Latar Belakang on/off

Daftar

 

Lanjut

Lanjut Dengan membuat akun ini, maka Anda menyetujui Ketentuan Layanan & Kebijakan Privasi

[Bourbaki] L'arte non si vende (II)

Hari ke 1,956, 02:17 oleh Vajura


Il nostro gruppo, Bourbaki, ha a cuore il modulo giornalistico.

Spesso viene suddiviso il gioco in tre aspetti: militare, economico, politico. Per noi esiste una quarta dimensione.

I giornali permettono di ricostruire la storia dei singoli individui, delle istituzioni e delle idee che si sono succedute: un buon articolo è un articolo che suscita dibattito; un ottimo articolo è un articolo che fa nascere un dibattito partendo da dati obiettivi.

Un pessimo articolo è un articolo che ripete ciò che è stato già pubblicato con le stesse identiche parole o che raggiunge più voti di tutti i cittadini eItaliani online, decantando tali successi con formule ed espressioni quali “Il segreto del successo”.

Ma qual è il segreto del successo di tali articoli?

Difatti ce ne sono molti, sempre più diffusi. Ed anche articoli Buoni, Densi, Significativi, spesso utilizzano un metodo che a nostro modo di vedere è sbagliato se usato sistematicamente.

Questo segreto, questo metodo, si chiama Voters Club.

Ne esistono diversi, ne esistono anche di eitaliani (finanziati e portati avanti da grossi colossi militari ed economici di parte) e la loro funzione è: Paga per ottenere Voti.

Cosa c’è di male ad aiutare i bisognosi? Cosa c’è di sbagliato ad usare questo mezzo per costruire un circolo di scambio di ITL?

C’è di sbagliato tutto:

- La Stampa dev’essere libera: libera dai Padroni, libera dai Servi che la infestano, libera da aspiranti ‘scrittori’ eRicchi ma senza idee.

- Gli equilibri giornalistici vengono forzati, violentati, distrutti dal POTERE ECONOMICO. Si perdono centinaia di piccoli articoli all’anno perché le Top 5 si COMPRANO e non si guadagnano.

- Non avrà più senso, col passare del tempo, scrivere la propria opinione e passare per le chat, dialogando, lasciando il link del proprio giornale, sperando di avere commenti produttivi: i Gold Buyers avranno sempre visibilità.

Dietro a questa eViolenza di tipo economico, cosa si cela? Una forzatura di tipo e-Ideologico. È questo lo schema filosofico-strutturale che il Voters Club incoraggia e propone:



Noi non condanniamo soltanto tutti coloro che utilizzano i sistemi “Voters Club” senza criterio e senza rispetto della competizione, non condanniamo soltanto i Grandi Signori che li offrono a chi vogliono, ma anche e soprattutto i nostri colleghi e-giornalisti che quantificano la loro funzione e-giornalistica, e-morale ed e-spirituale in base al numero di voti ottenuti.

Noi condanniamo anche questa idea che porta all’ossessione delle Top 1,2,3: nei partiti, nelle MU, nella stampa eItaliana. Il protagonismo che schiaccia la e-democrazia.

Noi. Non. Siamo. eMarionette.



I nostri “colleghi” presunti giornalisti quantificano la propria bravura, la propria capacità e la propria popolarità in base al numero di voti e in base al numero di abbonati. Ma che cos’è un voto se comprato? È forse un giocatore che condivide le tue idee o è solo una comparsa pagata?
Ma cosa vi spinge a farlo? La pochezza delle idee e la bramosia di vedere uno spazzietto della propria home page colorata d’oro?


Bourbaki:

JackDalfy

Stedee

Vajura


 

Komentar

Castell militarista
Castell militarista Hari ke 1,956, 02:25

primo :snob:

quotone

wrennina
wrennina Hari ke 1,956, 02:37

no ma soprattutto se volete usare il voters club vi lascio il mio link...
scherzo, quoto in tutto anche se quando si tratta di propaganda è un po' come quando in real si comprano gli spazi pubblicitari, è appunto pubblicità non giornalismo. il problema vero è che ultimamente non c'è praticamente più giornalismo ed invece c'è troppa pubblicità.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Hari ke 1,956, 02:49

Ricostruzione non degna di nota, in quanto si basa su alcuni assunti palesemente falsi:

1) Gente con potere economico = Gold Buyers. Ad esempio, tu hai comprato molti più gold di me eppure io ho molta più grana. Può darsi che uno i soldi se li guadagni col trading, col risparmio, spammando il game e impegnandosi.
2) Gold Buyers = male. Può darsi che uno i soldi in real che usa per comprare gold se li guadagni col sudore della fronte. Sei sicuro che non parti da un aprioristico "crimine di essere benestanti" per giudicare e condannare a priori chiunque non sia un perditempo scansafatiche? I voti che si comprano sono meritori come tutti gli altri.
3) Unico modo per avere molti voti = comprarseli. Io non ho mai comprato voti. Eppure ho una media di circa 200 voti ad articolo per soli 5 articoli, quindi non è nemmeno "clientela affezionata". Tra l'altro scrivo in un paese che non capisce la mia lingua...

