Dagli occhi della Slovacchia

Day 1,077, 00:01 Published in Italy Croatia by Squatriota

Pubblico dopo molti tentativi: quando lo pubblicavo (anche se dopo il cambio di data) mi diceva di averlo pubblicato ieri O.o



Seconda uscita di Dagli occhi di…. Questa volta, come preannunciato tradurrò un articolo slovacco. Ho scelto Official Statement of Slovak Governement concerning Lower Austria, di smrtan, il MoFA (il capo degli ambasciatori) slovacco.
Vi invito comunque a leggere i commenti di bisiacco, in modo da avere un quadro completo e chiaro della situazione che, piùomeno dicono che:
in questo caso un paese che non ci è alleato accampa pretese su una regione di fatto nostra (con una battaglia aperta con i nostri gold e vinta con i nostri sforzi), giustificando simili pretese con il fatto che noi di regioni high grain ne abbiamo tante. Inoltre la situazione è stata paragonata alla richiesta, da parte nostra, di Rhone Alps alla Francia. Ma a differenza di adesso lo stato francese e quello italiano avevano un’amicizia lunga due anni, abbiamo sempre collaborato con loro e aiutati (anche quando la Francia fu cancellata dalla mappa e strappammo insieme regione per regione dalle mani di Polonia e Spagna). Inoltre RA era stata liberata con il nostro aiuto. La questione della promessa (in cambio dell’aiuto in Baviera) è falsa e, secondo il loro ragionamento, chiunque avrebbe delle aziende in un altro paese potrebbe accampare delle pretese territoriali su esso




Cari italiani,

A nome del governo slovacco vorrei esprimere la nostra delusione per gli atti del vostro governo. Poche settimane fa il nostro paese cercò di prendere Lower Austria e siamo stati molto vicini a raggiungere l’obbiettivo (abbiamo posseduto quella regione una volta, poi l’abbiamo ceduta alla Polonia in una delle sue operazioni militari e abbiamo creato, nella regione, molte aziende di grano). Tuttavia l’attacco italiano è andato a buon fine, quindi abbiamo chiesto ad un vostro rappresentante di darci la regione una volta vinta. La risposta è stata “non ora, dobbiamo compensare gli oneri”. Qualche giorno dopo abbiamo ripreso le negoziazioni, e ci è stato risposto di aspettare ancora dicendo che vi avessimo aiutati in Baviera, vi daremo la regione. Dopo la battaglia in Baviera un rappresentante slovacco ha parlato con il vostro presidente, chiedendogli di finire l’affare. La risposta fu “si” e fu fissata una quota di gold da versare in cambio. In qualche minuto il vostro presidente ha detto che quella era solo la sua decisione, e che avrebbe dovuto contattare e chiedere il parere agli altri ministri, perché non era un dittatore. Dopo qualche ora la Slovacchia ottenne un’altra risposta: no.
Non era l'Italia che chiese alla Francia (e all’Ungheria?) di affitarle Rhone Alps "perché la Francia aveva 2 regioni hig wood? Non era quella la ragione del tradimento a PHX? Ora avete 3 regioni high grain. 1. La votra. 2. Baviera. 3. Lower Austria. Non è ipocrita il modo in cui il vostro governo (o solo il presidente) agisce?

Ci è stato presentato un altro argomento – il "reddito" provenienti dalle tasse pagate dalle aziende di Lower Austria. Tuttavia a mio parere la quantità di gold non era realistica, abbiamo detto che la metà delle aziende sono nostre. Quindi queste tasse vengono pagate da noi e se le chiudiamo il reddito ricavato da LA scenderebbe drasticamente. La risposta è stata ... nessuna risposta.

a nome del governo slovacco
smrtan