tutor se non vado errato aiutano soprattutto per l inizio non è che poi spiegano tutti i ruoli di governo nei dettagli e cmq poi appunto ci sarebbe da vedere come ognuno interpreta il ruolo...

Innocenti
Innocenti Ziua 1,820, 11:42

sono d'accordo dora, infatti si potrebbe pensare di prevedere tale ruolo in futuro...

BorgoMastro
BorgoMastro Ziua 1,820, 12:18

la moltiplicazione dei pani, dei pesci..... E DELLE POLTRONE!

Innocenti
Innocenti Ziua 1,820, 12:35

Visto che i ministri non vengono pagati, non c'è nulla di male nell'aumentare (se servono) i funzionari pubblici...il problema sarà trovarli presto...

diomedepoldo
diomedepoldo Ziua 1,820, 14:10

Buona idea. Si si

Dora85
Dora85 Ziua 1,821, 00:29

Liberista serviranno anche più "poltrone" ma penso che ne abbiamo bisogno di gente che voglia dare il suo tempo per tutti quanti, tanto più per qualcosa che potrebbe "rimanere" in termine di "cultura" erepublikiana per il prossimo

Kevlar22
Kevlar22 Ziua 1,821, 04:00

Io proporrei un Ministero delle Istruzioni (plurale), per chi non sa a cosa attaccarsi.

Stedee
Stedee Ziua 1,822, 14:56

Boh, l'idea non mi convince. Sinceramente l'articolo m'era sfuggito (peccato, scrivi cose interessanti); a quanto ne so, questo compito è però già svolto dai Tutors. Più che creare un organo ulteriore, potenzierei quello. Oppure scriverei qualche guida specifica.

 
Postează răspunsul tău

Ce este asta?

Acesta este un articol scris de un cetățean eRepublik, un joc de strategie bazat pe țările din viața reală. Creează-ți propriul cetățean și condu țara ta pe drumul ei spre glorie. Îți poți câștiga faima în războaie, luptând ca un erou, în presă, scriind articole, sau construind un imperiu financiar.