[TWWC] Di Storia, grandi gerarchi e piccolissimi

Day 4,860, 23:24 Published in Italy Italy by Atlius DC


“Chi, in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto.”

-Sunzi, Bingfa (Sunzi, Arte della Guerra)

"Dove eravamo rimasti?" Questa l'iconica frase pronunciata da Einaudi alla rinascita della democrazia in Italia dopo la caduta del fascismo.
Proprio da qui vorrei partire. Dove eravamo rimasti?

Ah sì, eravamo rimasti a un'Italia senza grandi capacità militari. Senza grandi vittorie e con alleati niente di che. Un'Italia con tante diverse correnti di pensiero e un partito, FDEI, pronto a vendere anche la madre per una poltrona e per cercare di rubacchiare l'impossibile.

Un'Italia da operetta. Eppure oggi "grazie" alla dittatura nessuno di quegli emeriti idioti è più fra noi. Peccato. Ci saremmo divertiti ancora un sacco ma tant'è.

Ritroviamo un'Italia molto più coesa, senza screzi fra PCE e OIO. Titan DC aveva promesso di distruggere il PCE ma non c'è riuscito. Evidentemente il Comunismo ha sconfitto anche lui, almeno qui su Erep. E poi Titan ne ha dette tante. Lui sarebbe quello "UNBANNED". Praticamente fra il claim di essere "l'ammazzacomunisti" e il "non-bannato" già si può scrivere un gran bello sketch comico.

Ma poi passiamo ad altri personaggi meravigliosi tipo Empress of Asteria. Insieme a Titan e CreepyRainbow erano gli "stalker" della combriccola. Avevano scoperto come mi chiamavo grazie a un messaggio privato inviato nel gruppo del PCE e ci avevano ricamato sopra interi castelli di carta, creando una mitologia tutta dedicata a me. Questo era il massimo che potevano fare in effetti: nascondersi dietro lo schermo di un PC e prendere per il luco gli altri. I codardi sono meravigliosi, nevvero?

Dulcis in fundo, vorrei parlare della persona più deprecabile che io abbia mai conosciuto in questo giochetto online: ilKaiser.
Avete presente quelli vestiti bene, dalle maniere gentili, affabili, con quella puzza sotto il naso sempre pronta a fare la sua comparsa in qualsiasi discussione? Ecco, quello ERA ilKaiser. Praticamente "un cadavere che odora di buono". Cioè un essere assolutamente marcio dentro che però cercava di ostentare una pulizia e una correttezza (all'esterno) fuori dal comune. Soprattutto di lui non sentiremo la mancanza. L'unica cosa che è stato davvero in grado di fare è stata bloccarmi su Facebook quando si è ricordato che sapevo chi fosse in RL. Visti i precedenti di cui sopra. Un uomo meraviglioso.

Non penso ci sia altro da aggiungere a parte qualche postilla. Tipo Bendico (aka fiammabianca, in mio onore) che va in giro vantandosi di non essere stato bannato quando giusto un anno fa gli succedeva questo: https://www.erepublik.com/en/article/va-f-ill-bendico-2711920/1/20 cioè di essere permbannato per uso di multiaccount. Bisogna essere coerenti nella vita e Bendico è uno di quelli che sa essere pessimo sempre allo stesso grado.

Che succederà adesso? Niente. Cercheranno di tornare o lasceranno. Quel che è certo è che piano piano quelli sopravvissuti si calmeranno e cercheranno di rientrare nella società erepublikana. Sta a noi decidere se permettere a questa gente (che non vale niente qui e in RL) di partecipare attivamente al gioco.

La mia ovvia opinione è negativa su questa possibilità. Non se lo meritano.

Dopotutto, a sentirli, in RL sono "una squadra fortissimi", quindi continuassero tranquillamente lì, a laurearsi all'Università di Reggio Calabria (senza nulla togliere alla povera università) vantandosi di essere chissà chi. O di studiare Storia all'Università di Trento (o era Udine Francé?) salvo poi venire a dire a me che ho fatto scienze delle merendine... Imbarazzante ragazzi/e.

Alla prossima gente!

Colpa non v'è più grande
che secondar le brame,
sventura non v'è più grande
che non saper accontentarsi,
difetto non v'è più grande
che bramar d'acquistare.


-Laozi, Daodejing (Laozi, Libro della Via e della Virtù)