[INFORMAZIONE] - Resoconto di fine mandato (05/08/13)

Day 2,085, 11:08 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera a tutti,

Siamo qui per il consueto resoconto di fine mese. Per quanto riguarda la prima parte del mandato, potete consultare questo articolo.

Per quanto riguarda la nostra politica Estera, potete consultare questo e questo articolo. La situazione non è stata facile; abbiamo tentato di gestirla al meglio delle nostre capacità.

Per quanto riguarda gli Interni, vogliamo sottolineare il buon funzionamento del Dispositivo Anti Falla che, sebbene fortuitamente, ha permesso di individuare con una ragionevole probabilità la causa del bug delle elezioni Congressuali, il quale aveva colpito la nostra Nazione due e tre mesi fa. Potete trovare qui il resoconto. La sezione FUN ha continuato ad operare, nonostante in un primo momento ne fosse stata prevista la temporanea chiusura a causa del periodo estivo; le iniziative hanno ancora una volta riscosso un buon successo, e siamo certi che proseguiranno nei mesi a venire.

Il Ministero dell'Economia sta provvedendo a stilare il bilancio di fine mandato, che sarà presentato entro breve tempo al Congresso. Il mese è stato nel segno dell'amministrazione corrente, con particolare attenzione volta alla speculazione sul Mercato Monetario. Vogliamo sottolineare, peraltro, che il bilancio ha segno positivo, grazie all'assenza di spese per quanto riguarda la Difesa ed al contenimento degli MPP.

Giungiamo a parlare dell'Informazione; vogliamo sottolineare che, come avrete notato, i Concorsi Penna d'Oro e Matita d'Oro non sono stati messi in atto. I partecipanti, infatti, erano troppo esigui numericamente; pertanto, si è deciso di procedere all'annullamento di entrambi. Vogliamo ricordare ai partecipanti del Matita d'Oro che le loro opere saranno valide anche per le prossime edizioni; basterà semplicemente reiscriversi ad una nuova edizione del Premio.
Oltre a questa comunicazione di servizio, riteniamo di aver svolto complessivamente un lavoro sufficiente. Abbiamo pubblicato 15 articoli. Sebbene non distribuite equamente nel corso del mese, a causa di un'assenza mal gestita e della collaborazione con gli altri Ministeri, buona parte delle pubblicazioni è stata comunque accolta con favore ed interesse da parte della popolazione.

Dunque, non ci resta che salutarvi, per l'ultima volta, augurando "Buon lavoro" al prossimo Governo.