Paura, Delirio e V2 in Erepublik... (intervista a Grizly)

Day 950, 07:54 Published in Italy USA by Daniel Cheers

Salve a tutti ecittadini,

il tema di oggi, del quale non può non interessarsi il "Right" è quello che sta impestando più quotidiani e che promette essere argomento di discussione ancora per molti giorni: La V2, vale a dire l'implementazione della nuova versione di erep promette di cambiare radicalmente il nostro bg (browser game) preferito. C'è grande allarmismo tra vecchi e giovani players e c'è più di uno che minaccia di lasciare. Cerchiamo di capirci qualcosa in merito soprattutto agli umori.

http://image.forumfree.it/5/0/9/1/1/2/0/1277644831.jpg" />

In attesa che il governo pubblichi articoli ufficiali su tutti gli aspetti fondamentali, rimando a questo ottimo seppur parziale articolo del congressman caleroide.

Ho intervistato Grizly che oltre ad essere uno dei più esperti giocatori eitaliani e uno di quelli che ha provato la versione beta test (versione che precede la V2). Ecco cosa ci siamo detti:

Ciao grizly, tutti si fanno domande sulla v2, quando sarà effettiva e cosa comporterà, tu hai provato la versione beta: prime impressioni?


"sul quando, direi tra un paio di settimane. o almeno così avevano detto gli admin in un vecchio insider: "ci saranno due settimane di tempo per decidere come migrare le proprie skill prima del lancio della v2" per quanto riguarda il modulo di guerra, beh è interessante, ma presenterà parecchi problemi di adattamento, soprattutto all'inizio si dovranno studiare tattiche mimiltari molto più complesse del "picchiamo tutti insieme a 20 minuti dalla fine" per la parte economica è difficile poter dare una impressione, almeno fino a quando non saranno pubblicare le formule di produttività definitive comunque la nuova gestione dei prodotti con la possibilità di personalizzarli, è interessante"


in giro tra quelli che hanno provato la beta ci si lamenta della dinamica di gioco relativo alla guerra: quali sono i cambiamenti sostanziali in merito?
http://www.esercito.difesa.it/root/musei/img_musei/museo_artiglieria_3.jpg" />


"Beh, è un 1vs1, quindi la differenza rispetto al muro è enorme. la difficoltà sarà anche relativa alla gestione degli ospedali, visto che vanno a coprire una parte molto piccola rispetto al totale della mappa anche la gestione delle diverse armi, con annessi modificatori per quanto riguarda i vari tipi di terreno è interessante, anche se necessità di un maggiore bilanciamento rispetto a quanto si vede adesso: i tank dominano, gli altri prendono botte. è chiaro che non può essere questo l'obiettivo che vogliono raggiungere gli admin.Sarà anche interessante vedere quanto tempo ci vorrà perchè il mercato di tank e artiglieria (i due nuovi settori introdotti) arrivi a pieno regime.

Prima hai citato l'aspetto di differenziazione dei prodotti, io direi era ora! non si può continuare con un'economia troglodita che per distinguere i concorrenti si basa solo sul prezzo, sei d'accordo o credi che alla fine le scelte saranno obbligate comunque?

"Alcune scelte saranno obbligate: le armi q5 saranno fondamentalmente tutte uguali per qualità inferiori invece ci potrebbe essere qualche distinzione maggiore cioè un tipo di arma che duri parecchi combattimenti per far rankare i novizi, e un tipo di arma che duri meno ma picchi di più, da utilizzare in battaglie non troppo importanti.
Per quanto riguarda gli altri prodotti invece cibo e case andranno a braccetto: si occupano tutte e due dello stesso aspetto, cioè far recuperare happynes e welness ai giocatori. Una volta standardiazzata la gestione delle 24 ore e quindi capito bene quanto si perderà in quelle due caratteristiche, si avranno prodotti che copriranno bene tutto.
Per i ticket invece trovo interessante l'introduzione del concetto di distanza massima di viaggio: si è voluto dare un senso anche alle qualità medio-alte di quel settore prevedo un discreto numero di upgrade nelle ditte di quel settore, visto che di fatto con i q1 si andrà veramente poco lontano"

Però i q1 serviranno tanto nei ticket così detti "elettorali"...

