Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

ADDIO e Diario di un CM

Day 2,073, 19:07 Published in Italy Italy by Baldovino IV

Come avevo promesso, lascio.
Lascio il gioco in modo più o meno totale, un po' magari lo seguirò un po' magari meno, vedrò. Il futuro è incerto.
Volevo comunicarvi questo.
Volevo fare un articolo più "lungo", ma purtroppo non posso.
Mi limiterò a scrivere quattro cose su questo
Mese di Congresso.
Innanzitutto, vorrei sottolineare l'inutilità di certi miei colleghi. Colleghi che hanno passato il mese in silenzio, che non hanno partecipato alle discussioni, per partito preso e perché quello o quel l'altro gli stava antipatico. Si spera che ora siano contenti perché hanno la medaglietta. Qualcuno con questa tecnica è già arrivato ad otto.
Cosa ho fatto io, io ho " lavorato" a differenza di molti. Il mio mandato da Congressista non è stato per nulla sprecato, visto che sono riuscito in molti dei miei obbiettivi. Dopo aver fatto ostruzionismo corposo e birocratico (ho startato due sfiducie al PdC reo di rssere un despota e al MoD reo di aver insultato un cottadino, bocciate) contro la Legge sulle Org presentata dal Governo (una vera e propria Legge-truffa) ho presentato un po' di leggi che visto che le avevo presentate io, gli inutili CM del Congresso di questo mese, hanno deciso di ignorare.

1.Referendum


Riforma Costituzionale:
art. x Sul referendum

Il referendum per esprimere una delibera abrogativa avente forza di legge può essere richiesto dal Governo e da 2/3 dei membri del Congresso. Il testo del referendum deve essere chiaro e sotto forma di quesito che deve condurre ad una risposta binaria.
Non è consentito referendum su leggi di bilancio e finanza, sulle donazioni, sulle materie costituzionali e su i trattati internazionali.
Il referendum si ritiene valido e vincolante qualora venga raggiunto un quorum stabilito per legge.
Hanno diritto al voto tutti i cittadini eItaliani che sono considerati "Cittadini Verificati e Sicuri" sul Forum ufficiale.

La legge di attuazione:

Legge sul referendum


I. I referendum possono essere abrogativi (cfr. art x della Costituzione) e consultivi.
Le votazioni referendarie consultive possono essere richieste solo dal CP e dai Ministri del Governo.
II. Per richiedere una votazione referendaria consultiva i membri del Governo dovranno segnalare al PdC e agli amministratori del forum il loro intento. In seguito a ciò dovranno inviare al Ministro degli Interni il testo della votazione tramite PM.
I membri del Congresso che volessero richiedere un referendum, dovranno aprire una discussione nella sezione "Interni" del Congresso, inserendo il testo, che dovrà includere le caratteristiche stabilite dal testo "sul ref. abrogativo", della votazione e chiedendo la sottoscrizione di 2/3 dei Congressisti entro 2 giorni. Se entro 2 giorni la votazione referendaria non verrà sottoscritta da 2/3, il topic verrà archiviato.
III. il PdC dovrà controllare la validità dell'argomento e della forma del referendum e che tutte le procedure previste dalla Legge siano rispettate. Eventuali modifiche formali dovranno essere apportate dal PdC nella fase preliminare. Il PdC potrà altresì, in accordo con il promotore o i promotori del referendum, fare modifiche lessicali e dare un nome al referendum.
IV. Confermata l'idoneità ai sensi di legge e ai sensi della Costituzione del referendum, il PdC trasmetterà il testo della votazione al Ministro degli Interni e dovrà avvisare gli amministratori del forum e il CP.
V. Il Ministro dell'Interno ad un giorno dalla trasmissione del testo dovrà aprire nella sezione "Sportello per il Cittadino" la votazione con la dicitura [REEFERENDUM] specificando la natura consultiva o abrogativa della votazione. La sezione dovrà rimanere chiusa fino al giorno successivo alla pubblicazione. Se il Ministro degli Interni non è previsto dal Governo o la carica è vacante sarà il PdC a svolgerne le funzioni relative a tale materia.
VI. Il Ministro degli Interni dovrà immediatamente pubblicizzare la pagina della votazione tramite la pubblicazione sul giornale "Viminale" (140792/1). Il giorno successivo alla pubblicazione nel forum, verranno aperte le votazioni. Che andranno avanti per i successivi due giorni.
VII. Il referendum è valido se partecipano alla votazione la maggioranza assoluta dei componenti al gruppo "Cittadini Verificati e Sicuri".
Le abilitazioni a "Cittadini Verificati e Sicuri" saranno sospese dal giorno della pubblicazione in forum fino al termine della votazione.

