[Reporters] Guerra in Europa |6°EDIZIONE|: Francia Vs Slovenia!

Day 1,608, 18:05 Published in Italy Italy by BlackStormChR
Guerra in Europa |6°EDIZIONE|: Francia Vs Slovenia!

Ci siamo lasciati settimane fa quando ancora la situazione europea sembrava decente nonostante le varie battaglie ed i vari fronti aperti. Ci ritroviamo ora in tempo di crisi economica e per alcuni pure di crisi militare. Facendo la solita carrellata di fortune e sfortune in campo bellico mi son trovato davanti ad un continente in fiamme praticamente ovunque dove le grandi alleanze EDEN, TERRA e ONE si fronteggiano in conflitti che probabilmente non avranno mai termine (per la felicità di chi investe in armi!).



NB: in questo articolo si doveva parlare (Day 1606) di tutta la situazione Europea, ma poi grazie al bel tempo nel nord italia (è ovviamente ironico) mi son ammalato e con la febbre a mille con l’ausilio del solo portatile e della connessione a sbafo del vicino nabbo (scagli la prima pietra chi non ha un vicino nabbo che non protegge mai la sua adsl a consumo... xD) ho editato al volo l’articolo tralasciando il resto (che per altro trovate già pubblicato dai colleghi qui: [INFORMAZIONE] Situazione Esteri) e salvando solo quanto segue (mi perdonino i miei colleghi che mi avranno sicuramente tirato mille accidenti... xD).

Guerra Franco-slovena:



Si trascina da tempo la lotta tra Francia e Slovenia e sempre a fasi alterne. Una volta sono i primi ad invadere i secondi e la volta dopo sono i secondi a prendere territori ai primi. A ciò si aggiunge che ultimamente i francesi hanno avuto qualche problema interno nella coordinazione politica del Congresso (in un articolo a parte se ne parlerà). Ecco in breve cos'è successo:

I francesi nella settimana scorsa avevano supportato l'Italia nella difesa dei propri territori e grazie ai loro sforzi erano state liberate le regioni della Toscana, del Piemonte e della Liguria. Quando la situazione sembrava volgere a favore francese il tutto fu vanificato da una grossa sconfitta in Valle d'Aosta.

Ma il peggio doveva ancora venire per i nostri cugini poichè da nord gli inglesi si preparavano ad invadere la Francia dopo aver liberato i propri territori dalla dominazione degli stessi francesi, mentre a sud la Serbia si faceva pericolosa conquistando regioni importanti per l'economia nazionale francese.

Tutto sembrava ormai perduto quando con un abile mossa militare ed il supporto massiccio degli alleati sia negli scontri sia negli approvvigionamenti la situazione venne nuovamente ribaltata a favore dei francesi che riuscirono pertanto a cacciare gli sloveni fuori dai confini e contemporaneamente ad eliminare la minaccia inglese e serba.

Tornando ad oggi invece possiamo dire che a causa di un errore tattico la Francia ora si trova (nuovamente) sotto l'attacco Sloveno e bisognerà vedere nei prossimi giorni come riuscira a volgere nuovamente la situazione in suo favore, considerando anche il fatto che attualmente sia EDEN sia TERRA sono impegnate in est europa a causa della questione Bulgara e della sempre maggiore pressione nell'area generata dall'unione di Serbia e Macedonia.

Slovenia has declared France as a Natural Enemy - 6 days ago
France has declared Slovenia as a Natural Enemy - 6 days ago


Ultim'ora: la Francia ringrazia gli USA per aver dato un contributo decisivo nella liberazione del loro suolo nazionale ai danni della Slovenia che stava attaccando da giorni (come spiegato sopra). Purtroppo la guerra non è certamente finita qua quindi ne vedremo ancora delle belle prossimamente! (La Francia ringrazia gli USA | EN/FR)

Situazione in Italia:



Resta caldissima la situazione militare in Italia nonostante la penisola sia stata finalmente liberata dalla dominazione Macedone ancora in queste ore ci sono numerose battaglie in atto. Innanzitutto da sottolineare come la Serbia dopo aver ritrovato vigore sia saldamente al comando della regione Puglia dove rimane nonostante quasi quotidianamente vengano fatte partire delle lotte di liberazione nel tentativo di eliminarla.

Successivamente va fatto notare che con la scomparsa di FYROM dalla penisola la stessa Serbia potrebbe essere agevolata nel caso volesse dedicarsi alla conquista dell'Italia ed appunto potrebbe riuscirci semplicemnte aggirando la Croazia in Molise e puntando sul resto delle regioni attualmente in nostro possesso.



Una parentesi a parte va aperta per la presenza croata sul nostro territorio nazionale. Da settimane infatti dopo aver contribuito alla liberazione del nostro paese insieme a Francia, Brasile ed USA, la Croazia si trova in una posizione di stallo, asseragliata in Molise ormai unica regione in suo possesso dopo che la "rinata" Serbia ha, non senza sforzi, conquistato la totalità del territorio nazionale croato.



Nulla da dire invece sulle RW che costantemente, e contrariamente ai trattati stipulati, vengono aperte nei territori ceduti in cambio di gold alla Slovenia. Totalmente inutili se non come operazioni di disturbo o come fonte di medaglie facili. Si ricorda infatti che italiani e sloveni hanno l'obbligo di combattere lato Slovenia come appunto stabilito dal famoso Trattato.

NB: ciò di cui sopra solo per dovere di cronaca dei giorni ormai passati visto che attualemnte Italia, Albania, Bosnia e Croazia sono impegnate nei Balcani contro la Serbia che al momento è sparita dal suolo italico (era ora...) anche se purtroppo ciò ha portato anche alla sparizione della Croazia dalle cartine europee. Prossimamente la situazione militare in Europa sarà tutta da vedere visto che ci son rapidi e repentini capovolgimenti di fronte, sempre a mio avviso grazie alla mossa bulgara che ha rimescolato le carte in casa EDEN.

Saluti ed a presto (malattia permettendo...) 😉

Chi sono i Reporters:

Il gruppo Reporters nasce dalla collaborazione tra il Ministero degli Esteri ed il Ministero dell'Informazione.
Il suo scopo è quello di assicurare in eItalia un’informazione completa, sicura e tempestiva riguardo i fatti che accadono nel Mondo.


Direttore:
Stedee

Redazione:
ABBODAVI
BlackStormChR
Dello4
NNeken
Salariyok