"la gestione delle elezioni cambierà moltissimo non ci sarà più alcun motivo per ammassare la popolazione nelle regioni con ospedali q5 visto che l'ospedale da utilizzare sarà quello della regione attaccata e non quello della regione da cui si combatte, insomma la modifica della gestioni degli ospedali in battaglia avrà parecchie ripercussioni anche sulla gestione delle elezioni"

Collegandoci al discorso ospedali chi si potrà permettere di attaccare un tot numero di volte saranno solamente i ricchi che si potranno permettere elicotteri (attuali gift) e pack visto che dovranno recuperare punti persi di wellness in altra maniera, e ancora, tatticamente uno stato attaccato potrebbe decidere di abbattere il proprio ospedale per evitare di curare i nemici e rendere il loro attacco più costoso.
http://www.cgil.mantova.it/cdl/images/stories/ospedale-apertura.jpg" />

"Beh guarda, tutte queste voci sugli elicotteri che saranno costosissimi sinceramente non le capisco... sono un settore in cui già adesso si può accumulare stock. All'inizio costeranno di più tank e artiglieria, che partiranno da zero per il discorso dei gold e dei ricchi, secondo me non cambierà moltissimo rispetto ad ora: gli eserciti pagano 80 gold e 45 armi q5 (che hanno un bel costo) ai tank per combattere. lo faranno anche con la v2"

E i Civili e giovani player?

"i giovani, che facciano parte o no dell'esercito, a tutt'oggi devono autofinanziarsi per combattere usando q5 o wp: la logica degli eserciti è quella di equipaggiare meglio chi può fare più danni, e mi pare una ovvietà disarmante quello che cambierà veramente è la gestione del "dove" combattere
cioè i giovani difficilmente riceveranno gold dagli eserciti (per la logica di prima), quindi sarà più conveniente per loro stare vicino all'ospedale della regione questa cosa può essere sfruttata anche in maniera strategica: ammassare orde di novizi in zone strategiche renderà difficle la loro conquista."
Infine un tuo giudizio sulla v2.meglio o peggio sulla carta?


"Per quanto i vecchi possano picchiare forte, ce ne vorranno parecchi per conquistare una zona in cui non riceveranno cure ad ogni turno, a differenza di quelli che quella zona la difendono è difficile giudicare la "carta": mancano ancora parecchie informazioni. una su tutte: le formule di produzione. senza quelle si possono fare veramente pochi calcoli. Se viene gestita bene, sarà un miglioramento per me"
Cosa pensi di chi sfiduciato ha già deciso di deletare?

"Penso che, come accadde una vita fa con il passaggio dalla beta alla v1, all'inizio rimarranno in modalitò 2 click per vedere com'è... e tempo un mese torneranno attivi 🙂"

Grazie Grizly
"Grazie a te"

Prima di concludere vorrei aggiungere in merito all'ultima domanda che in tutti i bg accade che la nuova versione porti scompiglio e una certa riluttanza iniziale, ma solitamente migliorano nella maggior parte dei casi il divertimento anche perchè gli Admn non si inventano granchè da soli, ma spulciano i forum in cerca di consigli dei players utenti, per cui in bocca al lupo a tutti per la V2!

Se hai letto fin qui vota il Right!

Daniel Cheers



per la tua pubblicità sul "The Right Post" contattami in mp.
1ITL per la pubblicità in fondo articolo (senza foto)- 5ITL (6 articoli)
2 ITL per la pubblicità fondo articolo(con foto)- 10ITL (6 articoli)
5ITL per la pubblicità con foto in testa all'articolo- 25 ITL (6 Articoli)