eStoria per nabbi: 1° capitolo

Day 2,675, 13:17 Published in Italy Croatia by Peter Panno


In continuità con il lavoro svolto da altri prima di me, vorrei dedicare una rubrica alla eStoria dell’eItalia.
Lo scopo principale è quello di permettere ai nuovi giocatori di conoscere la storia recente del nostro Paese per aiutarli a capire come siamo arrivati alla situazione attuale. Per questo motivo cercherò di parlare poco e citare tanto, basandomi principalmente su articoli pubblicati da altri giocatori.
Comincerò questa rubrica da pochi giorni prima della mia enascita, novembre 2014.

Nel novembre del 2014 l’allora presidente ilKaiser riuscì nell’organizzazione un AirStrike nei confronti della Norvegia. Si trattava di un risultato clamoroso dato il precedente tentativo di AirStrike in Sud America finito male. L’AirStrike è infatti un’operazione molto costosa, e rischiare di perderne un secondo poteva essere disastroso. Fortunatamente, l’ottima organizzazione del governo portò al risultato di cui potrete leggere nel seguente articolo: Alla conquista della Norvegia

Durante tutto il mandato successivo, l’eItalia è riuscita a mantenere ed estendere il proprio dominio in Norvegia, arrivando a conquistare l’intera penisola scandinava e causando la fine del dominio russo per un breve periodo. Furono momenti di gloria per il nostro Paese.
-In questo articolo c’è un breve riassunto della situazione in Scandinavia (dall’antefatto alla sconfitta della Russia).
- Ulteriori approfondimenti
-In fondo a quest'articolo alcune immagini sull'eItalia in Scandinavia

Durante il governo Hermes82, l’Italia riesce a mantenere il controllo sulla Scandinavia ma inizia a perdere qualche regione e con essa ingenti somme di denaro. La situazione comincia a diventare critica.

In seguito ad una combattuta campagna elettorale che vede protagonisti TitanDC e wolf127, viene eletto wolf127. Sotto il suo mandato l’eItalia esce definitivamente dalla Scandinavia.
-Qui le parole del presidente in seguito all’uscita dalla Scandinavia.

In seguito alle Guerre delle risorse che davano la possibilità di cambiare i bonus delle regioni originarie di ogni Paese, si pensa alla possibilità di rimediare qualche regione tra quelle occupate dalla Serbia rendendodole meno appetitose. In pratica si cerca di cambiare i bonus di alcune nostre regioni affinché la Serbia ne perda l’interesse. Ciò porta a un accordo tra Italia e Serbia.

Pochi giorni dopo l’aggiornamento di Plato sulle dittature (marzo 2015), l’unità militare MORA comandata da TitanDC effettua un colpo di Stato, destituendo ufficialmente il potere presidenziale e con esso la democrazia.
Questi articoli vi aiuteranno a farvi un’idea sui perché e i come della dittatura:
-Dittatura in Italia
-Dittatura vittoriosa
-Colpo di Stato MORA

Molte cose si sono dette e si dicono tutt’ora su questa dittatura.
Ciò che è certo, è che a differenza di altri paesi, in cui la dittatura è nata in seguito a un accordo tra Stato e potere militare, in eItalia non vi è stato alcun accordo.

Alcuni articoli contro la dittatura:
-La dittatura della carta di credito
-Dittatura??Dittatura!!
-Nessuna Revoluzione

Sotto questa dittatura, l’eItalia ha firmato un accordo con l’eSlovenia per guadagnare qualche regione a nord.



Tornerò tra qualche mese con il secondo capitolo di eStoria per nabbi! Spero di esservi stato utile.

Se ritenete necessario aggiungere altre informazioni a questo capitolo di storia, mandatemi pure un PM con tutto il materiale grazie.