Ma per finire il raffronto ho dato una scorsa al tuo stesso giornale. Vuoi sapere qual'è l'articolo che ha preso più voti in assoluto?
http://www.erepublik.com/en/article/-t4l-t4l-voting-service-il-primo-voters-club-eitaliano--2100049/1/20
OOPS! I did it again!

Stedee
Stedee Hari ke 1,956, 03:00

OOPS! Un articolo sulla tua MU.
Fanaxidiel, non deviare il discorso, che qui si parla dei Voters, mica dei Buyers :fag:

Gregory IV
Gregory IV Hari ke 1,957, 10:24

> qual'è |: non scrivetelo più, vi prego.

Stedee
Stedee Hari ke 1,957, 11:05

Non avrei mai pensato di doverlo dire, ma Stan ha segnalato a ragione un fail : |

mappina
mappina Hari ke 1,957, 14:50

ma pensa di essere spiritoso?

Vajura
Vajura Hari ke 1,956, 03:08

Ma io quando compro Gold non pago Voters Club 8D

Vajura
Vajura Hari ke 1,956, 03:12

Fanaxidiel, tu non scrivi un articolo da anni. Era il 1566 mi pare...

Ah, non ho comprato voti per l'articolo per T4L. Me li hai concessi gratuitamente perché stavamo lanciando la cosa ^^ Ero un giovane T4L molto affezionato a te e convinto che gli Elite fossero degli Hackers Bosniaci che stessero rubando soldi allo eStato con programmi altamente tecnologizzati, si cambia nella vita X D

Comunque ci fa piacere che fai oppisizione "punzecchiando" i nostri difetti, è una cosa giusta, diventeremo/diventerò più forte tornando a riguardarli asd

Stedee
Stedee Hari ke 1,957, 02:43

Vajura... quindi sei un HACKER EBOSNIACO!!! : |

benvenuti in california
benvenuti in california Hari ke 1,956, 02:49

beh c'è da dire che i vari voter club hanno un risvolto positivo.... danno soldi a parecchia gente che altrimenti avrebbe grosse difficoltà a sopravvivere su erepublik...

Oivalf
Oivalf Hari ke 1,956, 04:32

sono d'accordo con fanaxidiel.

Inoltre i voter club fanno girare l'economia di eRepublik. Quindi dire noi siamo duri e puri, non ci vendiamo e non siamo marionette non regge in piedi. Ah buona fortuna per il vostro pseudo gruppo giornalistico, l'unico degno di nota è JackDalfy. Ma il gruppo reportes capitanato dal genio del giornalismo Stedee che fine ha fatto? asd

Vajura
Vajura Hari ke 1,956, 04:58

Regge in piedi asd. Mica mentiamo Ognuno fa le sue scelte, noi abbiamo fatto la scelta di definire questo circolo un circolo "non virtuoso" (non è la virtù che viene premiata). Ci sono certe cose dove il denaro fa male.

Oivalf, i Reporters nell'ultimo periodo, a quanto pare, si sovrappongo agli ambasciatori e sono coordinati dal MoFA. Stedee non è più legato ad essi; inoltre possono ricevere un "premio" per il loro operato, sui 250Itl. C'è stato molto flame sull'argomento, te lo dico perché ultimamente forse non hai seguito Controlla l'ultimo bilancio pubblicato (quello di metà mandato) per vedere le persone che hanno preso il premio se ti interessa ^^

Oivalf
Oivalf Hari ke 1,956, 05:40

eh era direttore dei reporters, in pratica l'hanno tradito per pochi ITL asd

Stedee
Stedee Hari ke 1,957, 02:45

Ah, non ho seguito l'articolo, ma mi sono dimesso da Direttore dei Reporters N mesi fa. Credo una decina. Ho gestito il gruppo nella sua prima fase, e mi prendo la responsabilità di non aver saputo fare di meglio. Ma non ho nulla a che vedere con la loro riattivazione.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Hari ke 1,956, 05:41

Oivalf non lo demolire... Vajura sta facendo tutto questo per te!!! * __ *

Oivalf Hari ke 1,956, 06:02

Komentar dihapus

Oivalf
Oivalf Hari ke 1,956, 06:04

non è dandomi ragione che acquista punti asd la verità me la cerco da me, figurati se prendo come buono le opinioni (non dico pensieri perchè non credo pensi) di Vajura.

