Furto governativo

Day 2,120, 12:52 Published in Italy Italy by marco casconi

salve lettori,
Sono davvero amareggiato. Tante belle paroline pronunciò il buon presidente e-italiano nel suo giornaletto, cercando di intortare tutte quelle quasi trecento persone che gli hanno offerto il loro voto. Molti punti del programma sono effettivamente intelligenti, ma sono quei pochi comuni con innocenti o altri candidati tra cui io( finanziamento player e iniziative minori). Ma l'iniziativa presa senza preanunciarlo ai propri elettori è stata vergognosa, ed è andato contro i principi basilari della democrazia e del rapporto candidato-elettore. Questa iniziativa è il furto delle org ai privati possesori, mascherato con le parole "ridistribuzione" e "per il bene comune". Apparte il fatto che dare tre org a t4l non è esattamente per il bene comune,anzi...a quel punto è meglio darle ai partiti. Ma il problema non è qui bensì alla radice: Il governo, anzi il presidente, non ha il diritto di requisire materiale privato di alcun tipo, a maggior ragione nel caso in cui sia costato soldi reali. A casa mia questo lo chiamano furto, senza poi pensare che i soldi delle org erano reali(si parla di 100euro). Oltre al moralismo qua si parla di concretezza, di denaro. Non vedo perchè io ora non possa andare a casa di longoba e sottrargli furtivamente dal suo bel salvadanaio una bella banconota verde. Ma non è di questo passo che si risolvono le cose.
Cosa dovrebbe quindi fare il governo a mio umile parere? Innanzitutto abbattere le barriere dell'orgoglio e mettersi al pari dei cittadini per essere ad orecchie aperte ed ascoltarli senza pregiudizi. Di seguito a mio avviso è d'obbligo interrogare il congresso. E poi, anche se si parla utopicamente, sarebbe più che normale in un paese civile, fare esporre nel giornale di governo le versioni delle due parti(governo e possessori org) e poi metterla al voto in un referendum popolare, magari regolamentandolo ed escludendo individui direttamente coinvolti o corruttibili. Sarebe di dovere da parte del governo fare scegliere al popolo, vista la presa di potere . Questa, fino ad ora almeno, non è democrazia! I buonisti del momento dovrebbero essere coerenti e punire l'azione del governo sia che le faccende delle org sia giusta o meno. Comunque il cp DOVEVA consultare il congresso, azione che a quanto mi è stato riferito, non è avvenuta...smentitemi se erro!
Vergognoso governo. Mi dispiace dirlo, stimo molto longoba e la sua squadra ma questa potevano davver evitarla! Non l'hanno fatto ma errare è probabile sia umano. A voi il giudizio. Non vorrei parlare a vanvera o incoerentemente, ma ritengo che si deve agire, e non sarebbe anormale proporre la sfiducia alla presidenza nel caso non vengano presi provvedimenti particolari per provare di rimediare, provvedimenti che non con certezza rimedierebbe la brutta situazione.

Ci sentiamo presto...grazie dell'attenzione!