[INFORMAZIONE] Situazione Esteri

Day 1,607, 14:03 Published in Italy Italy by National eItaly
Eden News

Finalmente dopo mesi di conflitti e di lotte hanno approvato e accettato la Turchia come membro ufficiale di EDEN, con il consenso dei presidenti delle nazioni Eden membri. La decisione è stata presa nell'ultimo vertice EDEN svoltosi il 7 aprile 2012.

Italia vs Austria

Ricordiamo che la battaglia in trentino contro l’Austria è da perdere per lo spostamento della capitale. Quindi non combattete lato Italia. Per maggiori informazioni leggere qui.

Serbia Vs Italia - Croazia - Bosnia Herzegovina e Albania

La Serbia sembra esser tornata la super potenza militare dei mesi scorsi, la sua superiorità contro la Croazia è davvero imbarazzante. La Serbia rivale eterna della Croazia in eRepublik ha conquistato regione per regione della Croazia. L’obiettivo primario dei serbi era cancellare la Croazia e togliere la sua permanenza nelle regioni italiane, finora obiettivi raggiunti. La Serbia è una delle poche nazioni di eRepublik, che in qualche modo è in grado di resistere alle pressioni da più parti. Naturalmente, Albania, Bosnia e Italia non sono avversari forti, ma hanno dalla loro gli MPP, e quindi non è facile combattere contro di loro. In EDEN hanno deciso di rispondere alla Serbia con un attacco triplo da parte delle nazioni seguenti: Bosnia Herzegovina, Albania e Italia, tre natural enemy coordinati alla perfezione. La Croazia grazie a questo piano strategico di EDEN ha liberato la regione Northwest Croatia e si prepara a fronteggiare nuovamente il nemico di sempre: la Serbia. In pratica la Serbia dovrà tenere testa a ben quattro battaglie. Ovviamente in ONE non sono rimasti con le mani in mano, grazie a questi NE diretti tutti alla Serbia, il Montenegro è riuscito a liberare le sue regioni in mano alla Bosnia e FYROM complice la disfatta in Grecia, ha dichiarato NE all’Albania.



Romania Vs Ungheria

La Romania dopo essere stata sconfitta dall’Ungheria e Polonia si è liberata e ripresa velocemente le sue regioni, grazie all'aiuto della Turchia, come potete vedere la regione rumena Dobrogea è stata ceduta alla Turchia per ragioni geo-strategiche. Ora infatti sta nuovamente guerreggiando in un “ping pong” continuo con l’Ungheria che sembra essere in leggero vantaggio.

Polonia Vs Turchia e Romania

La Polonia nei Balcani pochi giorni fa ha dato spettacolo. Praticamente ha fatto fuori Ucraina, Republic of Moldova e grazie alla collaborazione con l'Ungheria hanno cancellato la Romania, con l'intento ovviamente di far fuori la Turchia. Attualmente però le cose sono cambiate, l'Ucraina lentamente ha liberato tutte le sue regioni, l'attacco polacco sulla Turchia non ha avuto successo e infine Republic of Moldova e Polonia hanno firmato un accordo di pace. L'unica regione che i turchi potevano sfruttare per attaccare la Polonia era Podolia, adesso liberata e in mano all'Ucraina. La Guerra turco-polacco è stata di breve durata.

Turchia Vs Bulgaria - Polonia

La Turchia appena entrata in ottica EDEN a tutti gli effetti si è data subito da fare a livello militare, grazie al loro ingresso nei balcani hanno aiutato la Romania che era sotto attacco dall’Ungheria e Polonia. Come potete vedere l’ingresso della Turchia in EDEN non è stato dei migliori, mentre prima controllava ben 30 regioni, adesso ne ha solo 9, perdendo moltissime regioni conquistate in precedenza. La guerra contro la Polonia si è già conclusa, i polacchi non sono riusciti a vincere in Bassarabia. Mentre la guerra con la Bulgaria procede male, i bulgari nonostante siano impegnati con i greci stanno dando filo da torcere ai turchi.

Bulgaria Vs Grecia - Turchia

All'inizio i bulgari hanno progredito molto bene nonostante tutta EDEN contro. Hanno vinto nelle regioni turche in Iran e poi scollegato delle regioni bonus a discapito dei turchi. La Bulgaria ora è impegnata sia con i greci che con i turchi, contro i greci sono in leggero vantaggio grazie anche all'aiuto di FYROM che adesso però ha girato il suo NE all'Albania. Nonostante la Turchia concluso l’NE con la Polonia, l’abbia rigirato per logica militare contro la Bulgaria, la battaglia sembra essere equilibrata. http://www.erepublik.com/en/main/law/Turkey/103438

Colombia Vs Messico

Continua la sfortuna messicana, dopo che la Croazia ha lasciato il Messico, adesso è la Colombia a invadere le regioni messicane (ad eccezione della regione Baja, regione ricca di salnitro, conquistata dagli Stati Uniti). Il Messico però ha già liberato due regioni, ha dichiarato NE alla Colombia e grazie alla guerre di resistenza sta creando grossi problemi alla Colombia.