Vajura
Vajura Hari ke 1,956, 08:27

Asd, Oivalf. Non ti ho dato ragione, ti ho detto che hai torto Certo che sei proprio affamato di flame se per farlo ti schieri con Fanaxidiel x D .
Comunque penso quanto te

Oivalf
Oivalf Hari ke 1,957, 03:28

i flame non sono né di destra né di sinistra. Se Fanaxidiel dice cose esatte non vedo perchè devo dire il contrario.

Innocenti
Innocenti Hari ke 1,956, 04:36

Vajura ti unisci anche tu al coro? Non abbassarti a flame così scadente, ci hai abituato a molto meglio :p

Ti smonto con una semplice affermazione: nessuno hai mai negato che usiamo i sistemi da te tanto criticati. Li usiamo proprio per dare più risalto ai nostri messaggi. Punto.
Potrà essere un danno per chi non li usa, ma il mondo è pieno di esempi di questo tipo eppure non ci si scandalizza quasi mai...

Baldovino IV
Baldovino IV Hari ke 1,956, 04:50

già se non se non inondate la top 5 di messaggi però è meglio: no?

Innocenti
Innocenti Hari ke 1,956, 04:52

Non mi sembra che pubblichiamo tutti questi articoli...uno al giorno forse circa?

Baldovino IV
Baldovino IV Hari ke 1,956, 04:54

ahahah no Innocenti, no. Fosse solo uno al giorno...
Non siete nemmeno capaci di dire ai vostri di votarvi comunque, avete bisogno dei voti stranieri Poi in realtà si parla in generale, non solo del "singolo".

Vajura
Vajura Hari ke 1,956, 04:56

Innocenti, nessun flame. Io (personalmente) (uno tra quelli del gruppo è più moderato e dice che sono sbagliati solo gli eccessi dei Voters) non gradisco in sè il principio del voters club: tutto il sistema del voto dove un articolo lo voti se ti piace fallisce, perché tutte le persone con un po' di grana in tasca possono andare in sito e comprarsi 100, 200 voti, o anche 50, per carità. Anzi, non vedo proprio come si possa essere d'accordo in linea di principio = P Se uno dice " eeeee vabbé fottesega ahahaha è un giochino ahahah " e la butta così, ok. Tipo "rosiki perché sei povero trololol". Ma se consideriamo l'aspetto "true" del tutto, la polemica contro i voters club era uscita parecchie volte nell'ultimo anno: articoli troppo votati, classifiche con risultati spropositati, partiti (in passato) che ne abusavano. Per esempio quando Iena Revenge ogni articolo se ne usciva con 200 300 voti e il secondo ne aveva 24 25 si erà già toccato l'argomento.

I miei colleghi sono più moderati, e pensano che qualche volta sia "giusto" comprarsi uno spazio.

In ogni caso è abbastanza triste sapere che centianai di stranieri prendono uno stipendio, non so, 5 6 itl, vengono per votare e se ne vanno; magari i nuovi giocatori pensano "guarda che seguito! Guarda che successo!" e invece è tutto un giro di soldi. Io personalmente voglio prendere la MM con le mie forze e odio anche le persone che si comprano le MM al posto dei gold; in questi giorni ho saputo anche che ci sono metodi illeciti per prendere le RH...

Le medaglie, i voti, le sottoscrizioni, alterate sotto pagamento non danno nessun valore al player, non indicano il vero valore delle cose che fa o che dice, basta pagare...

Innocenti
Innocenti Hari ke 1,956, 05:00

Sei stato tu a definire il flame come la critica, ci aggiungo io forviante...quindi la definizione non è poi così fuori luogo ; )
Se volevi fare una critica ai voters club benissimo, ma visto che in molti li usano, perchè mettere in mezzo tra tutti proprio ReI? questo è flame, si colpevolizza qualcuno per un male (o uno strumento utile a seconda delle interpretazione) generalizzato...

Vajura
Vajura Hari ke 1,956, 05:16

Non abbiamo parlato esplicitamente (ghghgh U_U) di ReI, ma l'ispirazione del tutto è nata in parte dall'aver visto un articolo uguale, identico, ripostato per fare pubblicità U_U

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Hari ke 1,956, 05:19

Oltretutto a quanto sto leggendo sopra questo articolo così puritano vi si è rivoltato contro... dura la vita eh?

Vajura
Vajura Hari ke 1,956, 05:25

Vuol dire che fra 300 giorni, quando ci sarà qualche players annoiato che leggerà gli articoli vecchi, saprà che 3 giornalisti hanno preso una posizione contro tutti U__U

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Hari ke 1,956, 05:31

già... bravi... proprio una posizione...

Baldovino IV
Baldovino IV Hari ke 1,956, 13:01

si è una posizione.