Disposizioni finali sul ref.abrogativo
I. Il testo del referendum dovrà contenere le caratteristiche di chiarezza,precisione e dovrà ricondurre a una risposta necessariamente binaria.
II. Il quesito dovrà iniziare con la formula "volete voi abrogare" e dovrà contenere i riferimenti della legge che si vuole abrogare o nel caso in cui si voglia abrogare una parte della legge, il testo nelle parti da abrogare, eventuali disposizioni estensive dettate da un principio di chiarezza di questo punto sono lasciate al PdC nei modi stabiliti dalla Legge sul referendum art. III.


IGNORATA DALLA MAGGIORANZA DEI CM. ADDIRITTURA IL CAPOGRUPPO DI RINASCITA ITALIANA HA DETTO CHE IL REGERENDUM È INUTILE PERCHÉ NON ELEGGIAMO UN CONGRESSO OGNI 5 ANNI.PERÒ È DA SEMPRE NEL LORO PROGRAMMA. RIDICOLI:CONTRARI PERCHÉ LA PROPOSTA NON ERA LORO

2.Sulle Org
Art.1 Le proprietà
Sono organizzazioni statali tutti gli account organizzazione ("Org") inseriti nella lista di Org inviata agli Amministratori del gioco e sono riportate ai sensi dell'Art.5 della Costituzione eItaliana in un elenco completo ed aggiornato delle Org e delle aziende pubbliche che deve essere postato in Congresso e al Ministero degli Interni dal Presidente eItaliano o un suo delegato.

Art.2
Registro delle Org Statali
Le Org presenti nell'elenco "Proprietà pubbliche" riconducibili ad un ente statale, dovranno essere iscritte al "Registro delle Org Statali". Il registro è organizzato a discrezione e del Ministero degli Interni ed è questo gestito.
Il registro deve contenere i nomi delle Org, il loro link del profilo e il nome dell'ente che ne ha l'utilizzo.Il registro deve essere pubblicato nella Sezione pubblica del Ministero degli Interni, se questa non esiste si rimanda alle Disposizioni finali.


Art.3 Registro delle Org Private
Le Org presenti nell'elenco "Proprietà pubbliche" non riconducibili ad un ente statale dovranno essere registrate presso il "Registro delle Org Private".
Tale registro è istituito e gestito dal Ministero dell'Interno e dai funzionari da lui eventualmente nominati.
Nel "Registro delle Org private" dovranno essere riportati i nomi delle Org,i link del profilo delle Org e il nome dei proprietari (con link dei profili) e di eventuali proprietari passati.

Art.4 Censimento
Ogni tre mesi Il Ministero in data 10 del mese fino al 20 dello stesso mese da il via al censimento delle Org iscritte al Registro volto a palesare i soggetti non statali utilizzatori delle Org.
Il giorno 10 del mese il Ministro annuncia, tramite la Gazzetta del Ministero, l'apertura del censimento e ne indica gli eventuali incaricati. Gli utilizzatori delle org dovranno inviare un pm al Ministero dalle loro Org inserendo il proprio nome, di modo che il Ministero possa certificare chi ne ha l'uso. Il pm dovrà essere salvato tramite prova fotografica e inserito in un archivio riservato del Ministero presso il Forum. L'avanzamento dei lavori di censimento sarà reso pubblico con ulteriori annunci sulla Gazzeta nei giorni 7,15 e 18 del mese.

Art.5 Trasferimenti
Nei casi di trasferimenti a titolo onoreso o gratuito, dovranno essere comunicati immediatamente al Ministero, pena la confisca della Org.
L'onere della comunicazione in forum spetta al nuovo proprietario e deve essere fatta in forum nel Ministero degli Interni di modo che tale comunicazione possa essere soggetta a pubblicità.
Il Ministro degli Interni o un suo vice approvano il trasferimento dopo 48h dall'avvenuta comunicazione se la stessa non è stata contestata e richiede al nuovo proprietario di certificare l'avvenuto trasferimento con le medesime modalità previste per il censimento ex Art.4. Se la procedura di trasferimento non viene rispettata, il trasferimento non è valido.

Art.6 Confisca per inutilizzazione
Le Org che non seguono le modalità di censimento prevista dall'Art.4 sono considerate "prive di un utilizzatore" per questo confiscate. Il Ministro degli Interni provvede a pubblicizzare l'avvenuta confisca nell'articolo di chiusura dei lavori del censimento; questo provvede inoltre a fare un inventario di tutti i beni e di tutti i soldi presenti nelle ORG al momento del recupero delle credenziali che dovrà essere trascritto nella sezione riservata a lui del Forum. Il Ministro o i suoi collaboratori in seguito aprono in forum un topic pubblicando il nome della Org confiscata. Per i successivi 20 giorni la Org è da considerarsi "in pendenza". Allo scadere dei 20 giorni,salvo reclami, la Org si considera reintegrata nelle proprietà pubbliche di cui Art.5 della Costituzione.