Portogallo Vs Venezuela

Il Venezuela continua a essere occupato dal Portogallo e non ci sono speranze di liberazione, la situazione dura già da mesi.

Argentina Vs Perù - Bolivia - Paraguay - Chile - New Zealand

L'Argentina è sotto attacco da 5 nazioni, ma l'attenzione degli argentini è rivolta al Chile che appena 10 giorni fa ha spostato i suoi MPP con alleanze di ONE. Il Perù ha tolto il natural enemy all’Argentina e l’ha rigirato alla Bolivia, visto e considerato il NE del Brasile al Perù. Queste piccole nazioni stanno cercando di mettere in difficoltà l’Argentina, con attacchi diretti e guerre di resistenza a raffica, ma finora non hanno creato grossi problemi all’Argentina, la quale risponde colpo su colpo.



Brasile Vs Sud Africa - Pace con problemi di comunicazione

Il Sud Africa resta in pace, grazie all'accordo col Brasile, tre regioni africane in cambio della pace. Nonostante qualche piccolo disguido avvenuto nella regione Free State, dove il Brasile doveva perdere quella battaglia, la regione in questione verrà subito restituita al Sud Africa. In questo link trovate l’articolo di scuse del governo brasiliano: http://www.erepublik.com/en/article/-mdc-comunicado-sobre-free-state-2007775/1/20

Indonesia Vs Malesia, Filippine e Singapore

Continua l'uno due tra Indonesia e le tre nazioni: Malesia, Filippine e Singapore.

Cina Vs Iran e North Korea

La Cina gioca con la Corea del Nord, la Cina grazie all'escamotage di liberare le regioni nord coreane e attaccarle nuovamente, permette ai suoi cittadini di guadagnare gold e medaglie di resistenza, le regioni in questione sono Kangwon e Hwangae.

United Kingdom Vs Irlanda, Canada e Francia

Gli inglesi sono occupato da Irlanda, Canada e Francia. Gli inglesi comunque hanno firmato un accordo di pace con gli irlandesi per delle regioni in cambio, mentre i canadesi (rei di una vecchia rivalità con gli inglesi) non mollano la presa. I francesi mantengono le colonie East of England e London dell'Inghilterra, dove godono del bonus del 40% per la produzione di armi e il 20% per il cibo.

Spagna Vs Brasile e USA (accordo di pace bilaterale)

La Spagna continua a pagare la doppia invasione degli americani e del Brasile, l’aiuto di FYROM è stato determinante per la Spagna, poichè ha tenuto impegnato il Brasile, nonostante tutto FYROM è stata cacciata dalle regioni spagnole, che non potendo tenere testa solo al Brasile ha avuto parecchi problemi con le guerre dirette con Grecia e Italia. Gli spagnoli sono riusciti a trovare un accordo diplomatico con americani e brasiliani che recita: "Gli Stati Uniti mantengono il controllo delle Asturies e Navarra, regioni chiave per i loro bonus produzione, le altre regioni spagnole saranno immediatamente liberate." Con questo accordo, entrambe le parti hanno tratto profitto.Gli Spagnoli quindi saranno in grado di concentrare le loro forze contro altre battaglie: direzione Messico, che è attualmente conquistato dalla Colombia oppure attaccare la Francia insieme alla Slovenia (http://www.erepublik.com/en/main/law/Slovenia/102921).

Russia Vs Norvegia e Svezia

La Russia ha invaso parte delle regioni norvegesi assicurandosi bonus per la propria produzione nazionale, ha colonizzato pure la regione Bohus (ricca di alluminio) dalla Svezia.

Svezia Vs Germania

La Svezia ha puntato la Germania, dichiarando un natural enemy ai tedeschi ed ha già conquistato due regioni dalla Germania. La Germania resiste all’assalto della Svezia, considerato anche il fatto che non ha ancora dichiarato natural enemy alla Svezia (forse per paura della Polonia e Ungheria, le quali potrebbero cambiare in corsa i suoi piani militari), vedremo chi delle due nazioni la spunterà. La Svezia comunque sia è in vantaggio grazie anche al bonus aggiuntivo di danni che da il NE.