[INFORMAZIONE] - I Servizi Statali (20/03/14)

Day 2,312, 15:51 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti,

Siamo qui oggi per parlarvi dei servizi che lo Stato eItaliano offre ai suoi cittadini, tramite ENPS ed ESS. I due Enti, infatti, istituiti tramite rispettive Leggi Congressuali (potete trovare qui ulteriori informazioni), hanno offerte diverse.

L’offerta dell’ENPS (Ente Nazionale per la Previdenza Sociale) si articola in tre forme.

Innanzitutto, l’Ente gestisce la sezione guide del Forum. In tale attività l’Ente si avvale dei propri funzionari ed ovviamente del lavoro del Ministero dell’Informazione. Inoltre, privati volonterosi possono cooperare e fornire guide da loro redatte, al fine di migliorare una già completa guida al gioco.

L’Ente fornisce anche servizi di tutoring diretto, tramite l’apposito canale Rizon (#tutor), una chat in-game accessibile solo ai cosiddetti Mentors (Mentori; giocatori che fungono ufficialmente da Tutor per una Nazione) ed ai neoiscritti, eventuali messaggi privati.

Infine, l’Ente concede donazioni a titolo gratuito di cibo. Fino al livello 24, è possibile sfruttare questo form; mentre dal livello 25 al livello 29 la richiesta deve essere fatta nel canale ufficiale dell’ENPS (#enps).
Tale servizio deve essere utilizzato per la crescita personale. Rivendere i panini concessi dall’ENPS porterà all’esclusione dal servizio.
Per qualche giocatore con più disponibilità, è possibile contribuire all’ENPS donando i propri panini.

Per qualunque necessità, ivi comprese la cessione di guide o la donazione di panini, contattate il Responsabile, Riccardo Quarta.
Vi invitiamo infine ad abbonarvi al giornale ufficiale dell’Ente, di modo da poter essere sempre aggiornati sulla sua attività.

L’ESS, Ente Statale per le Sovvenzioni, si occupa invece di fornire prestiti a basso tasso di interesse ai cittadini italiani.

Tali prestiti possono essere sfruttati sia per l’upgrade di aziende che di palestre (o Training Grounds). L’ESS non finanzia qualunque tipo di attività, ma solo quelle ritenute fondamentali per lo sviluppo basico dei profili; in particolare, finanzia tutte le Palestre, aziende di prodotti finiti fino alla q2, aziende di materie prime dalla q3 (quelle precedenti non sono redditizie). In questo articolo potete trovare tutte le tipologie di prestito concesse, ed il relativo interesse applicato ad essi (che dipende dal livello del richiedente).

Per poter ricevere un prestito è necessario compilare questo form che, sottolineiamo, è sempre aperto. Qualunque cittadino può fare una richiesta, e i funzionari dell’Ente valuteranno ed agiranno di conseguenza.

I casi sono valutati singolarmente, ma è bene tenere presenti alcuni requisiti:
- Almeno un mese di e-vita;
- Un importo massimo richiedibile di 19.90 Gold; per cifre più elevate, è necessario indicare un garante disposto a pagare in caso di insolvenza;
- I prestiti dell’ESS non sono cumulabili con altri prestiti pubblici, se entrambi si riferiscono al medesimo edificio.
Per informazioni più dettagliate vi invitiamo a consultare questo articolo.

L’Ente fornisce anche consulenza gratuita nel campo economico e finanziario; potete sfruttare in tal senso i messaggi privati o il canale #ess.
Vi invitiamo ad abbonarvi giornale ufficiale dell’ESS; per ogni informazione, potete contattare la Responsabile, Reynas.

Per oggi è tutto, non ci resta che salutarvi.