Disposizioni Finali

Il Congresso chiede agli Amministratori del forum di creare una sezione pubblica gestita dal Ministero degli Interni nella Sezione Governo.
La Legge si ritiene ufficialmente attiva a seguito della sua stipulazione, pertanto Il Congresso dispone che il 10 del mese successivo alla stipulazione ai sensi dell'Art.4 della Legge stessa, il Governo dia il via al censimento delle Org riconducibili a soggetti privati.


IGNORATA DAL CONGRESSO. SOLO ALCUNI MEMBRI DEL GOVERNO HANNO DISCUSSO. I CM STANNO VOTANDO CONTRO IN QUESTE ORE. INUTILI BUFFONI CHE HANNO DISERTATO LA DISCUSSIONE E ORA VOTANO CONTRO. GIUDICATE VOI CITTADINI, LA GIUSTEZZA O MENO DELLA LEGGE.
3.Pensatoio
http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=102&t=9306
Solo il Governo ha detto qualcosa.

Guerre puniche a parte, mi hanno accusato di tutto:
Sono stato accusato di essere un Comunista da alcuni colleghi e il collega ubares ha detto che ho startato la sfiducia al MoD Stan per motivazioni personale :| ( ubares...un pagliaccio che non dice nulla in generale e parla per dire fesserie).
La verità è che questo mese è stato un dialogo costante e acceso tra me, un'altro paio di colleghi e il Governo. Gli altri sono stati assolutamente inutili. Quando c'era da votare per segnare la presenza però i trenta CM c'erano sempre. RIDICOLI!

Toltomi questo sfizio di aver ricordato quanto siano inutili questo personaggi, lascio il game, forse tornerò.
Buon ballo sulla tomba.
Adieu
Saluto Gabryfure,Yamisuke, Stan,Flavio, mappina, Winston, Dot, Vajura,Reynas, Innocenti e tutti gli altri!

 

Comments

Gueneo
Gueneo Day 2,073, 22:37

Morte all'alba. Fuori un altro.

Andecri
Andecri Day 2,074, 11:35

Amen

Innocenti
Innocenti Day 2,074, 01:27

Addio Jack Dalfy
Hai passato buona parte del tempo a criticarmi, senza accorgerti che io provavo a tenderti la mano; perchè abbiamo idee più simili di quel che pensi...e questo articolo lo dimostra.
Mi ricorda questo:
http://www.erepublik.com/it/article/un-mese-nel-congresso-eitaliano-2109357/1/20

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 2,074, 05:20

Ma stai zitto...

Innocenti
Innocenti Day 2,074, 05:24

tu cosa c'entri adesso?

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 2,074, 05:24

E tu che c'entri?

ricky4a
ricky4a Day 2,074, 01:37

è inutile questo articolo, tanto torni, come Innocenti, Longoba, e via dicendo.

arrivederci :p

D.D.S
D.D.S Day 2,074, 01:39

e anche DDS aggiungerei

D.D.S Day 2,074, 01:40

Comment deleted

eJoker93
eJoker93 Day 2,074, 21:05

ma DDS vuol dire danilo de simone?

D.D.S
D.D.S Day 2,075, 02:30

no... Domenico De Salvo... prima mi chiamavo così... poi ho scielto di abbreviare il nick

Innocenti
Innocenti Day 2,074, 03:08

Io non sono tornato e non ho intenzione di farlo asd
Mi sto solo preparando ad uscire in grande stile...

ricky4a
ricky4a Day 2,074, 03:51

fintanto che sei qui a commentare sarai sempre in mezzo a noi

Innocenti
Innocenti Day 2,074, 04:41

Tra quello che faccio ora e quello che facevo prima c'è una differenza notevole.

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 2,074, 05:21

In realtà non c'è differenza sparavi cavolate prima e anche adesso...

Innocenti
Innocenti Day 2,074, 05:23

Cencio che parla male di straccio asd

Robin di Sherwood
Robin di Sherwood Day 2,074, 07:54

Ma se sei pure candidato al congresso...

Innocenti
Innocenti Day 2,074, 08:49

lol robin
Sono ultimo candidato, mi candido tutti i mesi per essere messo davanti agli infiltrati, siete veramente lessi asd

Secuea
Secuea Day 2,074, 15:02

Tipo che ti butti nel cesso? Manda le foto.

Contenitore
Contenitore Day 2,074, 04:40

chi lascia il gioco lo fa senza avvertire mezzo mondo, questa è pura e semplice voglia di essere al centro dell'attenzione..........