Imamazha
Imamazha Hari ke 1,956, 04:43

Personalmente non ci vedo nulla di male nel vendere/comprare voti per un articolo in quanto la visibilità di altri giornali non viene lesa così tanto come si vuole far credere. Se un articolo è valido, riceverà voti parimenti, garantendosi quindi da solo lo spazio che merita, soprattutto in Italia dove gli articoli pubblicati giornalmente non sono tantissimi e spesso quindi in top 5 anche senza ricevere molti voti. Se invece si vuole estendere la questione a nazioni più popolate, allora il problema in questione può acuirsi. Inoltre è da sottolineare come gia detto, che vendere voti per cc o supply garantisce introiti importanti soprattutto per giovani player.

Baldovino IV
Baldovino IV Hari ke 1,956, 04:52

inamazha, il problema sta sopratutto nel millantare doti giornalistiche e fingere di essere molto seguiti quando in realti i voti e i sub sono comprati. Io me li guadagno "sul campo" sono "filosofie" diverse

Imamazha
Imamazha Hari ke 1,956, 05:08

Jack, questo è una questione diversa sulla quale ti do ragione. Spacciare i voti ottenuti con i voters come voti ottenuti senza l'utilizzo di quest'ultimi non è un comportamento ideale ma, forse sn stato poco attento io, è un comportamento che ho visto veramente di rado. In ogni caso l'utilizzo magari improprio del servizio, non è a mio avviso inficiante sull'utilità e bontà del servizio stesso

Innocenti
Innocenti Hari ke 1,956, 05:20

Jack, nessuno si vanta di grandi doti giornalistiche per i voti "comprati". E' solo il tuo ego che vuole un pò di soddisfazione...

Baldovino IV
Baldovino IV Hari ke 1,956, 13:06

ok Inno

The Italian Dark Knight
The Italian Dark Knight Hari ke 1,956, 05:09

/cares

ABBODAVI
ABBODAVI Hari ke 1,956, 18:08

Da sempre un maestro fonte d'ispirazione con questi commenti! Sempre il migliore alegevo!

BlacKes
BlacKes Hari ke 1,956, 06:05

Votato.... e non si potrebbe proporre una legge in congresso per vietarlo?

Fanaxidiel
Fanaxidiel Hari ke 1,956, 06:19

Ma per fortuna non si può. Non mescoliamo diavolo e acquasanta. Comprare voti è lecito sia moralmente che a livello di gioco. Non fatevi intortare da chi, mancando di capacità e risorse, vuole azzerare anche quelle degli altri.

Vajura
Vajura Hari ke 1,956, 08:20

Black, sono campi di competenze diverse. E' una questione dei giornalisti, nessuno potrebbe poi tecnicamente impedire a un giornalista di farlo ingame con una legge... Ma sappiamo che le classifiche vengono "forzate" da una compravendita di voti, ecco. L'importante è che la nuova generazione sappia che gli articoli in top 5 sono lì perché i voti sono stati comprati ^^ (alcuni, non tutti)

Kevlar22
Kevlar22 Hari ke 1,956, 07:48

Ma se è per far girare l'economia, allora fatelo seriously: mi pagate e vi commento.

Quota fissa per un commento di circostanza, tipo "voted", "quoto" ecc. Tariffa maggiorata per commenti favorevoli argomentati.

Così almeno si chiude 'sta faccenda dei guelfi e ghibellini.

Kevlar22
Kevlar22 Hari ke 1,956, 07:50

Visibilità?

Ma il discorso di far girare l'economia? Qui ci sono un botto di punti PIL in gioco, oè!

marco casconi
marco casconi Hari ke 1,956, 14:52

votato. Assolutatemente fantastico. Si all' abolzione dei voters club!!!!!!

Stedee
Stedee Hari ke 1,957, 02:42

Ah, votato.

Nel caso non fosse stato chiaro.

wolf127
wolf127 Hari ke 1,957, 03:49

...vabbè quando c'è pochezza nei contenuti basta buttarla in "caciara" e cacciare il grano .. in fondo siete tutti piccoli "Silvi" di Erep lol X D

Gregory IV
Gregory IV Hari ke 1,957, 10:25

\o?

ziotony91
ziotony91 Hari ke 1,957, 13:19

non è più un pirata |:"

mappina
mappina Hari ke 1,957, 14:49

e' il MIO pirata o?

Gabriele Magro Hari ke 1,957, 10:25

Komentar dihapus

 
Posting komentar anda

Apa ini ?

Anda sedang membaca artikel yang ditulis warga eRepublik, sebuah game multiplayer berbasis negara di dunia nyata. Buat sendiri karaktermu dan bantu negaramu untuk mencapai kejayaannya sambil membentuk dirimu sebagai pahlawan perang, penulis yang terkenal atau raksasa finansial.