Innocenti
Innocenti Day 2,074, 04:41

oppure voglia di denunciare un fatto...

ricky4a
ricky4a Day 2,074, 04:54

un fatto che è ovvietà, ovvero che non tutti i CM sono sempre attivi

benvenuti in california
benvenuti in california Day 2,074, 05:09

ecco.. allora non era solo una mia impressione :Asd:

Baldovino IV
Baldovino IV Day 2,074, 07:01

Mi sono dimenticato di salutare Atlius. Perdonami.
Non credo comunque che tornerò. Da settembre inizierò un noioso lavoraccio in RL. Non ho bisogno di essere al centro dell'attenzione, perché essendo indubbiamente il Migliore, non ho bisogno di farmi vedere oltre.
Non denuncio un "assenza" denuncio l'inutilità di gente come
papaFrancesco e il campanilismo di partiti come ReI.
Comunque fate voi.

Innocenti
Innocenti Day 2,074, 07:45

Ahahahah come non detto dunque asd

Gueneo
Gueneo Day 2,074, 11:03

Mietitore 1. Papa 0.

superpimpo
superpimpo Day 2,075, 09:18

Se è per questo non hai salutato neanche me :snob:

La Pimpocrazia ricorderà :sisi:

Robin di Sherwood Day 2,074, 07:52

Comment deleted

anakin987 Day 2,074, 01:57

Comment deleted

anakin987
anakin987 Day 2,074, 01:58

Purtroppo, ci sono molti congressisti poco attivi.

Anacleto I
Anacleto I Day 2,074, 02:18

Anakin questo:

Innanzitutto, vorrei sottolineare l'inutilità di certi miei colleghi. Colleghi che hanno passato il mese in silenzio, che non hanno partecipato alle discussioni, per partito preso e perché quello o quel l'altro gli stava antipatico. Si spera che ora siano contenti perché hanno la medaglietta. Qualcuno con questa tecnica è già arrivato ad otto.

è riferito a te.

anakin987
anakin987 Day 2,074, 03:14

Mah, se si riferisce a me non so che dire. Penso di essere stato abbastanza attivo. Ho commentato anche le sue discussioni, trovandomi spesso in sintonia con le sue idee.

Reghium
Reghium Day 2,074, 06:59

Premesso che non è detto che tutti abbiano tanto tempo disponibile da dedicare alle discussioni in forum, sicuramente anakin987 è stato uno tra i più presenti ed anche con proposte molto serie.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 2,074, 07:02

Infatti mi riferivo a Blackstorm

BlackStormChR
BlackStormChR Day 2,074, 12:14

Allora son sette, se vuoi te le disegno così magari impari a contare.
Per il tuo prossimo e-Compleanno ti regalo un abaco.
http://tinyurl.com/olnltsu
Anakin987 purtroppo non ha colpa, delle due le hanno i pakistRani che gli hanno regalato 7 su 8 medaglie.

diomedepoldo
diomedepoldo Day 2,074, 02:27

E' un peccato che te ne vai, sei uno dei pochi che scrive consapevolmente. Daiiiii

faugnero
faugnero Day 2,074, 03:16

commento non scritto

faugnero
faugnero Day 2,074, 03:16

commento non cancellato

Pierluigi Bersani
Pierluigi Bersani Day 2,074, 03:21

Buona fortuna in real

Stedee
Stedee Day 2,074, 05:19

Addio \o Tanto torni.

Mi mancherai? Boh! In ogni caso buona fortuna per tutto : )

Robin di Sherwood
Robin di Sherwood Day 2,074, 07:56

Fatti una vacanza e poi ci ritroviamo. Il lavoro in Real non ha mai fermato nessuno.

Dibex
Dibex Day 2,074, 08:50

Dispiace sempre quando un player attivo ed esperto lascia il gioco, indipendentemente dal partito/mu a cui appartiene!
Detto ciò spero che tornerai a giocare, in ogni caso: Buona Real

DEVILPIERO
DEVILPIERO Day 2,074, 09:41

va beh ci vediamo tra qualche giorno,nessuno lascia erepublik completamente,tutti ne siamo un pochino dipendenti

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 2,074, 10:37

Uno che durante un addio dice più va******* che grazie è sicuramente uno che ha tanto da insegnare su come si gioca un multiplayer strategico cooperativo.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 2,074, 10:56

Io ringrazio per simpatia e per chi mi ha aiutato, non per leccare il bulo come te!

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 2,074, 11:21

Difatti: in una logorrea di accuse hai messo un minimo di ringraziamenti. Questo la dice lunga sulla tua simpatia

Innocenti
Innocenti Day 2,074, 11:11

chi è il fake dell'altro?

BlackStormChR
BlackStormChR Day 2,074, 12:17

Sposo la tesi di Fanaxidiel, solo che propendo più per la gonorrea che per la logorrea....

Andecri
Andecri Day 2,074, 11:36

Ma anche no!!!

lorenzo franco buttaferri
lorenzo franco buttaferri Day 2,074, 12:09

come mai in questo mese hanno lasciato il gioco così tante persone di esperienza?

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.